Gli show che vedremo: da Sanremo Young a 90 special


I programmi che arrivano prossimamente in video sulle TV pubbliche, private e del digitale terrestre


Dopo l’esordio di alcuni show nei primi giorni del 2018, altri ne sono in arrivo e scandiranno sia la fine del mese in corso sia gli inizi di febbraio andando anche oltre.

A livello immediato, nel mese di gennaio, sono in palinsesto “Boss in incognito“, “Le spose di Costantino” e “90 Special“. A febbraio il pubblico di Canale 5 ritrova Ficarra e Picone al timone di “Striscia la Notizia“. L’appuntamento con la nuova coppia di comici è dal 5 febbraio prossimo.

Dal 15 febbraio Manuel Agnelli diventa conduttore su Rai3 del talk show dal titolo “Ossigeno“.

Il 16 febbraio è la volta di “Sanremo Young” con la conduzione di Antonella Clerici.

Ancora senza data invece sono “Ieri, oggi e italiani” in onda su Rete 4 con la conduzione di Rita Dalla Chiesa e La docu-fiction “Madre mia” che racconta la vita della famiglia Carrisi in onda su Rete 4. Su Real Time invece da marzo arriva Serena Rossi con un nuovo programma dal titolo “Da qui a un anno“. Il 3 marzo su Rai 1 la nuova edizione di “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci. Il 20 marzo farà il suo ritorno su Rai 2 il talent show “The Voice of Italy“.

Gli Show che vedremo a gennaio 2018

Dal 25 gennaio “Boss in incognito” avrà un nuovo conduttore: si tratta di Gabriele Corsi che nel nuovo docu-reality dovrà aiutare alcuni imprenditori che lavorano sotto copertura nelle loro aziende. La novità è che per la prima volta Corsi come padrone di casa accompagna i boss delle loro incursioni.

De “Le spose di Costantino” abbiamo visto già la prima puntata.

90 Special” è il nuovo programma condotto da Nicola Savino su Italia 1 da metà gennaio. Tutte le star dei vari settori musica, film, telefilm, spot, moda e tendenze saranno protagoniste del programma che si occuperà di uno dei decenni più importanti del secolo scorso: gli anni 90. Accanto a Nicola Savino ci sarà Ivana Mrazova, terza classificata alla seconda edizione del Grande Fratello Vip. Lo spazio comico è affidato a Katia Follesa, attualmente al timone di Junior Bake Off Italia 3, che avrà un ruolo di co-conduttrice.

Gli Show che vedremo a febbraio 2018

Dal 5 febbraio “Striscia la Notizia” affida la conduzione a Ficarra e Picone. I due comici rimarranno al timone del TG satirico fino alla conclusione della stagione televisiva, ovvero la prima metà di giugno. Il duo comico siciliano è per la tredicesima volta a “Striscia la Notizia“.

Il musicista Manuel Agnelli, che è stato coach dell’ultima edizione di X Factor, si trasferisce a Rai 3. Qui dal 15 febbraio conduce il programma dal titolo “Ossigeno“. L’appuntamento è in seconda serata con un talk show che coniuga musica e intrattenimento. L’intento è raccontare l’Italia attraverso le testimonianze di grandi cantautori e dei rapper di oggi. Il ruolo del leader degli Afterhours nel programma sarà molto ampio. Infatti Agnelli si mette alla prova come musicista, scrittore, amante del piccolo del grande schermo ed appassionato di libri. Naturalmente ci sarà un’attenzione particolare per il sociale.

Dal 16 febbraio Antonella Clerici torna in prima serata su Raiuno con il programma dedicato ai millennials dal titolo “Sanremo Young“. Dal Teatro Ariston di Sanremo, che avrà da poco calato il sipario sulla 68a edizione del Festival, la Clerici condurrà 5 puntate dello show. Si sfideranno 12 cantanti tra i 14 e i 17 anni che saranno valutati da un’apposita commissione e dal televoto del pubblico da casa. Insomma: come riciclare “Ti lascio una canzone“.

Gli Show che vedremo a marzo 2018

Dopo le 4 puntate di Celebration condotte nello scorso autunno su Rai 1 con Neri Marcorè, Serena Rossi cambia casa televisiva. E su Real Time da marzo conduce “Da qui a un anno“. Si tratta di un format che ha come protagoniste persone che si impegnano a cambiare la propria esistenza in 12 mesi. Scopriremo se l’obiettivo è stato raggiunto grazie anche a dei flashback.

Data certa invece per Milly Carlucci che il 3 marzo torna su Rai 1 con il nuovo cast di “Ballando con le stelle 13“. Tra i possibili aspiranti ballerini potrebbero esserci anche Sandra Milo e Giovanni Ciacci noto volto del programma di Rai 2Detto fatto“. Accanto alla Carlucci ci sarà Paolo Belli.

Il 20 marzo J-Ax torna in giuria nella nuova edizione di “The Voice of Italy“. Accanto a lui gli altri coach sono Albano, Nina Zilli e Cristina Scabbia la frontwoman dei Lacuna Coil. Alla conduzione Costantino della Gherardesca.

Gli Show che vedremo prossimamente

Ieri, oggi e italiani” è il programma che condurrà Rita Dalla Chiesa su Rete 4. Scritto da Maurizio Costanzo, l’appuntamento celebra le eccellenze del nostro paese attraverso le storie dei suoi protagonisti più rappresentativi.

Anche “Madre mia“, la docu-fiction sulla famiglia Carrisi, dovrebbe andare in onda al più presto possibile ma al momento non c’è ancora una data. L’appuntamento è stato spostato più volte.



0 Replies to “Gli show che vedremo: da Sanremo Young a 90 special”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*