Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 17 al 23 giugno


I programmi da non perdere durante la settimana

L’informazione di “Piazzapulita” va in vacanza. L’ultima puntata della seconda stagione, in onda alle 21.10 oggi LUNEDÌ 17 GIUGNO su La7, s’intitola “Non cambi mai”.

Due gli interrogativi che si pone: Letta tenta la scossa ma che fine ha fatto il governo del cambiamento? E dove è finito l’apriscatole di Beppe Grillo? Ospiti di Corrado Formigli: Walter Veltroni, i giornalisti Enrico Mentana, direttore del TgLa7, e Pietrangelo Buttafuoco de Il Foglio, Guidalberto Guidi, presidente di Ducati Energia, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, il fotografo Oliviero Toscani. Il tutto condito dalla partecipazione musicale di Max Paiella. Anche “Striscia la notizia” va in vacanza e lascia il posto ad una nuova edizione del programma di Antonio Ricci “Paperissima sprint”. Al timone del varietà dell’access prime time estivo di Canale 5, il campione di bike trial Vittorio Brumotti e la bellissima Giorgia Palmas. La coppia, accompagnata dall’immancabile Gabibbo, conduce per la seconda volta il programma, dopo il successo dell’edizione dell’estate 2011. La formula di questa 14esima edizione alterna divertenti gag inedite, che vedranno protagonisti 100% Brumotti, Giorgia ed il pupazzo rosso più famoso della tv, ad irresistibili filmati di papere provenienti da tutto il mondo. Abbassata la serranda de “La vita in diretta” ponendo il cartello “chiuso per ferie”, Marco Liorni torna al timone della versione sotto l’ombrellone del programma di Rai1, “Estate in diretta” (ore 17.15), di cui fu già già protagonista nel 2011. Al suo fianco ci sarà Barabara Capponi. In partenza su Rai3 (ore 21.05) anche Il viaggio di Pippo Baudo: la prima tappa di quattro puntate è la Milano di Ferruccio De Bortoli, Ornella Vanoni e Biagio Antonacci. Su Sky Cinema 1 (ore 21.10) la prima tv del film “Hunger Games”, diretto da Gary Ross, con Jennifer Lawrence, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, con una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico. In autunno al cinema arriverà il secondo capitolo: “Catching fire”.

MARTEDÌ 18 GIUGNO risate in compagnia di due fuoriclasse, Alberto Sordi e Carlo Verdone: Rai Movie (ore 23) ripropone la commedia “In viaggio con papà”. Su Canale5 (ore 21.10) secondo appuntamento col talent per vip “Jump! Stasera mi tuffo”, con la simpatia del conduttore Teo Mammucari e l’ironia del presidente di giuria Paolo Bonolis. Su Rai3 (ore 21.05) l’informazione in formato “Ballarò”, con Giovanni Floris. In apertura l’imperdibile copertina satirica di Maurizio Crozza.

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO due bellissimi su Canale5 (ore 21.10): Alessandro Gassman e Luca Argentero nel film “La donna della mia vita” con la fortunata Valentina Lodovini. Su La7 (ore 21.10) al via il nuovo ciclo “Film Cronaca” con “Un uomo perbene”, di Maurizio Zaccaro, con Michele Placido, Stefano Accorsi e Mariangela Melato, sulla vicenda giudiziaria di Enzo Tortora; a seguire (ore 23.20) l’approfondimento di Enrico Mentana. Tra i film già passati in tv ma da vedere si segnalano: su Cinema Emotion (ore 21.15) “Carnage”, di Roman Polanski; su Cinema Hits (ore 21.10) “Superman” (Usa 1978), in attesa dell’uscita del nuovo film sul supereroe “L’uomo d’acciaio”; su Sky Passion (ore 21) “La verità è che non gli piaci abbastanza”, di Ken Kwapis, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Behrendt e Tuccillo, già sceneggiatori di “Sex and the City”, che nello scrivere il romanzo si sono ispirati all’episodio della sesta stagione “Il silenzio è d’oro”.

GIOVEDÌ 20 GIUGNO su Canale5 (ore 21.10) quarta ed ultima puntata della fiction “Pupetta-Il coraggio e la passione”, con Manuela Arcuri. Su Mya (ore 21.15) la serie tv che si può considerare il prequel di “Sex and the City”: “The Carrie Diaries” con Anna Sophia Robb. Su Rai3 il saluto a Giovanni Minoli: si conclude la stagione di seconda serata (ore 23.15) de “La Storia Siamo Noi”, con un’ultima puntata curata anche dal noto giornalista, a cui la Rai non ha rinnovato il contratto. Su La7 (ore 21.10) terza inchiesta di “Servizio pubblico più”, targata Michele Santoro ed intitolata “Giallo Vaticano”. Su Sky Cinema 1 (ore 21.10) prima tv di “Resident Evil: Retribution 3D”, di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich nei panni di Alice, l’unica in grado di poter salvare la Terra dal T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation che trasforma la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana, un tema che tornerà sotto altra veste a fine mese al cinema con “World War Z” di cui è protagonista Brad Pitt.

VENERDÌ 21 GIUGNO su La7d la riproposizione del documentario su Vasco Rossi “Questa storia qua”, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2011. In occasione dei nuovi live del rocker, si ripercorrono gli esordi dell’artista. Su Rai2 (ore 23.10) al via “Fascino ad est” con Dario Vergassola che per quattro venerdì si farà guida di altrettante città. Prima tappa è Berlino. Su Rai1 (ore 23.20) “Aspettando Rio”, uno speciale di Rai Vaticano in vista del primo viaggio apostolico di Papa Francesco che tra un mese si recherà in Brasile, a Rio de Janiero. Su Canale5 (ore 21.10) “Un giorno al lago”, i film tratti dai romanzi romantici di Inga Lindstrom. Su Sky Cinema 1 (ore 21.10) la prima tv di “Indovina perché ti odio”, di Sean Anders, con Adam Sandler, sul riavvicinamento di un padre al figlio.

SABATO 22 GIUGNO su Rai1 (ore 14) viaggio da Sabaudia a Sperlonga con “Lineablu”. Sempre sull’ammiraglia Rai (ore 17.15) dall’Aula Paolo VI in Vaticano Grande Concerto dell’Anno della Fede con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ed il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con Sabina von Walther, Julia Gertseva, Jorg Schneider, Josef Wagner. Maestro del Coro Ciro Visco. Direttore Juraj Valcuha. Presenta Milly Carlucci. Alle 20.30 sulla stessa rete il match Italia–Brasile, in diretta da Salvador de Bahia, per la Confederations Cup.

DOMENICA 23 GIUGNO speciale di Rai1 (ore 9.45) sui primi 100 giorni di Papa Francesco. Su Rai3 (ore 23.15) per il ciclo “Le Prime di CinemaTre” “La nave dolce” di Daniele Vicari, sull’approdo della nave Vlora (che porta il nome albanese della città di Valona) nel porto di Bari, avvenuto il mattino del giorno 8 agosto 1991, con a bordo ventimila albanesi, saliti con la forza a bordo, nel porto di Durazzo. Tra loro anche Kledi Kadiu, il ballerino allora sedicenne, divenuto famoso grazie alla partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi”.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 17 al 23 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*