GF Vip 2 Belen nella casa lunedì 9 ottobre, tutte le ipocrisie del reality


Le dinamiche nella casa chiusa di Cinecittà e il comportamento dei reclusi che fa sempre più discutere anche dopo la squalifica di Marco Predolin.

I reclusi della casa di Cinecittà riceveranno la visita di Belen Rodriguez nella puntata di lunedì 9 ottobre. La show show va naturalmente in vista al fratello e alla sorella, secondo un copione già scritto.

Intanto i reclusi non smettono di stupire per le intemperanze, i comportamenti discutibili e le liti che si susseguono.

L’edizione 2017 del reality dedicato alle celebrities, è in assoluto la peggiore di tutte quelle andate in onda, comprese anche quelle dedicate alle persone comuni.

Il telespettatore non smette di stupirsi dinanzi all’immagine reale che offrono i Vip. Un’immagine estremamente differente da quella patinata e ipocrita che hanno nel corso delle apparizioni televisive.

Cominciamo da Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante che, nonostante la sua giovinezza, si è lasciata andare a comportamenti ed espressioni che gli autori del reality avrebbero punito sicuramente nelle edizioni passate. Ma il personaggio è indispensabile nella casa perché cattura l’attenzione del pubblico più giovane che ha seguito le “avventure” del fidanzato Andrea Damante all’interno di Uomini e Donne, il programma dei sentimenti a cui lei stessa aveva partecipato.

La ragazza non smette di assumere atteggiamenti spocchiosi e snob credendo di essere una grande star e di poter avere tutto quanto desidera. È il classico atteggiamento dei divi da sottobosco televisivo allevati nei programmi della De Filippi che possono anche durare lo spazio di un mattino e tornare nel cono d’ombra da cui sono arrivati, godendo dei classici 15 minuti di popolarità alla Andy Warhol. I cachet percepiti sia in trasmissione, sia nei vari eventi a cui partecipano assicurano loro un futuro senza problemi economici. Senza menzionare le sponsorizzazioni di cui sono protagonisti sui social network, in particolare su Instagram, ovviamente super pagate dai committenti.

Un discorso a parte merita Marco Predolin, un signore di 66 anni che si è presentato nella casa del GF con prospettive allettanti per un futuro professionale che lo rimettesse in corsa. La delusione di trovarsi dinanzi ad un personaggio che usa un linguaggio discutibile, fatto di imprecazioni quotidiane, è stata superiore a qualsiasi immaginazione. Probabilmente l’ex conduttore del “Gioco delle coppie” non avrà la fortuna riservata a Flavio Insinna. Non sono bastati i fuori onda trasmessi da “Striscia la Notizia” per tagliargli le ali della popolarità. L’ex conduttore di “Affari tuoi” è tornato in auge più forte di prima, presente come inviato a “#Cartabianca e come padrone di casa del nuovo programma “Strada senza tasse in onda a novembre su Rai 3.

Malgioglio appare come la vera vittima della casa insieme a Simona Izzo. I due infatti recentemente avevano mostrato chiaramente di voler uscire dalla casa. Simona Izzo potrebbe essere eliminata in quanto è al televoto con Lorenzo Flaherty. Ma l’artista e cantante sembrava quasi isolarsi dal resto del gruppo, poi si è reinserito. La conferma di una forte penale da pagare probabilmente ha frenato i bollori sia di Cristiano Malgioglio che di Simona Izzo. Tanto poté la forza del denaro.

Ignazio Moser deve aver seguito molto bene l’edizione passata del GF Vip. Infatti in alcuni suoi discorsi ha evocato chiaramente alcuni atteggiamenti di Stefano Bettarini nei colloqui notturni con Clemente Russo. Anche lui infatti ha sviscerato la sua nomea di “tombeur de fam” nei discorsi con molti colleghi in particolare Gianluca Impastato e Luca Onestini.

Infine occhi puntati sui fratelli Rodriguez, che come abbiamo appreso nella puntata andata in onda adesso sono due concorrenti separati. Cecilia dopo aver offerto la visione delle sue docce hot, ha ricordato un evento del passato facendosi sfuggire la frase “il fidanzato di mio fratello“. Solo un caso oppure un tentativo, neanche tanto occulto, di outing? Intanto lunedì lacrime a gogò per l’abbraccio con la sorella Belen che tanto sta facendo per cercare di farli lavirare nel mondo dello spettacolo.