Gf VIP 2 puntata del 9 ottobre: fuori Izzo, nominati Flaherty e Yespica


Quinta puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

È andato in onda su Canale 5 il quinto appuntamento con il “Grande Fratello VIP”, il reality show condotto da Ilary Blasi. Visita in casa di Belen Rodriguez ai fratelli Cecilia e Jeremias. Simona Izzo è stata eliminata, mentre al televoto vanno Lorenzo Flaherty e Aida Yespica.

Un black-out a Cinecittà intorno alle 19:30 ha mandato in tilt il sistema di trasmissione live del reality su Mediaset Extra, rischiando di compromettere anche la diretta su Canale 5. Il problema è stato poi risolto prima della messa in onda. Marco Predolin è in studio tra gli eliminati, manca ancora Carmen Di Pietro. Alcuni filmati riassumono quanto accaduto in settimana: non sono mancati i litigi. Malgioglio, incalzato dalla Izzo, ha detto che Signorini è stato uno dei suoi grandi amori. Il giornalista non smentisce, ma qualche dubbio sul presunto rapporto sentimentale tra loro rimane.

Rapporti molto tesi tra Simona Izzo e Jeremias Rodriguez: tra i due ci sono state discussioni e in settimana sono volate parole grosse, specialmente dall’argentino. Al tempo stesso, però, il legame di amicizia (o meglio, quasi filiale) creatosi all’inizio del reality non sembra essersi definitivamente spezzato. La regista romana ha avuto problemi anche con Veronica Angeloni. “Ho sbagliato a perdere la pazienza con Simona“, dice pentito Jeremias. Pare essersi ricucito, al contempo, anche lo strappo tra la pallavolista e Simona Izzo.

Lorenzo Flaherty ha avuto delle incomprensioni con Malgioglio per aver riso, nelle scorse settimane, alle battutine di Predolin nei confronti del cantautore. L’attore se l’è presa, ma tutto si è sistemato in maniera molto particolare, con un bacio sulle labbra tra i due. La pace viene suggellata in diretta con un altro bacio tra i due uomini.

L’attenzione si sposta su Luca Onestini. Lui ha trovato l’amore ad “Uomini e donne” con Soleil: il loro rapporto dura da quasi 5 mesi. Il ragazzo sente molto la mancanza della sua compagna, ancor più perchè a differenza di altri non ha avuto nessun messaggio da lei durante queste settimane di permanenza in casa. Convocato nella stanza ovale, pensa di incontrarla, ma invece trova il fratello il quale gli rivela un’amara verità: la ragazza è uscita con un altro ex tronista.

Soleil a “Pomeriggio 5” ha detto di avere dubbi sul loro rapporto anche perchè Onestini avrebbe risentito una sua ex corteggiatrice prima di cominciare il Gf Vip. “Fino a quando non mi confronterò con lei, resterò fedele alle sensazioni che avevo prima di entrare. Non ho mai tradito Soleil nè mai nascosto qualcosa“, dice il giovane. La telenovela, quantomeno noiosa, avrà senza dubbio un seguito. Onestini è deluso e arrabbiato, soprattutto perché la ragazza ha tirato in ballo la sua famiglia. “Se vuoi chiarire, il Gf ti dà l’opportunità di uscire dalla porta rossa“, gli dice la Blasi. Lui però è irremovibile e decide di restare: l’opinione nei confronti della sua quasi ex si è capovolta.

Primo collegamento con la Gialappa’s Band che sfotte Malgioglio e le sue abilità di chansonnier. Dopo la pubblicità, arriva Belen Rodriguez in studio. Nel corso della puntata, l’argentina entrerà in casa. Signorini fa sprofondare il programma ancor più nel trash, spingendo Belen e la Blasi a baciarsi sulle labbra: le due ubbidiscono di li a poco. Intanto, a fare un’incursione nella casa è Carmen Di Pietro, eliminata una settimana fa. Dice di aver dimenticato qualcosa: si tratta dei suoi reggiseni che ha lasciato nel freezer. Poi, bacia Malgioglio e gli strappa un capello come portafortuna.

Belen Rodriguez è nel confessionale. La Blasi manda tutti i vip a Tristopoli, mentre Cecilia è l’unica che deve restare in casa. La Rodriguez jr ha sempre apprezzato la sorella, soprattutto per aver aiutato la sua famiglia in Argentina. Avrebbe voluto però sentire maggiormente l’affetto della sorella maggiore. Le due si incontrano in casa: freeze per Cecilia e Belen esce dal confessionale. La sorella maggiore rassicura Cecilia sull’affetto che prova per lei e le due, commosse, si lasciano andare ad un bell’abbraccio. I momenti strappalacrime abbondano anche questa sera, come d’abitudine.

Inevitabile anche l’altro confronto in casa Rodriguez, quello tra Belen e Jeremias. La showgirl e la sorella vanno in confessionale, mentre il fratello più piccolo viene chiamato in casa. In salotto trova una busta a lui indirizzata, contenente una foto con Belen di quando erano piccoli. E ovviamente scatta il pianto. Belen e il fratello parlano a distanza: Jeremias non sa che la sorella è nella stanza delle confessioni. “Sei vero e sono fiera di quello che fai“, dice la showgirl che poi lo raggiunge in salotto per un ulteriore abbraccio, anche con Cecilia.

Arriva il verdetto: Simona Izzo lascia la casa. Flaherty così si salva nuovamente dopo essere stato due puntate fa in nomination con Serena Grandi. La Izzo eventualmente potrà rientrare in gioco se all’interno della busta firmata ad inizio reality ci sarà la scritta “Torna in gioco”. Viene proclamato il capitano di questa settimana: è Ignazio Moser. I due vip meno votati in casa sono Aida Yespica e Giulia De Lellis, che dovranno affrontarsi in un particolare duello per guadagnare un bonus.

La Blasi apre un televoto flash, che verrà chiuso stasera stessa. Il pubblico avrà l’opportunità di votare i suoi concorrenti preferiti. Giulia De Lellis e Aida Yespica vanno nella mistery room per sfidarsi al “duello delle vasche”. Dovranno indovinare quali sono gli oggetti che pioveranno loro addosso: vince chi ne individua di più.

Nel mentre arriva Carmen Di Pietro in studio per commentare la sua esperienza nel reality. Non sono mancati i commenti poco positivi nei suoi confronti dai suoi ex coinquilini: alcuni non hanno apprezzato la sua esuberanza, giudicata non troppo spontanea; altri l’hanno tacciata di egoismo e anche di essere ingorda a tavola. Lei non la prende benissimo, beccandosi con Predolin.

Si arriva al fatidico “duello delle vasche” tra la Yespica e la De Lellis. Chi vincerà avrà l’opportunità di veder realizzato un desiderio nel corso di questa settimana. Il gioco si conferma a tratti stomachevole: piovono dal soffitto – a turno – alici, fagioli, purea di patate, pesche sciroppate e anche cibo per cani. La De Lellis è nauseata e stavolta non ha tutti i torti. È lei a vincere per 4 a 3. Le due si faranno la doccia prima di rientrare in casa: per fortuna vengono evitate  inquadrature inopportune come quella del basso ventre di Cecilia Rodriguez di qualche puntata fa.

Secondo collegamento con la Gialappa’s Band che stavolta prende di mira Carmen Di Pietro. C’è del tenero tra Ignazio Moser e Ivana Mrazova, finora sempre in seconda linea nelle dinamiche della casa? Il figlio dell’ex ciclista ammette di essere interessato ad Ivana, ma smentisce un possibile flirt. Ivana: “Sono fidanzata, Ignazio mi piace come amico“. La modella ceca però non ce la conta giusta.

Moser, essendo capitano, ha alcuni privilegi: immunità per lui o per un altro vip e la possibilità di invitare a cena un coinqulino. Il ragazzo tiene per sè l’immunità e così evita una possibile nomination; dovrà inoltre scegliere 4 compagni per “obbligarli” a rendere palesi le nomination. Simona Izzo, eliminata con il 64% dei voti, arriva in studio: l’emozione è forte e la moglie di Ricky Tognazzi si sente venir meno. Accompagnata al centro dello studio da Signorini e la Blasi, commenta la sua avventura nella casa di Cinecittà. Signorini la definisce una “concorrente intellettualmente stimolante“.

Anche lei ha avuto spesso dei contrasti con Marco Predolin: Tranne che con i gay, che sono più sensibili, ho problemi con tutti gli uomini”, dice la regista. Predolin: “Simona ha recitato molto in casa, io forse non sono in grado di farlo. Lo hai fatto anche stasera entrando in studio”. Date un’occhiata alla foto qui sotto, con un Predolin sullo sfondo abbastanza perplesso: la faccia suffraga le sue parole. Viene poi letto un tweet di Ricky Tognazzi annuncia azioni legali contro Jeremias Rodriguez per le parole pesanti pronunciate contro la moglie in merito alla sua presunta depressione. Aperta la busta: la Izzo è ufficialmente fuori dal gioco.

Ilary Blasi aggiorna i vip: i sei più votati dal pubblico sono immuni dalla nomination, gli altri sei sono a rischio televoto. I vip “pericolanti” sono: Aida Yespica, Gianluca Impastato, Ignazio Moser (però non votabile perché immune), Ivana Mrazova, Lorenzo Flaherty e Veronica Angeloni. Tra questi sei vip, i due più votati andranno in nomination. Buona idea il coinvolgimento dei telespettatori in questa fase per sparigliare un po’ le carte.

Inizia il valzer delle votazioni. Per volontà di Moser, a rendere palesi le loro intenzioni sono Malgioglio, Jeremias Rodriguez, Angeloni e Bossari.  Vanno in nomination Lorenzo Flaherty e Aida Yespica. Intanto, Moser invita a cena nel club Gianluca Impastato. Per concludere una serata all’insegna del bacio, c’è anche spazio per uno tra la Blasi e Signorini, tanto per non farci mancare niente.

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda lunedì 16 ottobre, alle 21.30 circa, su Canale 5.