Grande Fratello VIP, puntata del 25 settembre live: out Serena Grandi


Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi

È andato in onda su Canale 5 il terzo appuntamento con il “Grande Fratello VIP”, il reality show condotto da Ilary Blasi. Eliminata Serena Grandi, salvo Lorenzo Flaherty. In nomination Carmen Di Pietro e Daniele Bossari.

Si comincia piuttosto tardi, alle 21.37, anche a causa della prima puntata di “Striscia la Notizia” terminata oltre l’orario previsto dalla rete (prima delle 21.10). Prevista una sorpresa per Simona Izzo: entrerà in casa Ricky Tognazzi, il marito della regista. Settimana non facile per i vip a Tristopoli, troppo ben abituati al lusso della casa ricca. Malgioglio spiega i motivi del suo allontanamento dai Rodriguez: “L’altro giorno Jeremias mi ha trattato male”. Il cantautore si è lamentato spesso questa settimana, sia nei confronti dei coinquilini che a suo dire non collaborano nelle faccende di casa, sia con gli abitanti di Tristopoli che hanno fatto un po’ troppo baccano.

Ilary Blasi incespica più volte sul nome di Serena Grandi, che scambia per Simona Izzo, come già accaduto in alcune puntate precedenti. Scopriamo che la regista romana sente molto la mancanza del marito, che vorrebbe vedere a tutti i costi. Tognazzi, allora, viene fatto andare all’esterno della casa da dove chiamerà la moglie attraverso un megafono. Nell’attesa, gli “stazionati” rientrano in casa dove li attende il resto dei protagonisti del reality. Dopo aver fatto pazientare la Izzo, alla fine marito e moglie riescono ad incontrarsi, non prima di essere stati divisi da una vetrata che delimita il confine tra Tristopoli e casa ricca. Per lei in regalo un pacco che però aprirà a fine puntata.

Venerdì sera, in occasione di una cena collettiva in casa, ci sono state scintille tra Malgioglio e Jeremias Rodriguez. Il cantautore siciliano si è lamentato per alcuni comportamenti dell’argentino, ritenendolo maleducato anche per avergli “ruttato” in faccia mentre parlava. Battibecco anche tra Simona Izzo e Marco Predolin, che accusa la regista di assumere atteggiamenti da “maestrina”. Il conduttore è stato difeso apertamente da Jeremias Rodriguez. Insomma, il cibo è rimasto sullo stomaco un po’ a tutti, anche se a detta della Izzo poi tutto è rientrato. Peccato però che tra lei e Predolin la polemica si inneschi subito dopo.

Ci si focalizza, in definitiva, su piccoli screzi e liti: soliti meccanismi per attirare l’attenzione del pubblico e mettere “pepe” alla competizione tra i vip.

Signorini mette con le spalle al muro Predolin che ha detto negli scorsi giorni di voler”mettere al rogo Malgioglio come Giovanna D’Arco”, frasi che hanno fatto discutere molto, specialmente sui social. Il conduttore smentisce ma il direttore di “Chi” incalza, mentre Cristiano Malgioglio ammonisce tutti dicendo che “non è un bel vedere” l’assistere a simili scene. Dopo la pubblicità, si cambia argomento: Lorenzo Flaherty, a rischio eliminazione, in settimana ha sentito molto la mancanza del figlio, che ha compiuto 3 anni. Viene chiamato in confessionale dove gli viene fatto vedere un rvm in cui è con il suo bimbo: occhi lucidi per lui. Anche stasera, dunque, spazio ai momenti strappalacrime.

Primo collegamento con la Gialappa’s Band, che nel loro video sfotte i concorrenti per i loro strafalcioni grammaticali e le carenze culturali. Tocca poi alla seconda nominata, Serena Grandi, avere il giusto spazio: viene convocata dalla Blasi nella “mystery room”. Da lì l’attrice ascolta un audiomessaggio del figlio Edoardo che le ricorda quanto le voglia bene. Ancora lacrime, che rallentano il ritmo della puntata.

Ilary Blasi chiede scusa, a nome anche della produzione, per l’inquadratura alle parti intime della Rodriguez mentre si faceva la doccia durante la scorsa puntata, che ha scatenato forte critiche alla trasmissione. “Ci impegneremo affinché ciò non accada più“, assicura. Scuse doverose.

Simona Izzo e Cristiano Malgioglio vengono convocati in confessionale. A loro viene consegnata una busta che contiene il nome dell’eliminato: Serena Grandi è fuori. Poca suspence, dato che Malgioglio legge il verdetto anticipando la Blasi. L’attrice potrà comunque tornare in casa se il biglietto da lei firmato durante la prima puntata conterrà la scritta “Rientra in gara”.

Si riprende con i momenti “emozionali”: tocca a Carmen Di Pietro che questa settimana ha alloggiato nella “stazione” di Tristopoli. La showgirl ricorda quando era giovane e faticava a sbarcare il lunario, dormendo anche sui treni e avendo difficoltà anche a trovare qualcosa da mangiare.

I capitani virtuali, votati dagli abitanti dei due ambienti di cui è fatta la casa sono Gianluca Impastato (casa “ricca”) e Marco Predolin (stazionati). Uno solo diventerà capitano della settimana e per questo vengono invitati a recarsi nella stanza ovale. Devono sfidarsi in un particolare gioco chiamato “lecca la parola”: i due dovranno passare la lingua sulle lettere che formano una parola, impresse su una lastra di plexiglas. Vince Predolin, che diventa così il nuovo capitano.

Preferiamo non scrivere commenti su questo gioco, ogni parola sarebbe superflua. Vi basterà dare un’occhiata alla foto sottostante.

Prima dell’inizio del valzer delle nomination, arriva in studio l’eliminata di oggi, Serena Grandi. L’attrice è stata votata dal 51% dei telespettatori: Lorenzo Flaherty si è dunque salvato per un soffio. “La casa mi ha dato serenità e l’opportunità di guardarmi in faccia e di capire cosa voglio. Il Gf è stata per me una seduta psicanalitica“, dice alla Blasi. La conduttrice e Signorini la riempiono di complimenti, apprezzando moltissimo la sua avventura nel reality.

Niente da fare dopo l’apertura del bigliettino firmato: è definitivamente fuori dal gioco. Per lei la consolazione di un abbraccio con il figlio Edoardo. 

Messaggio della Blasi a Gianluca Impastato: una persona, fuori dal reality, starebbe soffrendo molto a causa sua. In realtà è tutto uno scherzo, che spalanca le porte della casa ad Andrea Pucci. Ospitata non casuale, perchè il comico milanese partirà mercoledì sera con il varietà su Italia 1, “Big Show”. Secondo collegamento con la Gialappa’s Band che prende di mira Lorenzo Flaherty, ironizzando sulla scarsa considerazione nei suoi confronti da parte dei coinquilini.

La Blasi intanto annuncia che da stasera non ci saranno più divisioni nel cast: tutti perciò vivranno in casa. Tende però uno scherzo ai vip: chi questa settimana ha vissuto nella casa ricca, tornerà a Tristopoli e viceversa. Malgioglio si dice molto contento di ritornare in versione “stazionato”.

Marco Predolin, fresco di nomina di capitano, entra nell’esclusiva saletta del “club”. Da lì avrà la possibilità di ascoltare ciò che agli altri non è concesso, come le nomination palesi e tre tradizionali. Il conduttore torna sulle critiche subite da Alfonso Signorini, ma il direttore di “Chi” gli risponde dicendo che la prossima settimana gli farà ascoltare quanto da lui stesso detto.

Nomination palesi per gli stazionati: Bossari si dice certo che sarà il prescelto, in negativo, dal suo gruppo. Cristiano Malgioglio dimostra di avere una sua strategia, nominando Impastato che giudica “il più forte in casa“. Il comico gli restituisce il favore votandolo a sua volta. Daniele Bossari indovina il pronostico: con 4 voti è il nominato degli stazionati. Discussione tra questi e Moser: l’ex conduttore di “Mistero Adventure” ha poco gradito una speciale classifica femminile fatta da Ignazio Moser sulla base delle sue esperienze amorose. Il figlio del ciclista ci rimane male e lo critica per poi contro-nominarlo, appoggiato dalla Yespica.

Partono le nomination anche nella casa ricca. Gli uomini e i Rodriguez sono immuni per questa settimana, pertanto si potranno votare soltanto le donne, cioè Veronica Angeloni, Simona Izzo e Carmen Di Pietro. Intermezzo con la Gialappa’s Band che stavolta prendono di mira Ivana Mrazova e i suoi disastri culinari. Predolin apre la busta contenente il suo “superpotere”: sarà immune dalle nomination della prossima puntata o potrà regalare questo bonus ad un altro concorrente, ma avrà tempo per decidere durante questa settimana. Vorrei quasi regalare questa immunità, perché sono state dette tante cose cattive su di me stasera“, confessa.

Nomination terminate: al televoto vanno Daniele Bossari e Carmen Di Pietro. Prima dei saluti finali, Ilary Blasi comunica ai concorrenti che vivranno tutti nella casa ricca, come lei stessa aveva anticipato.

Termina qui la puntata odierna. La prossima andrà in onda lunedì 2 ottobre, alle 21.10 circa, su Canale 5.



0 Replies to “Grande Fratello VIP, puntata del 25 settembre live: out Serena Grandi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*