Gf Vip 2, puntata del 20 novembre live: out Cecilia Rodriguez, Bossari-Yespica in finale


Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.


È andato in onda su Canale 5 il terz’ultimo appuntamento con il Grande Fratello VIP. Eliminata Cecilia Rodriguez, in finale Aida Yespica e Daniele Bossari. In nomination Malgioglio e Moser. Mara Venier ha fatto un’incursione in casa per fare una sorpresa a Malgioglio.

Il Grande Fratello ha fatto preparare a tutti i concorrenti le valigie, ad eccezione di Giulia De Lellis, già certa di essere in finale. Ilary Blasi manda in onda un rvm che fa il riassunto della settimana: in casa si è scherzato (Malgioglio e Tonon le vittime delle burle di Moser e Onestini), mentre Cecilia Rodriguez ha mostrato i primi segni di gelosia verso Francesco Moser. Malgioglio porta un velo nero in previsione di una possibile uscita e lamenta di aver perso 9 paia di mutande. “Le ha prese Corinne Clery“, dice.

Mara Venier arriva in studio: stasera, come vi anticipavamo, entrerà in casa per fare una sorpresa a Malgioglio che ha rivelato ai coinquilini di averla sognata più volte. Il cantautore vorrebbe rivederla presto, prima di uscire dalla casa.

La Rodriguez e Moser vengono convocati in stazione: è pronto una sorta di mini-cinema per loro. Vengono proiettati i momenti più significativi della loro storia d’amore, come se già non li avessimo visti abbastanza. Entrambi si dicono innamorati l’uno dell’altra. Si promettono a vicenda di aspettarsi all’esterno della casa per vivere il loro rapporto nella vita reale. “Vorrei fare una chiacchierata con Francesco Monte per chiarire una volta uscita da qui“, dice la Rodriguez jr.

Oltre ai lazzi, in casa ogni concorrente cerca di capire le strategie degli altri. Tonon in particolare ha fatto un’analisi della situazione: per lui sarà difficile vedere fuori dalla casa la Mrazova perché è amica della De Lellis, mentre di Moser dice che è un abile giocatore. Malgioglio si è allontanato da Bossari perché quest’ultimo ha appoggiato Jeremias Rodriguez la scorsa settimana: il cantautore è rimasto perplesso dal comportamento del conduttore e così tra i due non c’è stato un chiarimento.

I non nominati vengono convocati nella stanza ovale. Devono prendere una posizione precisa sui coinquilini a rischio eliminazione: ognuno deve dire il nome del concorrente che vorrebbe vedere fuori dalla casa. I più gettonati sono la Rodriguez e Moser, solo la De Lellis desidererebbe Malgioglio fuori. Il televoto si chiude e il verdetto viene letto a puntate: il primo vip salvo è Ivana Mrazova.

Ignazio, come si sa, è il figlio del campione del ciclismo Francesco Moser. Il papà gli ha mandato una lettera, ricordando il passato del ragazzo in ambito ciclistico. “Cerca di arrivare fino in fondo, non farti mettere sotto da nessuno. Siamo tutti con te“, dice il padre. E il giovane, che sperava di poter contare sul sostegno del padre, è emozionato: “So quanto gli è costato fare questo, lo ringrazio tantissimo“, afferma.

Ilary Blasi svela che il mandante del “castigatore”, che spesso se l’è presa con Malgioglio, altri non è che una donna. È il preludio dell’arrivo in casa di Mara Venier. I vip vengono freezati e torna il castigatore che chiede a tutti di inginocchiarsi con lui.

Pochi secondi dopo è la conduttrice veneta ad entrare e ad ordinare al suo “assistente” di portare con sé Malgioglio e Tonon, i due personaggi più comici di questo Gf. Tutti insieme vanno nella mystery room, dove i due concorrenti vengono fatti sfidare al gioco “faccia nelle pance”, già visto in precedenza: a perdere è Malgioglio. Il siciliano poi abbraccia l’amica e scoppia a piangere.

Altro verdetto: il secondo concorrente che scampa all’eliminazione è Ignazio Moser. Uno tra Cristiano Malgioglio e Cecilia Rodriguez sarà eliminato. Nuovo freeze e ancora una sorpresa: arriva la mamma di Cecilia Rodriguez, Veronica. E così, dopo padre e sorella maggiore, il quadretto di famiglia è definitivamente completo. In più, anche le presentazioni ufficiali: la “suocera” si presenta ad Ignazio e “benedice” la loro unione. E la pubblicità ai Rodriguez oramai è totale. In tutto questo, clamorosa gaffe della Blasi che invece di dire a Moser “Entra in cucina“, sbaglia dicendo “Entra in Cecilia!“, scatenando l’ilarità generale.

In attesa di sapere il nome dell’eliminato, primo intervento della Gialappa’s Band che stasera prende di mira Ivana Mrazova. La Blasi apre la busta: Cecilia Rodriguez è eliminata. Percentuale netta: 49% per la sorella di Belen, 23% per Malgioglio e Moser, che adesso dovrà “sopravvivere” in casa senza la sua amata. Per fortuna, il teatrino/soap opera è finito. Anzi no: il ragazzo vorrebbe uscire dalla casa del Gf, ma la Blasi glielo vieta. Signorini invece lo comprende quasi incoraggiandolo: “Segui il tuo cuore!“. Ad ogni modo, non andrà via.

La gara continua. Ai vip viene detto che ci sarà un’altra eliminazione, mentre in realtà verranno decretati gli altri due finalisti. Giulia De Lellis viene chiamata in confessionale, mentre gli uomini vanno nella stanza ovale. La De Lellis viene isolata per poi essere ricontattata in seguito.

Alle donne rimaste, Yespica e Mrazova, viene chiesto di salvare un uomo a testa: la prima opta per Malgioglio, la seconda per Onestini. I due salvati devono decidere, in un minuto di tempo, chi salvare tra gli altri maschi dando un unico nome: Raffaello Tonon.  A rischio eliminazione sarebbero dunque Moser, Flaherty e Bossari. A questo punto viene richiamata la De Lellis che va nella stanza ovale: è lei a dover scegliere tra i tre due da mandare direttamente al televoto: la ragazza opta per Moser e Bossari.

I colpi di scena non finiscono: Moser e Bossari dovranno portare con loro una donna al televoto. I due più votati dal pubblico andranno in finale. I protagonisti invece credono che si tratti di una doppia eliminazione. Dopo non pochi tentennamenti, scelgono Aida Yespica. Buona mossa degli autori che garantiscono suspense al meccanismo del gioco.

Nell’attesa di sapere cosa sceglierà il pubblico, l’eliminata Cecilia Rodriguez arriva in studio. “Mi aspettavo di essere eliminata, me lo sentivo“, ammette. In settimana in un dialogo con Malgioglio la ragazza sembrava dar segni di dubbio sulla sua unione con Moser, poi chiarisce: “Sono sicura della mia scelta, se non fossi stata convinta non avrei fatto tutto questo casino. Non torno indietro”. Vengono chiesti chiarimenti sul presunto rapporto orale consumato nell’armadio che ha suscitato polemiche: “Ci stavamo soltanto baciando”. Il dubbio comunque resta.

Secondo collegamento con la Gialappa’s: stavolta i tre canzonano Cristiano Malgioglio. I tre concorrenti al televoto sono in studio: Ignazio Moser è, stando a quello che gli è stato fatto credere, salvo dall’eliminazione. In realtà, alla luce di questi risultati, Aida Yespica e Daniele Bossari sono i due finalisti. A loro invece viene fatto credere di essere fuori dal gioco. Come anticipato dalla conduttrice, scatta il freeze: arriva una busta in studio che i due aprono scoprendo la verità.

Tornato in casa, Ignazio Moser ha in mano una busta. Dopo averla aperta, scopriamo che il ragazzo potrà fare tre nomination per “consumare la sua vendetta”, dato che nessuno in casa l’ha salvato. I due finalisti ritornano in casa, ma non si faranno vedere dai coinquilini: andranno infatti a vivere nella spa fino a nuovo ordine del Gf e potranno spiare cosa avviene in casa con l’ausilio di un monitor. Intanto, insieme al castigatore festeggiano la loro promozione in finale. Ancora devono partire le nomination e si rischia di sforare oltre il “normale”: per non farci mancare niente, Ivana Mrazova riceve la visita in casa della sorella, incinta.

Partono le nomination. Ogni concorrente, tranne Moser che rende anche pubbliche le sue tre scelte, deve indicare in confessionale due nomi da mandare al televoto. Al termine, i nominati della settimana sono Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser.

Con un considerevole ritardo rispetto alla chiusura delle puntate precedenti, la puntata termina alle ore 1:11. Prossimo appuntamento lunedì 27 novembre, alle 21.30 circa (forse addirittura 21.40), su Canale 5.



0 Replies to “Gf Vip 2, puntata del 20 novembre live: out Cecilia Rodriguez, Bossari-Yespica in finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*