Rai Fiction: gli ultimi aggiornamenti sulle date di programmazione


Rai Fiction cambia le date di programmazione di tv movie, miniserie e serie che andranno in onda nel prossimo autunno e copriranno il periodo da settembre a dicembre. Noi vi avevamo già anticipato le date di messa in onda di tutte le serie che iniziavano con il Medico in famiglia 10.


Rai Fiction cambia le date di programmazione di tv movie, miniserie e serie previste nel prossimo autunno che copriranno il periodo da settembre a dicembre. Noi vi avevamo già anticipato le date di messa in onda di tutte le serie che iniziavano con il Medico in famiglia 10.

Adesso vi diamo le date aggiornate ed il confronto con quanto era stato stabilito dai vertici di Rai Fiction e successivamente modificato. Settembre si apre ancora con la serie Un medico in famiglia di cui va in onda la decima stagione. Ma Lino Banfi e tutto il cast arrivano in video mercoledì 7 settembre, il giorno successivo giovedì 8 settembre viene mandata in onda la seconda puntata. Questo serve per fidelizzare il pubblico al prodotto che si sta trasmettendo. 

Il 12 settembre che è un lunedì è la volta della serie “La Catturandi. Inizialmente le sei puntate da 100 minuti ciascuna erano previste per il 19 settembre. Quindi la programmazione slitta indietro di una settimana. Ma il 13 settembre Rai Fiction propone la seconda puntata. Tutte le altre andranno in onda poi una volta a settimana.

Passiamo a Lampedusa con Claudio Amendola che arriva su Rai 1 il 20 e il 21 settembre. Si tratta di una miniserie sul problema dei migranti che slitta in avanti in quanto le date iniziali erano il 12 e il 16 settembre.

l allieva alessandra mastronardiEd eccoci a “L’allieva” di cui la protagonista è Alessandra Mastronardi insieme a Lino Guanciale. Questa serie è composta da 6 puntate da 100 minuti ciascuna e va in onda il 27 settembre. Quasi sicuramente la seconda puntata sarà trasmessa il giorno successivo 28, sempre per la questione della fidelizzazione dello spettatore al prodotto nuovo.

Non si tocca invece la data della terza stagione di Braccialetti rossi 3 che rimane il 16 ottobre su Rai1 in prima serata.

I Medici – Masters of Florence dal 24 ottobre slitta indietro al 17 ottobre. Ricordiamo che si tratta di una mega coproduzione internazionale con Dustin Hoffman, Miriam Leone, Valentina Cervi e Alessandro Preziosi.

Flavio Insinna e Vanessa Incontrada protagonisti de La classe degli asini arrivano su Rai 1 l’8 novembre prossimo. La data iniziale invece era il 27 settembre. La classe degli asini è una miniserie di due puntate da 100 minuti, che ha come argomento principale le classi differenziate. 

E passiamo a Pif, che sarà in video il 21 novembre. La data di messa in onda de “La mafia uccide solo d’estate” è slittata di una settimana in avanti perché precedentemente era fissata al 14 novembre. Si tratta della serie tv ispirata all’omonimo film interpretato e diretto da Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto.

Ed eccoci al tv-movie “Io ci sono” che rimane stabile come data di programmazione al 22 novembre e che ha come protagonista Cristiana Capotondi nel ruolo di Lucia Annibali, la giovane donna sfigurata dall’acido su commissione dell’ex fidanzato.

Lucia Annibali Cristiana Capotondi

{module Pubblicità dentro articolo}

Rimangono inalterate anche le date di programmazione della serie “Il confine” che vanno in onda il 19 ed il 20 dicembre.

Si conclude così la stagione autunnale di Rai Fiction. Noi ci auguriamo che queste siano le date definitive è che non ci siano ulteriori spostamenti da parte di Rai Fiction.

{module Macchianera}



0 Replies to “Rai Fiction: gli ultimi aggiornamenti sulle date di programmazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*