Il Paradiso delle Signore 2 puntata del 19 settembre


L'arrivo di Rose Anderson ha messo scompiglio al Paradiso delle Signore ma la donna sta mettendo a punto un piano strategico per salvare l'atelier.


Rai 1 trasmette questa sera eccezionalmente “Il Paradiso delle Signore 2“. L’appuntamento con la terza puntata, è alle 21:15 con due nuovi episodi che hanno per titolo rispettivamente “Una tenera canaglia” e “Settimana di San Remigio”.

Questi gli eventi che accadono in ognuno dei due episodi.

Le prime immagini mostrano Teresa (Giusy Buscemi) che si trova in grandissima difficoltà con i suoi genitori. Infatti il padre e la madre non ammettono assolutamente che lei stia per sposarsi con un uomo divorziato. A questo punto la ragazza decide di chiudere definitivamente con i genitori che le restituiscono i soldi della sua dote (la somma di danaro che una volta si dava alle figlie femmine quando si sposavano). Teresa naturalmente è molto addolorata di questa situazione ma i genitori sono irremovibili, essendo nati e cresciuti in un paese del Sud dove certi valori hanno ancora una grande importanza.

Ma Teresa non vuole rinunciare al suo futuro ed allora, dopo aver preso i soldi della dote, decide di utilizzarli per affittare il negozio dello zio, gestirlo in proprio e realizzare il suo sogno di diventare una artista indipendente. Intanto Clara Mantovani (Christiane Filangieri) si sente colmata d’attenzioni dal commissario Dalmazio che vorrebbe tornare insieme a lei. A questo punto la donna gli rivela di avere avuto una figlia da lui, ma di averla data in adozione perché si trovava da sola è impossibilitata ad assicurarle un futuro. Chiede però al commissario di ritrovare la ragazza.

Vittorio (Alessandro Tersigni) e Andreina (Alice Torriani) incontrano un grande pubblicitario che ha voglia di investire a Milano. L’uomo d’affari si fa convincere e riesce così ad aprire un atelier a Milano. Andreina presa dell’entusiasmo dà un bacio a Vittorio, ma l’uomo si tira indietro perché è sempre innamorato di Teresa.

Il secondo episodio dal titolo “Settimana di San Remigio” inizia con Clara Mantovani che propone ad Anna (Giulia Vecchio) di tornare a lavorare al “Paradiso delle Signore“. Naturalmente la giovane è estremamente felice e cerca in tutti i modi di essere all’altezza del compito che le è stato affidato.

Nel frattempo Vittorio rompe ogni rapporto con Andreina quando scopre che il palazzo da lei proposto per aprire il negozio si trova proprio accanto al “Paradiso delle Signore“. Non solo ma Vittorio scopre anche un’altra realtà molto amara: la giovane donna pur di ottenere il palazzo e vendicarsi di Pietro Mori (Giuseppe Zeno) è disposta a far interdire la contessa.

La situazione si mette molto male per “Il Paradiso delle Signore“. Vittorio, che non ha mai dimenticato la sua amicizia con Pietro Mori, avvisa il proprietario dell’atelier di tutto quanto è venuto a conoscenza. La presenza di un altro grande magazzino porterà un grandissimo danno. E allora bisogna correre ai ripari e cominciare a studiare a tavolino un piano strategico per contrastare una concorrenza che si prevede molto feroce. L’unica persona che può aiutare Pietro Mori in questo contesto è la ex moglie Rose Anderson (Andrea Osvart). Ci vuole un’idea che possa far vincere a “Il Paradiso delle Signore” la concorrenza. Solo Rose è in grado di mettere a punto un piano strategico basato su una campagna pubblicitaria in stile americano.

La prima puntata andata in onda il 14 settembre ha conquistato il 19% di share. Necessario per vincere la serata, ma un risultato nettamente inferiore a quello della prima edizione.



0 Replies to “Il Paradiso delle Signore 2 puntata del 19 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*