Le fiction che vedremo: “Sotto copertura 2” e “La strada di casa”


Presentazione delle prossime serie in arrivo su Rai 1 e su Rai 2 con tutte le date di messa in onda.


Rai Fiction prepara per il mese di ottobre e gli inizi di novembre tre nuove messe in onda. Si tratta in particolare delle nuove stagioni di “Sotto copertura” e de “L’ispettore Coliandro“. Successivamente, il 2 novembre è prevista la serie “La strada di casa” con cui torna in video Alessio Boni. “L’ispettore Coliandro” con Giampaolo Morelli riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 2 a partire dal prossimo 13 ottobre. Tre giorni dopo, il 16 dello stesso mese arriva sempre su Rai Uno la seconda stagione di “Sotto copertura“. Il 2 novembre Rai Fiction mette in onda “La strada di casa“.

 

Il 16 ottobre è la volta di “Sotto copertura 2 che arriva su Rai 1 con il racconto della cattura del boss della camorra appartenente al clan dei Casalesi Michele Zagaria.

Zagaria venne arrestato 13 mesi dopo la cattura di Antonio Iovine altro boss della camorra sempre esponente della famiglia dei Casalesi. Naturalmente anche questa vicenda è ispirata a fatti realmente accaduti. Nel cast ritroveremo Claudio Gioè ruolo del commissario Romano e tutti i componenti della squadra presenti nella prima stagione. Tra questi Dalila Pasquariello, Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Simone Montedoro e Antonio Gerardi.

Il protagonista Michele Romano nella fiction è ispirato al vero capo della squadra mobile realmente esistito Vittorio Pisani.

Il 2 novembre Alessio Boni torna ad essere protagonista di una serie televisiva per Rai1. Si tratta de “La strada di casa” che racconta della storia di Fausto (Alessio Boni). L’uomo è stato in coma per moltissimi anni a causa di un intervento chirurgico molto traumatico. Quando riesce finalmente a svegliarsi, si rende conto che il mondo intorno a lui è radicalmente cambiato. E per questo motivo metterà in dubbio tutte le sue aspettative future e dovrà fare i conti con il passato che adesso vede sotto un’ottica differente. Fausto riscoprirà valori ai quali precedentemente non aveva dato nessuna importanza. E si rende conto di quanto sia determinante essere figli e poi genitori.

La serie è composta da 12 episodi per un totale di 6 puntate. Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti. E in ogni serata andranno in onda 2 episodi. Le riprese si sono svolte a Torino e dintorni.  La regia è di Riccardo Donna. Nel cast a fianco ad Alessio Boni troviamo: Christiane Filangeri (attualmente ne Il Paradiso delle Signore 2), Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: “Sotto copertura 2” e “La strada di casa””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*