Nella scorsa puntata abbiamo visto Corrado (Marco Bonini) partecipare al quiz “Lascia o raddoppia” riuscendo anche a vincere una buona somma di denaro. Quando torna all’atelier riceve i complimenti di tutti, in particolare di Clara Mantovani (Christiane Filangeri)..

E proprio qualche giorno dopo, Pietro Mori anticipa la sua idea di voler aprire all’interno de “Il Paradiso delle Signore” un reparto dedicato all’abbigliamento e all’alta moda maschile. Tutti i dipendenti accolgono favorevolmente l’idea e Pietro propone a Teresa di disegnare la nuova linea in esclusiva per “Il Paradiso delle Signore“. Per realizzare questo progetto i due devono recarsi a Biella per mettere a punto tutti i particolari.

Intanto Andreina (Alice Torriani) decide di ritirarsi dall’affare nel quale aveva investito buona parte del suo futuro. Si trattava di aprire un negozio che avrebbe potuto far concorrenza a “Il Paradiso delle Signore“.

Andreina si trova in difficoltà e decide di lasciare anche la casa. Vittorio a questo punto le propone di andare a vivere da lui finché non avrà trovato una nuova sistemazione.  Ma Rose Anderson (Andrea Osvart), ex moglie americana di Pietro Mori, non approva la decisione di Andreina e soprattutto chiede all’ex marito di convincere Vittorio a tornare a “Il Paradiso delle Signore“.

Mori inizialmente è incerto perché sa che Vittorio è ancora innamorato di Teresa e non vuole creare situazioni imbarazzanti. Ciononostante l’invito viene fatto. Vittorio rifiuta e Pietro lo accusa di ingratitudine.

Teresa è impegnata per i preparativi necessari alla partenza per Biella. La giovane è particolarmente emozionata perché spera di poter rivivere il primo viaggio fatto insieme a Pietro, un viaggio che la riempì di gioia e le fece capire come sarebbe stato solo Pietro l’uomo della sua vita.

Ma arriva a questo punto un vero e proprio colpo di scena. Pietro Mori per una decisione dettata dalle circostanze che si sono create, stabilisce di non poter più partire.

Teresa deve partire da sola per Biella. Ed è particolarmente preoccupata perché Pietro rimane solo con Rose e i due tra l’altro devono pianificare alcuni appuntamenti di lavoro molto importanti. Tra questi c’è un incontro con il magnate Rockefeller.

Trascorrono i giorni e Rose spera che il rinnovato affiatamento con l’ex marito porti ad un loro riavvicinamento. La donna riesce anche a convincere la contessa a vendere il palazzo accanto a “Il Paradiso delle Signore“.

Le speranze di Rose vanno in fumo perché Mori pensa esclusivamente a Teresa. Quando la Iorio torna a Milano con i primi abiti della nuova collezione comincia ad organizzare l’inaugurazione del nuovo reparto.

Intanto Teresa viene a sapere che la Mantovani ha assunto un nuovo commesso, Gabriele, che si occuperà del reparto maschile.

Alla fine della puntata Teresa escogita un piano per far riavvicinare Vittorio e Pietro. Li costringe così a parlare tra di loro e Pietro finalmente fa a Vittorio la proposta di lavoro che lui desiderava: gli dà cioè la possibilità di tornare a lavorare a “Il Paradiso delle Signore” senza però rinunciare alla propria indipendenza.