“Sirene” il profilo dei personaggi della serie tv


La serie a metà strada tra comedy e fantasy arriva su Rai1 in sei puntate con un cast che comprende anche Ornella Muti.


Inizia questa sera su Rai 1 in prima serata la serie TV “Sirene. Sei puntate ognuna divisa in due episodi che avranno come protagonisti principali Valentina Bellè (Yara), Maria Pia Calzone (Marica), Ornella Muti (zia Ingrid), Luca Argentero (Salvatore Gargiulo), Denise Tantucci (Irene), Rosy Franzese (Daria), Michele Morrone (Ares/Gegè), Massimiliano Gallo (Carmine Gargiulo), Monica Nappo (Patrizia Cocozza), Teresa Saponangelo (Stefania Maldini), Lorena Cacciatore (Francesca Salvi).

 

La regia è di Davide Marengo. Soggetto di serie e showrunner Ivan Cotroneo. Sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La produzione è della Cross Production.

Sirene” è una serie a metà strada tra il comedy e il fantasy adatta ad adulti e bambini. Ma è anche una storia che punta i riflettori sulla diversità e sui pregiudizi. E’ ambientata a Napoli, città scelta dalla sirena Marica e dalle sue figlie, per approdare sulla terra e per dare un futuro alla propria specie. Saranno invece i maschi napoletani a conquistarle con la loro passionalità.

Ecco i personaggi principali

Yara (Valentina Bellè)

Ha abbandonato il mare ed ha conquistato un paio di gambe con le quali si muove a fatica. Ha rinunciato alla sua splendida coda per cercare Ares (Michele Morrone) nella città che era stata fondata in onore delle sirene, ovvero Napoli. Yara che doveva essere la sua promessa sposa, non riesce a rassegnarsi per l’amore finito.

Marica (Maria Pia Calzone)

È la madre di Yara che pur continuando a disprezzare la razza umana, riesce in qualche modo a trovare elementi positivi sulla terra. Le piacciono i vestiti da sera, l’alta società e le serie televisive. Marica anni prima ha salvato alcuni passeggeri da un naufragio correndo un grosso rischio. Col tempo ha sentito sempre più intenso il legame con le persone che aveva strappato alla morte e vorrebbe sapere adesso come vivono.

Zia Ingrid (Ornella Muti)

Ingrid è una sirena pluricentenaria che conosce molto bene gli uomini e sa come dominarli. Il suo segreto è sapere sempre come comportarsi in qualsiasi occasione. La sua regola fondamentale è di non mischiarsi mai agli esseri umani e non farsi ingannare da falsi sentimentalismi.

Salvatore Gargiulo (Luca Argentero)

È un jazzista di talento, un professore molto amato dai suoi studenti per i quali rappresenta un maestro di vita. Salvatore è alla ricerca di una ragazza con cui formare una famiglia. Non vuole però accontentarsi di una vita qualsiasi, desidera trovare la donna giusta. E la troverà in una maniera rocambolesca.

Irene (Denise Tantucci)

Irene è la più potente delle sirene e la più sensibile. Soltanto lei aveva intuito di non essere più felice in fondo al mare. Sulla terra conosce Michele De Cicco (Vincenzo Crea) e si rende conto di che cosa siano i sentimenti umani, soprattutto la solitudine, la paura e l’amore. Anche lei farà delle esperienze terrestri dolorose.

Daria (Rosy Franzese)

Contrariamente alla madre e alle sorelle Daria si dimostra subito affascinata dal mondo degli uomini e apprezza l’avventura che sta vivendo sulla terra. Si lega molto ad Elena, alla quale rivela anche il suo segreto di essere una sirena.

Ares/Gegè (Michele Morrone)

Ares il tritone marino si è trasformato in Gegè De Simone, pallanuotista, modello di biancheria intima e per questo sempre impegnato in inaugurazioni di centri commerciali e discoteche. Ma tutto ciò non implica che sia diventato un umano perfetto. La definitiva trasformazione potrà ottenerla soltanto facendo l’amore con una ragazza che lo ama e che lui stesso ama. Il carattere di Gegè è un po’ sempliciotto per cui questo passo diventerà un vero e proprio problema.

Carmine Gargiulo (Massimiliano Gallo)

Carmine è un ragazzo molto sensibile al fascino delle donne. È sposato con Elvira della quale esaudisce anche il più piccolo capriccio. Fino a quando incontra Marica che stravolgerà completamente la sua vita.

Stefania Maldini (Teresa Saponangelo)

Stefania era solo una bambina quando fu salvata dalla sirena Marica la notte del naufragio del traghetto sul quale viaggiava. Oggi Stefania è una donna che ricorda sempre la sirena ed è cresciuta con la speranza di incontrarla di nuovo.



0 Replies to ““Sirene” il profilo dei personaggi della serie tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*