Immaturi – la serie | 12 gennaio 2018 | il profilo dei personaggi


Immaturi - la serie | 12 gennaio 2018 | il profilo dei personaggi. Tutte le caratteristiche degli attori principali e le dinamiche che si instaurano tra di loro all'interno della classe frequentata, dopo circa 20 anni per ripetere il temuto esame di maturità.


Da venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5 va in onda Immaturi – la serie. Si tratta di una fiction in otto puntate ispirata al film cult “Immaturi“. La regia è di Rolando Ravello e la trama riprende il soggetto del film. I protagonisti sono ex compagni di scuola che dopo circa vent’anni ricevono la notizia dell’annullamento del loro esame di maturità da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. Sono così costretti ripetere la prova.

 

Immaturi – la serie | il profilo dei personaggi

Piero (Luca Bizzarri)

È un single che ha però varie fugaci relazioni. Non vuole avere rapporti continuativi e così finge di avere una moglie e un figlio e di non voler divorziare solo per amore del bambino. Per rendere credibile questa bugia riempie la macchina di biscotti sminuzzati. Piero torna a frequentare il liceo e fa un incontro che gli cambierà la vita. Si tratta di Claudia la sua professoressa di filosofia.

Virgilio (Paolo Kessisoglu)

Ai tempi del liceo, Anita aveva fatto credere a Piero di averlo tradito con Virgilio. Dopo questa rivelazione per 20 anni i due amici che prima erano inseparabili, da allora non si sono più parlati. Si ritrovano sullo stesso banco e chiariscono l’equivoco. Virgilio lavora in un negozio di noleggio DVD, ha una figlia che studia a Londra e una moglie di professione avvocato da cui viene puntualmente tradito. Virgilio prenderà una cotta per una giovane compagna di scuola.

Lorenzo (Ricky Memphis)

È un agente immobiliare che teme di perdere il posto se il diploma non gli viene riconosciuto. Lorenzo sembra aver fermato la sua vita ai tempi dell’adolescenza ed infatti vive ancora con i genitori, ha la sua camera da ragazzo e si fa coccolare dalla mamma. A scuola incontra Luisa, la ragazza di cui era innamorato ai tempi del liceo e alla quale non si era mai dichiarato. In lui la passione si riaccende.

Francesca (Nicole Grimaudo)

È una chef di successo che sta curando la propria dipendenza dal sesso in una scuola di sostegno. Le è stato imposto un anno di totale astinenza, ma quando Francesca incontra il suo professore di matematica le certezze di astinenza vengono messe in chiara difficoltà. Anche Daniele ha un debole: è dipendente dal gioco.

Luisa (Irene Ferri)

È un quasi architetto: infatti è iscritta all’università e rischia di perdere tutti gli esami sostenuti senza il diploma. Vive con la figlia che sta crescendo senza un compagno. Con Lorenzo ha avuto una notte d’amore durante una vacanza di istruzione. Ma non riescono a trovare un accordo. E così Luisa incontra un’affascinante pilota di aerei.

Claudia (Ilaria Spada)

È una giovane donna molto bella e piena di fascino, ma è anche un’educatrice severa. Piero cerca di far colpo su di lei cercando di avere una valutazione migliore per il suo percorso scolastico. Claudia però non cede e questo atteggiamento incuriosisce molto Piero. Tra i due inizia una serie di piccole schermaglie amorose. La professoressa però nasconde un segreto nella sua vita: è una ballerina di pole dance in alcuni locali frequentati da persone non proprio irreprensibili.

Serena (Sabrina Impacciatore)

È sposata con un uomo molto ricco ed ha una figlia, Lucrezia che è innamorata del figlio di un autista di autobus. La madre rifiuta questo rapporto. Il marito però ha dei guai finanziari, scappa e lascia la moglie e la figlia senza alcun mezzo di sopravvivenza. Si ritrova nella stessa classe di Lucrezia e non svela a nessuno il suo nuovo stato di povertà: infatti lei e la figlia si sono sistemate in un garage e lei è stata costretta a cercarsi un lavoro.

Daniele (Daniele Liotti)

È un professore di matematica bello e pieno di fascino misterioso. Di lui si innamora subito Francesca, l’alunna costretta a ripetere l’esame di maturità dopo 20 anni. Il professore però ha il vizio del gioco e pensa che Francesca sia alcolizzata. Da qui ne nasce un insieme di gag e di incomprensioni. Con lui Francesca capirà la differenza tra il sesso e l’amore vero.

Simona (Mihaela Dorlan)

È la più bella della classe ma è anche molto ribelle. Dotata di grande intelligenza non si applica agli studi e ad un certo punto abbandona la scuola. Claudia cerca di aiutarla e di spronarla. Ma la ragazza ha un terribile segreto: è affetta da una grave malattia.

Maurizio (Maurizio Mattioli)

È il padre di Lorenzo ed è sposato felicemente. Lorenzo è il suo unico figlio che vive con loro. Il padre vorrebbe che finalmente avesse una vita indipendente e sogna di avere dei nipotini. Dopo un lungo periodo finalmente Lorenzo incontra Luisa.

Lucrezia (Carlotta Antonelli)

È la figlia di Serena e all’inizio dell’anno non accetta volentieri che sua madre possa frequentare la sua stessa classe di liceo. Ha una relazione con un ragazzo di un differente ceto sociale.

Gigi (Paolo Calabresi)

È un uomo semplice e un buon padre. Quando incontra Serena, mai avrebbe pensato di potersi innamorare della donna. Il destino ha scritto per loro una pagina molto particolare.

Savino (Andrea Carpenzano)

É un bravo ragazzo molto legato al padre. Prova un affetto sincero nei confronti di Lucrezia. Ma quando Serena lascia improvvisamente suo padre, Savino si allontana da lei.

Jole (Paola Tiziana Cruciani)

È una madre molto legata all’unico figlio oramai quarantenne che ancora coccola come un bambino. E infatti gli porta perfino la colazione a letto.



0 Replies to “Immaturi – la serie | 12 gennaio 2018 | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*