Cartabianca con Cacciari e Clarissa Marchese, diMartedì con Fornero e Piero Angela


Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì, Cartabianca e diMartedì, per raccontare la politica e l’attualità.


Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda dalle 21.15 su Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer.
Al centro della puntata la consueta analisi politica: gli scenari in vista delle elezioni e dopo il voto siciliano, le alleanze di centrodestra e centrosinistra. Spazio anche a un dibattito sui legami tra criminalità organizzata e politica: lo spunto è dato dall’aggressione subita a Ostia da Daniele Piervincenzi, giornalista di Nemo-Nessuno escluso che è stato violentemente colpito al naso da Roberto Spada. Nei confronti del finora incensurato Spada, al momento in stato di fermo, è stata riconosciuta l’aggravante mafiosa.
Seguirà poi un confronto sulla situazione economica del Paese, in riferimento ai cambiamenti apportati al mercato del lavoro dalla riforma del Jobs Act.
Prenderanno parte alla discussione in studio: Eugenio Scalfari, Massimo Cacciari, Nunzia de Girolamo, Rosi Bindi, Daniele Piervincenzi, Paola Taverna, Maurizio Landini, Mattia Mor, Catherine Spaak e Clarissa Marchese, ex Miss Italia che ha raccontato alle Iene le molestie subite dal regista Fausto Brizzi.
A gestire i segmenti comici della serata, Geppi Cucciari e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

Spostiamoci ora su La7 dove, a partire dalle 21.10, Giovanni Floris è al timone del talk show diMartedì. Anche qui l’attenzione verterà sugli scenari politici del Paese, le alleanze, i temi al centro dell’agenda politica. E poi le solite rubriche dedicate ai cittadini su pensioni e tasse, i segmenti su cultura e società, per una diretta che arriva quasi all’una di notte.
Tra servizi e dibattito, prenderanno parte alla discussione Alessandro Di Battista, Marco Travaglio, Matteo Orfini, Elsa Fornero, Piero Angela, Nicola Gratteri, Massimo Franco e Massimo Giannini.
La copertina di apertura invece, è affidata a Gene Gnocchi: il comico commenterà con ironia i principali fatti della settimana.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente sui siti raiplay.it e la7.it, siti in cui è pure possibile reperire i servizi andati in onda nelle rispettive sezioni. Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì. I due programmi sono anche presenti su Facebook con un profilo ufficiale.



0 Replies to “Cartabianca con Cacciari e Clarissa Marchese, diMartedì con Fornero e Piero Angela”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*