Il film Billionaire Boys Club è un thriller biografico del 2018 diretto da James Cox, basato su una storia vera accaduta negli anni ’80. La pellicola è trasmessa su Sky Cinema Suspense e racconta l’ascesa e la caduta di un gruppo di giovani investitori coinvolti in una truffa finanziaria e in un omicidio.
Regia, produzione e protagonisti del film Billionaire Boys Club
James Cox dirige il film. Ha firmato, inoltre, la sceneggiatura con Captain Mauzner. La produzione è di Armory Films e altre società. Infine, Eagle Pictures distribuisce il film in Italia.
Il cast include Ansel Elgort, Kevin Spacey e Taron Egerton. Presenta, inoltre, Emma Roberts, in una narrazione intensa e drammatica.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato le scene negli Stati Uniti. Ha usato, infatti, principalmente New Orleans. Questa scelta contribuisce a ricreare l’atmosfera lussuosa.
Trama del film Billionaire Boys Club
La storia segue Joe Hunt, un giovane ambizioso. Nutre, infatti, il sogno di un’ascesa fulminea nella finanza. Insieme all’amico Dean Karny, decide di fondare il Billionaire Boys Club. La loro base è l’opulenta Beverly Hills. Lì, attirano rampolli benestanti con promesse di guadagni rapidi. Il piano di Joe, però, è uno schema Ponzi, una frode destinata a crollare.
Inizialmente, il successo è apparente. I primi investitori, infatti, ricevono profitti sostanziosi. La vita di lusso, perciò, diventa la norma per Joe e Dean. La sostenibilità dello schema, però, è precaria. Le richieste di prelievo, infatti, superano i nuovi investimenti.
In questo contesto arriva Ron Levin. Egli è un truffatore navigato e manipolatore. Levin si infiltra nel gruppo. Offre a Joe un affare redditizio. La sua presenza, però, accelera il declino del club. La tensione tra Joe e Levin, quindi, cresce. Bugie e tradimenti si accumulano.
Alla fine, il castello di carte crolla. Lascia, infatti, numerosi investitori sul lastrico. Joe, sommerso dai debiti, subisce minacce. La pressione, quindi, diventa insostenibile. Joe, disperato, prende una decisione estrema. Vuole uccidere Levin per eliminare il testimone scomodo.
Come finisce il film Billionaire Boys Club?
Nel finale, la polizia arresta Joe Hunt. Lo accusano, infatti, dell’omicidio di Ron Levin. Il processo diventa un circo mediatico. Svela, così, un mondo di avidità e inganno. Durante le udienze, emergono prove schiaccianti. Queste, infatti, confermano la sua colpevolezza.
Il finale mostra le conseguenze dell’ambizione sfrenata. Lascia, perciò, un messaggio amaro. La fragilità del successo effimero, infatti, può condurre alla rovina. La caduta di Joe Hunt serve, quindi, da monito universale.
Cast completo del film Billionaire Boys Club
Il cast unisce giovani star e attori affermati. Essi, infatti, interpretano ruoli intensi e drammatici.
- Ansel Elgort: Joe Hunt
- Kevin Spacey: Ron Levin
- Taron Egerton: Dean Karny
- Emma Roberts: Sydney Evans
- Jeremy Irvine: Kyle Biltmore
- Ryan Rottman: Scott Biltmore
- Thomas Cocquerel: Charlie Bottoms
- Suki Waterhouse: Quintana ‘Q’ Bisset
- Billie Lourd: Rosanna Ricci
- Barney Harris: Izzy Samedi
- Bokeem Woodbine: Tim Pitt
- Waleed Zuaiter: Sam Samedi
- Rosanna Arquette: Debbie Evans
- Cary Elwes: Andy Warhol
- Judd Nelson: Ryan Hunt