Mortal Kombat, diretto da Simon McQuoid, è un film fantasy d’azione statunitense del 2021 ispirato all’omonima saga di videogiochi creata da Ed Boon e John Tobias. Reboot della serie cinematografica, il film è in onda su Italia 1 e ha una durata di 110 minuti.
Regia, produzione e protagonisti del film Mortal Kombat
Simon McQuoid dirige la pellicola. Questo, infatti, è il suo esordio alla regia. Invece, Greg Russo e Dave Callaham hanno scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da New Line Cinema e altre società. James Wan, infine, è tra i produttori esecutivi.
I protagonisti principali della storia sono:
- Lewis Tan, nel ruolo di Cole Young, un combattente di MMA.
- Jessica McNamee, che interpreta Sonya Blade, un’agente delle Forze Speciali.
- Josh Lawson, nel ruolo di Kano, un mercenario cinico e imprevedibile.
- Joe Taslim, che interpreta Bi-Han / Sub-Zero, un criomante letale.
- Tadanobu Asano, nel ruolo di Lord Raiden, dio del tuono.
- Hiroyuki Sanada, che interpreta Hanzo Hasashi / Scorpion, un ninja vendicativo.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato il film in Australia. Ha usato, infatti, gli Adelaide Studios e la cava Black Hill Quarry. Quest’ultima, inoltre, rappresenta il regno dell’Outworld. La pellicola, infine, è stata girata in 35mm Ultra Vista. La lavorazione è iniziata il 16 settembre 2019. Si è conclusa, invece, il 13 dicembre 2019.
Trama del film Mortal Kombat
La trama segue il combattente di MMA Cole Young. Egli, infatti, scopre di essere inseguito da Sub-Zero. Lo stregone Shang Tsung lo ha inviato per eliminare i campioni della Terra. Cole, inoltre, porta sulla pelle un marchio a forma di drago. Questo, infatti, lo identifica come un prescelto. Con l’aiuto di Sonya Blade e altri, raggiunge il tempio di Raiden. Lì, incontra i guerrieri Liu Kang e Kung Lao. Scopre, quindi, l’esistenza dell’arcana. È un potere interiore che ogni campione deve sbloccare.
Spoiler finale
Nel finale, Cole sblocca la sua arcana. Affronta, quindi, Sub-Zero in un duello decisivo. Con l’aiuto di Scorpion, suo antenato, riesce a sconfiggerlo. Il gruppo di campioni, perciò, respinge l’attacco di Shang Tsung. Quest’ultimo, però, promette vendetta. Il film, infine, si chiude con Cole che parte alla ricerca di Johnny Cage. Questo, infatti, anticipa un possibile sequel.
Cast completo del film Mortal Kombat
Il cast del film unisce attori dal mondo del cinema e delle arti marziali. Essi, infatti, incarnano con intensità i personaggi iconici del franchise.
- Lewis Tan: Cole Young
- Jessica McNamee: Sonya Blade
- Josh Lawson: Kano
- Joe Taslim: Bi-Han / Sub-Zero
- Mehcad Brooks: Jackson “Jax” Briggs
- Tadanobu Asano: Lord Raiden
- Hiroyuki Sanada: Hanzo Hasashi / Scorpion
- Chin Han: Shang Tsung
- Ludi Lin: Liu Kang
- Max Huang: Kung Lao
- Sisi Stringer: Mileena
- Mel Jarnson: Nitara
- Nathan Jones: Reiko
- Daniel Nelson: Kabal
- Matilda Kimber: Emily
- Laura Brent: Allison
- Angus Sampson: Goro (voce)
- Damon Herriman: Kabal (voce)