Inga Lindström Il matrimonio dimenticato, diretto da Oliver Dieckmann, è un film sentimentale tedesco del 2024 che racconta con leggerezza e romanticismo una storia di seconde possibilità e scelte inattese. In onda su Canale 5, ha una durata di 88 minuti ed è parte della celebre collana televisiva ispirata ai romanzi di Christiane Sadlo.
Regia, produzione e protagonisti del film Inga Lindström Il matrimonio dimenticato
Oliver Dieckmann dirige il film. Egli, infatti, è un regista veterano della serie. Invece, Aline Ruiz Fernandez ha scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da ZDF e Neue Deutsche Filmgesellschaft. Infine, Sebastian Wiegärtner ha curato la fotografia.
I protagonisti principali della storia sono:
- Vivien König, nel ruolo di Pia, una giovane donna in cerca di risposte.
- Niklas Löffler, che interpreta Niklas, il fidanzato ignaro.
- Martin Feifel, nel ruolo di Albin, un artista eccentrico e misterioso.
- Franziska Schlattner, che interpreta Marlene, l’amica di Pia.
- Altri attori completano il cast con ruoli di supporto.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato il film in Svezia. Ha usato, infatti, la regione del Södermanland. Le location, quindi, includono villaggi lacustri e case tradizionali. La lavorazione si è svolta tra maggio e luglio 2023. Alcune scene interne, inoltre, sono state ricostruite in studio.
Trama del film Inga Lindström Il matrimonio dimenticato
La storia inizia con un viaggio alle Hawaii. Lì, Pia e la sua amica Marlene vivono un weekend di eccessi. Al ritorno, però, Pia trova un certificato di matrimonio. Si è sposata, infatti, ma non ricorda nulla. Decide, quindi, di sistemare la situazione. Rintraccia così Albin, l’uomo misterioso che ha sposato. Pia parte per le Hawaii senza dire nulla al fidanzato. Lì, però, nasce una sintonia inaspettata con Albin. Pia, perciò, inizia a farsi delle domande. Si chiede, infatti, se il matrimonio sia un errore o un segno del destino.
Spoiler finale
Nel finale, Pia capisce che la sua vita ordinaria non le basta più. Dopo un confronto con il padre, decide quindi di non annullare il matrimonio. Sceglie, infatti, di dare una possibilità ad Albin. I due, perciò, si avvicinano sempre di più. Il film, quindi, si chiude con Pia che sceglie l’amore inatteso. Abbraccia, così, una nuova versione di sé.
Cast completo del film Inga Lindström Il matrimonio dimenticato
Il cast del film unisce volti noti della fiction tedesca. Essi, infatti, rendono credibile questa storia romantica e leggera.
- Vivien König: Pia
- Niklas Löffler: Niklas
- Martin Feifel: Albin
- Franziska Schlattner: Marlene
- Nicolò Pasetti: Tom
- Christoph Kottenkamp: padre di Pia
- Pauline Angert: Katerina
- Marie-Luise Marjan: zia di Pia
- Alexandre Mauvais: assistente di Albin