L’episodio I misteri di Brokenwood: Il fantasma che è in te, appartenente alla serie TV neozelandese I misteri di Brokenwood, andrà in onda in prima visione su Giallo il 7 settembre 2025 alle ore 21:10. In particolare, questa produzione, giunta alla sua undicesima stagione, si svolge nella cittadina immaginaria di Brokenwood, dove l’ispettore Mike Shepherd e la sua squadra indagano su crimini che sconvolgono la quiete apparente della comunità.
Regia, produzione e protagonisti della serie TV I misteri di Brokenwood Il fantasma che è in te
Per quanto riguarda la regia, alla guida dell’episodio troviamo Mike Smith, mentre South Pacific Pictures si occupa della produzione per Giallo. Inoltre, Tim Balme, un autore e attore neozelandese, ha ideato questa narrazione, avvalendosi di un team creativo locale per garantire autenticità e profondità.
I protagonisti principali che animano la storia sono:
- Neill Rea: ispettore Mike Shepherd
- Fern Sutherland: detective Kristin Sims
- Jarod Rawiri: detective Daniel Chalmers
- Cristina Serban Ionda: dottoressa Gina Kadinsky
Dove è stata girata?
Passando alle location, la troupe ha girato questa produzione interamente in Nuova Zelanda, e più precisamente nella regione di Auckland, dove paesaggi rurali, vigneti e coste spettacolari fanno da sfondo alle indagini. Sebbene Brokenwood sia una città immaginaria, le location reali contribuiscono a creare un’atmosfera visiva unica e riconoscibile.
Trama della serie TV I misteri di Brokenwood Il fantasma che è in te
Analizzando la trama, in questo episodio l’ispettore Mike Shepherd indaga sulla morte di una donna caduta da un campanile. In particolare, la vittima era ossessionata da una band locale e credeva di essere perseguitata da un fantasma. Di conseguenza, la squadra scopre che dietro la sua morte si nascondono rivalità artistiche, segreti familiari e una rete di bugie che coinvolge più membri della comunità. Pertanto, il caso mette alla prova l’intuito di Shepherd e la razionalità di Kristin Sims, mentre la dottoressa Kadinsky, con la sua eccentricità scientifica, fornisce indizi cruciali.
Spoiler finale
Per quanto riguarda il finale, la vicenda si risolve quando emerge che la donna non è caduta accidentalmente, ma che qualcuno l’ha spinta. Infatti, il colpevole si rivela essere un ex membro della band, geloso del successo della vittima e tormentato da un passato irrisolto. In definitiva, Shepherd riesce a ricostruire la dinamica grazie a un dettaglio musicale e a una registrazione nascosta. L’episodio, quindi, si chiude con un momento di riflessione sulla solitudine e sull’ossessione, temi peraltro ricorrenti nella stagione.
Cast completo della serie TV I misteri di Brokenwood Il fantasma che è in te
Per concludere, questo racconto è sostenuto da un cast affiatato e riconoscibile, che ha contribuito al successo internazionale della produzione.
- Neill Rea: Mike Shepherd
- Fern Sutherland: Kristin Sims
- Jarod Rawiri: Daniel Chalmers
- Cristina Serban Ionda: Gina Kadinsky
- Pana Hema Taylor: Jared Morehu
- Nic Sampson: Sam Breen (presente fino alla sesta stagione)
- Collin Moy: Roy Ward
- Sally Stockwell: guest star
- Roy Snow: guest star
- Sarah Peirse: guest star