I Misteri di Brokenwood 6 serie tv su Giallo – anticipazioni, trama e cast


La sesta stagione della serie composta da quattro episodi indaga su casi di cronaca nera avvenuti nella cittadina immaginaria di Brokenwood.


Giallo propone questa sera I Misteri di Brokenwood 6. Si tratta di una serie televisiva di genere poliziesco realizzata in Nuova Zelanda, nella cittadina immaginaria di Brokenwood.

La sesta stagione è composta da quattro episodi ognuno della durata di un’ora e 30 minuti circa.

I Misteri di Brokenwood 6 serie tv attori

I Misteri di Brokenwood 6 serie tv – regia, protagonisti, dove è girata

Ogni tv-movie ha un regista diverso. Protagonisti sono il sergente maggiore Mike Shepherd interpretato da Neill Rea e la detective Kristin Sims a cui dà il volto l’attrice Fern Sutherland.

Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda in particolare nella regione di Auckland. Qui è stata ricostruita la fittizia cittadina di Brokenwood.

La produzione è della South Pacific Pictures in collaborazione con All3Media. Il titolo originale è The Brokenwood Mysteries.

I Misteri di Brokenwood 6 serie tv dove è girato

I Misteri di Brokenwood – Trama generale

La serie è ambientata nella fittizia cittadina rurale di Brokenwood in Nuova Zelanda, stato insulare dell’Oceania.

Brokenwood ha soltanto 5000 abitanti. Nella cittadina tutti si conoscono e fino ad un certo momento la vita scorreva tranquilla.

Improvvisamente però cominciano ad accadere omicidi ed eventi tragici. Naturalmente tutta la cittadina ne è sconvolta. Ed è proprio in questo scenario che operano il detective Mike Shepherd e la collega Kristin SimsShepherd è arrivato appositamente a Brokenwood per indagare su quanto accade. I due investigatori trovano molte difficoltà nel risolvere i casi di omicidio che si verificano di volta in volta. Questo perché esistono regole non scritte e dinamiche familiari che sono delle vere e proprie imposizioni secolari.

Anticipazioni episodi sesta stagione

La sesta stagione è formata da 4 episodi. I titoli sono rispettivamente Il potere del Vapore, Un vero gira pagina, I morti non sparano alle anatre e Morto e sepolto.

Nel primo tv movie un omicidio funesta l’evento più importante di Brokenwood, ovvero Steampunk. Il detective Mike e la sua squadra decidono di indagare soprattutto nel mondo del travestimento. La risoluzione del caso è difficile perché tutti i sospettati hanno un alter ego.

Nel secondo episodio il protagonista è uno scrittore di fama mondiale Jack Rud che arriva a Brokenwood per presentare il suo libro nel locale più prestigioso della città. Purtroppo rimane vittima di un omicidio secondo le tecniche che lui stesso aveva scritto nel suo libro.

Nel terzo tv-movie, I morti non sparano alle anatre, un attivista ed animalista viene ucciso il primo giorno in cui si apriva la stagione di caccia alle anatre. Il detective e la sua squadra devono verificare se si tratta di una morte accidentale oppure se è stato un omicidio premeditato.

Morto e sepolto, l’ultimo episodio della sesta stagione, si basa su un sospetto suicidio avvenuto nella prigione femminile di Brokenwood. Il detective e i suoi assistenti interrogano tutti i familiari e i conoscenti della vittima per capire se sia stato un omicidio o un suicidio.

I Misteri di Brokenwood 6 serie tv colonna sonora

I Misteri di Brokenwood – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv I Misteri di Brokenwood e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Neill Rea – Mike Shepherd
  • Fern Sutherland – Kristin Sims
  • Nic Sampson – Breen
  • Cristina Serban Ionda – Gina Kadinsky
  • Colin Moy – Hughes
  • Elizabeth McRae – Mrs. Marlowe
  • Pana Hema Taylor – Jared Morehu
  • Karl Willetts – Frankie ‘Frodo’ Oades
  • Andrew Grainger – Alden
  • Phil Peleton – Neil Bloom
  • Zoë Robins – Cleo
  • Beth Alexander – Poppy
  • Dan Veint – Billy Franks
  • Geoff Houtman – Nigel Medlock
  • John Leigh – Lionel


0 Replies to “I Misteri di Brokenwood 6 serie tv su Giallo – anticipazioni, trama e cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*