Lunedì 26 gennaio, Real Time manda in onda la prima puntata di Melek Il coraggio di una madre. La soap opera, scelta per sostituire Hercai Amore e Vendetta, è trasmessa dalle ore 21:25 circa.
Melek Il coraggio di una madre, regista e dove è girata
La rete appartenente al gruppo Discovery propone, nella giornata odierna, quella che è l’anteprima del titolo. La prima stagione di Melek Il coraggio di una madre, dopo il debutto odierno, è trasmessa a partire da marzo. Una decisione, quest’ultima, che è arrivata per evitare lo scontro fra la soap e le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e, successivamente, con il Festival di Sanremo.
Appartenente al genere drammatico, la soap ha esordito, in Turchia, nel 2019 e la programmazione tv, in patria, è proseguita fino al 2021, per un totale di due stagioni ed oltre 60 episodi dalla durata di due ore ciascuno. In Italia, le puntate sono suddivise in vari appuntamenti, proprio come accaduto, in passato, alla già citata Hercai Amore e Vendetta.
Melek Il coraggio di una madre, la trama
Al centro della serie c’è Melek, una donna che da sempre ha portato avanti i propri ideali con coraggio. Da giovane ha deciso di abbandonare la casa di origine per via dei pessimi rapporti con il padre.
Appartenente alla famiglia Karadag, tanto potente quanto influente dal punto di vista economico, il genitore ha provato a costringere la protagonista ad acconsentire ad un matrimonio combinato. Lei, tuttavia, ha sempre rifiutato le nozze, anche perché innamorata di Alpay, con il quale ha deciso di fuggire dalla Turchia ed iniziare una vita insieme in Germania. Qui, la coppia ha creato una famiglia ed ha avuto tre figli.
Spoiler finale
In Melek Il coraggio di una madre sono passati anni ed il matrimonio inizia ad andare in crisi. La situazione peggiora quando la protagonista scopre di essere gravemente malata: il marito, non appena lo viene a sapere, avvia le pratiche per il divorzio. Come se non bastasse, il coniuge, con l’inganno, tenta di ottenere l’affido esclusivo dei figli. Per Melek si tratta dell’inizio di una lunga battaglia, durante la quale deve fare i conti con il passato.
Melek Il coraggio di una madre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Melek Il coraggio di una madre.
- Nehir Erdogan: Melek Karadag;
- Kutsi: Halil Sirhan;
- Serif Sezer: Nefise Karadag;
- Mustafa Mert Koc: Omer Sirhan;
- Rabia Soyturk: Defne Yildirim;
- Ulvi Kahyaoglu: Kerem Yildirim;
- Ece Ozdikici: Funda Yildirim;
- Hande Kaptan: Kadriye Karadag.


