Connect with us

Ascolti TV

Ascolti Tv lunedì 12 ottobre 2020, Io ti cercherò 19.5%, GF vip 5 al 18.5%, Flop Ferragni 3.7%

I risultati dell'Auditel per i principali programmi andati in onda lunedì 12 ottobre 2020.

Pubblicato

il

Ascolti TV lunedì 12 ottobre 2020
I risultati dell'Auditel per i principali programmi andati in onda lunedì 12 ottobre 2020.
Condividi su

Ascolti Tv lunedì 12 ottobre 2020. La seconda puntata della serie Io ti cercherò perde qualche punto di share. Ma vince sul GF vip 5 che si ferma al 18.5%. Quarta Repubblica sfiora il 6%. Clamoroso flop della serata dedicata a Chiara Ferragni da Rai 2. Ecco nei dettagli il responso dell’Auditel per i programmi andati in onda ieri.

Ascolti Tv lunedì 12 ottobre 2020, il prime time


Su Rai 1 Io ti cercherò ha coinvolto 4.649.000 telespettatori con 19.5%.

 

Su Rai 2 Chiara Ferragni Unposted si è fermato a 918.000 persone con 3.7%.

 

Su Rai 3 PresaDiretta: presentazione 1.193.000 con 4.4%. Il programma 1.419.000 con 5.8%.

 

Su Canale 5 Grande Fratello Vip 5 ha raggiunto 3.120.000 telespettatori con 18.5%.

 

Su Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato 1.084.000 spettatori con 5.9%.

 

Su Italia 1 Le Iene presentano Do you know Mirko Scarcella? 1.343.000 con 7.7%.

 

Su La 7 Grey’s Anatomy 16 ha registrato 610.000 persone con 2.5%.

 

Su Tv8  Gomorra – La serie: 600.000 telespettatori con 2.5%.
Su NOVE Il film HItman: L’assassino: 397.000 telespettatori con 1.6%.

Ascolti Tv lunedì 12 ottobre 2020, la fascia preserale


Cresce Caduta libera, oltre il 19%

Su Rai 1 L’Eredità La sfida dei Sette: 3.073.000 con 19% e 4.594.000 con 22.5%.

 

Su Rai 2 Castle: 1.161.000 telespettatori con 4.9%.

 

Su Rai 3  Blob 1.030.000 persone con 4.2%

 

Su Canale 5 Caduta Libera: 2.177.000 con 14.6%. Il game: 3.810.000 con 19.4%.

 

Su Rete 4 Tempesta d’amore ha registrato 930.000 con 4%

 

Su Italia 1 CSI: NY ha ottenuto 536.000 persone con 2.4%.

 

Su La 7 The Good Wife: 125.000 con 0.9% e 181.000 con 1%

 

Su Tv8 Cuochi di Italia – All Stars: 310.000 spettatori con 1.4%.

Ascolti Tv lunedì 12 ottobre 2020, l’access prime time


Gabriele Corsi con Deal with it al 2.5%

Su Rai 1 Soliti Ignoti è scelto da 4.975.000 spettatori con 18.4%.

 

Su Rai 2 Tg2 Post ha registrato 1.100.000 persone con 4%.

 

Su Rai 3 Tutto su mia madre 1.260.000 con 4.9%. Un posto al sole 1.804.000 con 6.7%.

 

Su Canale 5 Striscia la Notizia: 4.816.000 spettatori con 17.8%.

 

Su Rete 4 Stasera Italia: 1.531.000 con 5.8% e 1.491.000 con 5.5%.

 

Su Italia 1 CSI ha registrato 1.120.000 persone con 4.2%.

 

Su La 7 Otto e mezzo ha raggiunto 2.072.000 telespettatori con 7.7%.

 

Su Tv8 Guess my age ha registrato 569.000 persone con 2.1%.
Su NOVE Deal With It ha giocato con 679.000 telespettatori con 2.5%. 

Ascolti Tv lunedì 12, daytime mattutino


UnoMattina continua ad essere superato da Mattino 5. I Fatti vostri oltre il 7%

Su Rai 1 UnoMattina: 878.000 con 16.2%. Storie Italiane 1.054.000 con 17.9% e 1.106.000 con 15.6%. È sempre mezzogiorno 1.676.000 con 13.7%.

 

Su Rai 2 Radio 2 Social Club 144.000 con 2.4%. I Fatti Vostri: 409.000 con 5.4% e 848.000 con 7.4%.

 

Su Rai 3 Agorà: 516.000 con 8.6%. Elisir: 548.000 con 7.6%.

 

Su Canale 5 Mattino Cinque:1.043.000 con 17.5% e 1.079.000 con 18.5%. Forum: 1.620.000 con 17.5%.

 

Su Rete 4  La signora in giallo 596.000 con 3.9%

 

Su Italia 1 The Mentalist: 195.000 con 3.2% e 330.000 con 3.9%.

 

Su La 7 L’aria che tira 359.000 con 5%; L’aria che tira – Oggi 548.000 con 4.4%.

 

Su Tv8 Ogni Mattina: 45.000 con 0.7% e 113.000 con 0.8%.

Ascolti Tv lunedì 12, day time pomeridiano


Record stagionale per Oggi è un altro giorno al 12%

Su Rai 1 Oggi è un altro giorno 1.676.000 con 12%. Il paradiso delle signore: 2.182.000 con 18.7%. La Vita in Diretta: 1.917.000 con 15.8%.

 

Su Rai 2 Resta a casa e vinci 241.000 con 2.1%

 

Su Rai 3 Geo 1.432.000 con 11.6%

 

Su Canale 5 Uomini e donne 2.973.000 con 22.4%.Pomeriggio Cinque 1.744.000 con 15.6% e 1.797.000 con 14.3%.

 

Su Rete 4  Lo sportello di Forum: 564.000 telespettatori con 4.4%

 

Su Italia 1  Friends 321.000 con 2.9%

 

Su La 7  Tagadà: 342.000 con 2.3% e 399.000 con 3.1%; Tagadà #Focus 315.000 con 2.8%. Senti chi mangia 134.000 con 1.2%.

Ascolti Tv lunedì 12, seconda serata


Fenomeno Ferragni solo al 4.1%

Su Rai 1 Sette Storie: 1.175.000 telespettatori con 9.9%.

 

Su Rai 2 Fenomeno Ferragni 664.000 con 4.1%. Una pezza di Lundini: 228.000 con 2.3%.

 

Su Rai 3 Illuminate: 536.000 telespettatori con 3.6%

 

Su La 7 Damages: 134.000 telespettatori con 1.2%.

Condividi su
Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolti TV

Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Nelle prime tre settimane di programmazione, il programma di Canale 5 si conferma leader.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti dati
Condividi su

Da tre settimane, nei palinsesti televisivi 2023 si è riproposta la sfida negli ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales. I due programmi, dunque, sono tornati a dar vita a uno dei faccia a faccia Auditel più interessanti degli ultimi anni.

Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti chi ha vinto

Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti, i dati di Ballando con le stelle

La sfida tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, nella stagione 2023, è iniziata lo scorso 21 ottobre, quando ha debuttato il talent show condotto da Milly Carlucci. Lo show, complice l’ampia copertura offerta dagli altri programmi della Rai e un cast di concorrenti decisamente molto forte, sta ricevendo ottimi riscontri. I primi tre appuntamenti, in onda dalle 20:40 circa fino all’una e un quarto di notte, hanno convinto una media di 3,2 milioni di telespettatori, per una share di poco superiore al 22%.

Il carrozzone di Maria De Filippi vince la sfida Auditel

Analizzando le tre puntate di Tu si que vales, ovvero quelle che si sono confrontate negli ascolti con il competitor di Ballando con le stelle, emerge che il carrozzone di Maria De Filippi ha vinto la sfida negli ascolti.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

La media dei telespettatori si attesta sui 3,9 milioni di telespettatori, con una share del 27,5%. Va da sé, che per il momento la sfida negli ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales ha come temporaneo vincitore quest’ultimo format. Un dato interessante, inoltre, è quello del 21 ottobre. In tale giornata, lo show di Canale 5 ha ricevuto il numero più alto di telespettatori della stagione. Primato che assume ancora più significato, se si considera che in quella serata è andato in onda l’esordio di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti

Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti, i precedenti

La sfida negli ascolti tra Tu si que vales e Ballando con le stelle non è un unicum del 2023. I due programmi, tra i fiori all’occhiello dei palinsesti delle reti ammiraglia della Rai e di Mediaset, si ripropone oramai ogni anno.

Quasi sempre, però, l’esito finale negli ascolti premia Tu si que vales.. Lo scorso anno, ad esempio, il programma con Maria De Filippi ha chiuso la propria stagione con una media di poco meno di 4 milioni di spettatori, per una share del 28,90%. Ballando con le stelle, nel complesso, si è fermata a 3,6 milioni di spettatori per il 25,8%. I due show si sono scontrati per sette settimane, nelle quali ha sempre avuto la meglio la trasmissione del Biscione. Risultati simili si riscontrano anche negli anni precedenti. Insomma: nonostante gli sforzi, il programma di Milly Carlucci non sembra ancora in grado di raggiungere il competitor.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Condividi su
Continua a leggere

Ascolti TV

Le novità della stagione 2023-2024, bilancio degli ascolti delle prime puntate: male Balivo, Matano batte Merlino

Bianca Berlinguer, con il passaggio a Mediaset, guadagna spettatori, mentre Rai 3 senza Annunziata cala.

Pubblicato

il

Ascolti debutti 2023-2024
Condividi su

Nelle ultime due settimane hanno esordito quasi tutti i programmi più attesi, sia nel daytime che nel prime time. Qui di seguito analizziamo il trend negli ascolti di alcuni dei debutti della stagione 2023-2024.

Ascolti debutti 2023-2024 Rai

Ascolti debutti 2023-2024, male Caterina Balivo

Uno dei debutti più chiacchierati della stagione 2023-2024 è, almeno per la Rai, quello di Caterina Balivo. Per lei, in realtà, si tratta di un ritorno dopo qualche anno di assenza dalla TV di Stato. Dall’11 settembre guida La volta buona, programma delle 14:00 che sostituisce Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

La volta buona, nella settimana del debutto nella stagione 2023-2024, ha ottenuto ascolti deludenti. Le puntate hanno convinto una media di 1,2 milioni di persone, per una share del circa 12%. Numeri più bassi rispetto a quelli ottenuti da Bortone con Oggi è un altro giorno e dalla stessa Balivo con Vieni da me, in onda fino al 2020. L’unica cosa in comune tra le due presentatrici, almeno per ora, è che entrambe hanno sempre perso contro Uomini e Donne, leader negli ascolti di quella fascia oraria.

L’inedita sfida tra Alberto Matano e Myrta Merlino

Sin dall’annuncio dei palinsesti 2023-2024 c’è stata grande curiosità per l’inedita sfida negli ascolti del pomeriggio. Su Rai 1 c’è la certezza de La Vita in Diretta con Alberto Matano. Su Canale 5, invece, c’è la rivoluzione di Pomeriggio Cinque, che dopo anni di conduzione targata Barbara D’Urso ha al timone Myrta Merlino, nuova arrivata in Mediaset.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Il cambio, per il Biscione, non è soddisfacente. Dopo il sostanziale pareggio dell’11 settembre, nel resto della settimana Matano ha sconfitto Merlino. La giornalista, in particolare, si è spesso fermata a 1,1 milioni di telespettatori, con una media del 15%. Il competitor di Rai 1, invece, ha puntualmente toccato il 19%, con 1,4 milioni di ascoltatori.

Ma Merlino, nella prima settimana in onda contro la concorrenza di Matano, ha racimolato dati Auditel inferiori rispetto a quelli del 2022 avuti da Barbara D’Urso. Mentre quest’ultima ha ottenuto una media settimanale pari a circa il 17%, Myrta Merlino si è dovuto accontentare del 15%. C’è da dire, comunque, che gli ascolti di D’Urso erano alti anche per la morte della Regina Elisabetta, che si è verificata propria nella prima settimana di programmazione stagionale e che ha destato grande curiosità nel pubblico.

Ascolti debutti 2023-2024 Mediaset

Ascolti debutti 2023-2024, bene Bianca Berlinguer, male Monica Maggioni

Per quanto riguarda gli ascolti degli altri debutti del daytime 2o23-2024, merita un breve approfondimento Unomattina. Massimiliano Ossini, già al timone lo scorso anno, dall’11 settembre scorso è in coppia con Daniela Ferolla. Il numero di telespettatori è in crescita, contestualmente all’aumento della durata del format, che ha guadagnato circa 30 minuti in più.

Chi non può festeggiare è Monica Maggioni con In mezz’ora. L’ex Direttrice del TG1, il 10 settembre, ha convinto 700 mila persone per una share di 6,7%. Lucia Annunziata, invece, aveva portato davanti alla televisione 981 mila spettatori con l’8,4%. Dato, questo, che ha ancora più valore se si considera che l’esordio dell’ex volto Rai si è svolto in piena estate, il 24 luglio del 2022.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Considerando la prima serata, il rivoluzionato Grande Fratello, in onda l’11 e il 15 settembre, ha convinto una media di 2,4 milioni di individui con il 16% di share. A pesare è soprattutto il crollo avvenuto nella puntata venerdì. Nel 2022, le prime due serate del tanto criticato GF Vip 7 avevano interessato lo stesso numero di individui, per una share più alta, del 20%. La linea editoriale votata alla sobrietà, per ora, non paga.

Infine, l’ultimo debutto molto attesi nella stagione 2023-2024 è quello di Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca, promossa negli ascolti. Ad oggi, la giornalista su Rete 4 ha totalizzato il 9,6% del 5 settembre e il 7,03% del 12/09. Le prime due puntate di Cartabianca su Rai 3, l’anno scorso, hanno segnato rispettivamente il 6,6% e il 4,5%, seppur in serate che presentavano una controprogrammazione molto più insidiosa rispetto a quella attuale.


Condividi su
Continua a leggere

Ascolti TV

Ascolti TV sabato 4 marzo 2023, The Voice Kids 22.9%, C’è Posta per te 28.8%

I risultati dell'Auditel per i principali programmi andati in onda sabato 4 marzo 2023.

Pubblicato

il

Ascolti Tv 30 luglio 2022
Condividi su

Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023. C’è Posta per te, vince nel prime time superando The voice Kids. Ecco i risultati dell’Auditel per i programmi andati in onda ieri.

Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, il prime time

Su Rai 1 The Voice Kids ha registrato 3.589.000 spettatori con 22.9%
Su Rai 2 F.B.I. International  726.000 spettatori con 4%
Per Rai 3  Sapienza un solo pianeta   896.000 spettatori con 5.3%
Su Canale 5 C’è Posta per Te 4.556.000 spettatori con 28.8%
Su Rete 4  Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone  402.000 spettatori con 2.5%
Per Italia 1 Dragon Trainer – Il mondo nascosto  558.000 persone con 3%
Su La 7 La maschera di ferro 402.000 con 2.3%
Su Tv8 Gran Premio del Bahrain di Formula 1 779.000 spettatori con 4.1%
Per NOVE Per qualche dollaro in più  234.000 spettatori con 1.4%

La fascia preserale

L’ Eredità al 25.9%


Su Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7 2.854.000 con 20.5%. L’Eredità  4.197.000 con 25.9%
Su Rai 2 Radio2 Social Club 412.000-2.6%. N.C.I.S. Los Angeles 566.000-3.2%
Per Rai 3 Tg Regione 2.303.000 con 13.6%. Blob  966.000- 5.4%
Su Canale 5 Avanti il Primo! Story  2.225.000 con 16.3%  Avanti un Altro! Story  3.203.000 con 20.2%
Su Rete 4 Tempesta D’Amore 736.000 spettatori con 4.1%.
Per Italia 1 C.S.I. 592.000  telespettatori con 3.4%
Su La 7  Lingo – Parole in Gioco  ha registrato 274.000  telespettatori con 1.7%
Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, l’access prime time 

Striscia la notizia al 20.9%

Su Rai 1  Soliti Ignoti  ha registrato 4.423.000  telespettatori con 22.9%
Su Rai 2 Tg2 Post 579.000 spettatori con 3%
Su Rai 3  Le Parole 1.349.000 -6.9%
Su Canale 5 Striscia La Notizia  4.023.000 persone con 20.9%
Su Rete 4  Controcorrente  783.000 con 4.1%; 568.000 con 2.9%
Su Italia 1 N.C.I.S. ha registrato 1.210.000 spettatori con 6.4%
Su La 7 In Onda è visto da 823.000 persone con 4.3%

Daytime mattutino

Linea Verde Life al 20.8%


Su Rai 1 Buongiorno Benessere 1.001.000- 19.5%. Linea Verde Life 2.487.000- 20.8%
Su Rai 2 Mondiali di Sci 454.000 con 7.6%. Check Up 262.000 con 2.7%
Per Rai 3 Agorà Weekend 201.000 -3.8%.Mi Manda Raitre 214.000 -4.2%
Su Canale 5  Forum ha registrato 1.268.000 spettatori con 16.3%
Su Rete 4   Un Ciclone in Famiglia 3 ha registrato 70.000 spettatori con 1.4%
Per Italia 1 Sport Mediaset è seguito da 813.000 spettatori con 5.7%.
Su La 7  Omnibus 161.000 con 3.4%.Coffee Break Sabato  160.000 con 3.2%.

Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, day time pomeridiano

Tv Talk 8.2%


Su Rai 1 Linea Bianca 1.859.000 con 13.8%. Italia Sì  1.444.000- 13.8% ; 2.017.000 – 16.7%
Su Rai 2 Strade Bianche di Ciclismo  566.000 spettatori con 4.7%
Per Rai 3  TV Talk 912.000 -8.2%. Frontiere 448.000 con 4.4%
Su Canale 5 Verissimo 2.264.000 con 22.3%; 2.098.000 con 18.2%
Su Rete 4 Lo Sportello di Forum 750.000 – 5.8%.  Tg4 – Diario del Giorno 426.000 – 3.9%
Per Italia 1 Freedom – Oltre il Confine 527.000 spettatori con 4.1%
Su La 7 Coppa Italia femminile Inter-Juventus 150.000 spettatori  con 1.3%
Leggi anche --->  Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel

Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, seconda serata


Ciao Maschio al 14.7%

 Su Rai 1 Ciao Maschio 678.000 spettatori con 14.7%
Su Rai 2  Tg2 Dossier 481.000 con 3.1%. Tg2 Storie 226.000 con 2%
Per Rai 3 TG3 Mondo è visto da 453.000  persone con 4.1%
Su Rete 4 Eliminators è visto da 186.000 persone con 3.5%
Per Italia 1  Ruby Red 278.000 spettatori  con 2.6%

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it