Connect with us

Film in tv

Skyscraper film Canale 5, trama, cast, finale, dove è girato

Nel film Skyscraper, stasera su Canale 5, un veterano di guerra ed ex agente FBI salva la famiglia da un grattacielo in fiamme
Alessandro De Benedictis

Pubblicato

il

Skyscraper film Canale 5, trama, cast, finale, dove è girato
Nel film Skyscraper, stasera su Canale 5, un veterano di guerra ed ex agente FBI salva la famiglia da un grattacielo in fiamme
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, alle 21:44, su Canale 5 va in onda in prima tv il film d’azione Skyscraper. È una produzione statunitense del 2018, che racconta il sensazionale salvataggio della famiglia da parte di un veterano di guerra ed ex agente dell’FBI. Lavora come esperto di sicurezza ad Hong Kong e rimane coinvolto nell’incendio doloso del più grande grattacielo al mondo. Il film dura un’ora e quarantacinque minuti.

 

Skyscraper film Canale 5, Regista, personaggi, dove è girato

Skyscraper film Canale 5, Regista, personaggi, dove è girato

Il regista di Skyscraper, in onda su Canale 5, è Rawson Marshall Thurber. Sua anche la sceneggiatura, che dal genere cui appartiene riprende molti cliché spettacolari. La produzione, invece, è di Legendary Entertainment, Seven Buks Production (di Dwayne Johnson) e Flynn Picture Company.

Skyscraper è stato girato tra agosto ed ottobre del 2017, principalmente a Vancouver. La città in cui si muovono i protagonisti nella trama del film, tuttavia, rappresenta Hong Kong.

Una curiosità legata alla realizzazione del film riguarda la scenografia. Per rendere più realistiche le scene, i produttori hanno ingaggiato come consulente l’Architetto di fama internazionale Adrian Smith. Ha firmato i progetti dei grattacieli più alti e avveniristici del mondo. Proprio come The pearl, il grattacielo in cui si svolge la storia, che se esistesse davvero, nella realtà supererebbe i mille metri di altezza.

Il protagonista di Skyscraper è Will Sawyer, interpretato da Dwayne Johnson. Sawyer è un veterano di guerra ed ex agente speciale dell’FBI, che dopo aver perso una gamba in servizio, fonda una società di sicurezza privata. Si trasferisce ad Hong Kong, dove gli viene affidata la protezione del nuovo, faraonico grattacielo della città.
Protagonisti della vicenda insieme a lui, la moglie Sara Sawyer (Neve Campbell) e i figli Georgia ed Henry.

Inoltre, personaggi cruciali della storia sono il magnate Zhao Long Li e il pericoloso mercenario Kores Botha. Anche se compare solo ad inizio film, un altro ruolo importante è quello di Ben, ex collega e amico di Will Sawyer.

Skyscraper film Canale 5, trama

Skyscraper film Canale 5, trama

Skyscraper inizia con un flashback. Dieci anni prima del periodo in cui è ambientata la trama, Will Sawyer è un agente speciale dell’FBI, esperto nella liberazione di ostaggi. Durante un’irruzione, un uomo fa esplodere la casa in cui ha sequestrato la famiglia. Sawyer rimane gravemente ferito e in ospedale è una chirurga in particolare a prendersi cura di lui, la stessa che gli amputa la gamba. Si chiama Sarah, diventa presto sua moglie e insieme hanno due figli, Georgia ed Henry.

Dieci anni dopo, Will Sawyer ha una società che si occupa di sicurezza e inizia a lavorare per il magnate Zhao Long Ji, proprietario ad Hong Kong di quello che sta per diventare il più alto grattacielo al mondo. Mille metri di cemento, vetro e acciaio. Funziona grazie ad una tecnologia futuristica, che si autoalimenta con straordinarie turbine eoliche incastonate nella struttura, dotata addirittura di una piccola foresta interna.

Skyscraper film Canale 5- Sarah Sawyer salva il figlio dalle fiamme

Sawyer ottiene quel lavoro grazie all’amico Ben. Un ex collega, con cui ha condiviso anche gli infortuni e i traumi psicologici. È lui il primo a tradirlo, quando un’organizzazione criminale mette atto il piano per incendiare il grattacielo e recuperare un software dal valore inestimabile. Sono gli uomini di Kores Botha, terrorista dell’Europa dell’est. Sawyer si salva dalla prima trappola tesagli con la complicità di Ben, ma non può nulla per evitare che il tablet con cui gestisce il sistema di protezione del palazzo finisca nelle mani dei criminali.

Botha e i suoi cospargono un intero piano di una polvere infiammabile al solo contatto con l’acqua del sistema antincendio. Poi, lo fanno scattare. Grazie ad un esperto informatico, decrittano il codice di sblocco del tablet e disattivano tutti i sistemi di sicurezza. Sarah Sawyer e i figli, rimangono intrappolati nell’appartamento in cui vivono in cima al grattacielo.

Il finale

Il finale

Will Sawyer, ferito nell’agguato e limitato dalla protesi, inizia un eroico tentativo per salvare la famiglia. La polizia lo rincorre, perché lo ritiene colluso con i responsabili del disastro, ma lui sfugge alla cattura. Si arrampica su una gru e rimane sospeso a centinaia di metri d’altezza, per poi lanciarsi in modo spettacolare nel palazzo. Rischia di precipitare più volte, infine entra e ingaggia la lotta con i criminali. Non è facile, tra porte blindate, la struttura che inizia a crollare per l’incendio e i terroristi intenzionati a fermarlo.

Libera la moglie Sarah e il figlio Henry, dopo averli salvati all’ultimo minuto da una vera e propria esecuzione. La piccola Georgia, invece, cade ostaggio dei criminali. Intanto, la città si ferma davanti ai maxischermi per seguire le gesta di Sawyer.
I criminali non hanno nulla da perdere, perché Zhao Long Ji ha in pugno i conti dell’organizzazione internazionale per cui lavorano. Ricattato durante la costruzione del grattacielo, Zhao Long Ji ha fatto realizzare un software in grado di seguire tutti gli investimenti con cui gli aguzzini riciclano il denaro estorto. Quel software, racchiuso in una capsula, è il loro obiettivo.

Inizia una lotta spettacolare. Will Sawyer cammina sui cornicioni, rischia più volte di precipitare e di essere ucciso. Dopo un’azione straordinaria con cui mette in salvo il software e la piccola Georgia, arriva alla sfida finale con i criminali. Si gioca in cima al grattacielo in un groviglio di specchi che fanno parte del sofisticato sistema di sicurezza. Alla fine, Sawyer uccide Kores Botha, ma non ha comunque via di scampo dall’incendio.

Lo salva Sarah, che nel frattempo ha convinto la polizia della sua innocenza ed ha iniziato a collaborare. È lei a recuperare il tablet della sicurezza ed a sbloccare il sistema antincendio, salvando il marito e la figlia.

Il cast di Skyscraper film in onda su Canale 5, con personaggi e attori

Il cast di Skyscraper film in onda su Canale 5, con personaggi e attori

Ecco il cast completo di Skyscraper, con gli attori e i personaggi interpretati:

  • Dwayne Johnson – Will Sawyer
  • Neve Campbell – Sara Sawyer
  • Roland Møller – Kores Botha
  • Chin Han – Zhao Long Ji
  • Pablo Schreiber – Ben
  • Noah Cottrell – Henry Sawyer
  • McKennah Roberts – Georgia Sawyer
  • Kevin Rankin – Ray
  • Byron Mann – Wu Ispettore di polizia
  • Noah Taylor – Mr. Pierce
  • Hannah Quinlivan – Xia
  • Adrian Holmes – Alani Hokeke

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Un detective alla Bixler High film Paramount Network – trama, cast, finale

Un adolescente con grandi capacità investigative riesce a trovare suo padre svanito nel nulla con l'aiuto di una coetanea.
Joele Germani

Pubblicato

il

Un detective alla Bixler High film Paramount Network
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Paramount Network propone oggi il film dal titolo Un detective alla Bixler High. Si tratta di una pellicola di genere avventura della durata di un’ora e 6 minuti.

La produzione è statunitense e l’anno in cui è stata realizzata è il 2019.

Un detective alla Bixler High film attori

Un detective alla Bixler High film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lesley Kolins Small. Personaggi principali sono Xander Dewitt e Kenzie Messina interpretati rispettivamente da Jace Norman e Ariel Martin conosciuta anche con lo pseudonimo di Baby Ariel.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Viacom in collaborazione con Virgin Produced. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia dal canale Nickelodeon il 25 aprile 2019.

Il titolo originale è Bixler High Private Eye.

Un detective alla Bixler High film dove è girato

Un detective alla Bixler High – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Xander Dewitt, un adolescente dal carattere molto affabile e curioso. La sua caratteristica è di avere un particolare fiuto per risolvere i misteri.

Le sue ottime capacità investigative vengono messe alla prova quando suo padre Russell, che era partito per lavoro, svanisce improvvisamente senza lasciare alcuna traccia di sé.

La madre di Xander, Ellen, fa di tutto per cercare notizie sul marito scomparso. Purtroppo però i tentativi non vanno a buon fine e la donna rischia addirittura di mettersi nei guai con la polizia. Allora decide di mandare il figlio a vivere con suo nonno, un investigatore privato in pensione.

Naturalmente questo fatto sviluppa ancora di più l’idea di Xander Dewitt di voler ritrovare il padre, anche perché si trova adesso proprio nella sua città natale. Ed è proprio qui che il giovane trova per caso una pista sorprendente per cercare di capirne di più sulla scomparsa di suo padre.

Conosce una coetanea, Kenzie Messina, che è una giovanissima investigatrice e scrive sul giornalino scolastico proprio di misteri da risolvere.

Il finale del film

Xander le svela subito il suo obiettivo di voler trovare suo padre ed instaura subito con Kenzie un rapporto di solidarietà e collaborazione. Alla fine il giovane protagonista riesce a trovare suo padre con l’aiuto di Kenzie e di suo nonno. Riesce anche a scoprire chi lo ha rapito. Non solo ma dopo aver messo il rapitore fuori combattimento salva anche la Bixler High School.

Intanto però i due giovani si sono innamorati e il film si conclude con una grande festa organizzata dalla scuola per celebrare il ritorno di Russell. L’ultima immagine ritrae Kenzie e Xander mentre si baciano.

Un detective alla Bixler High film finale

Un detective alla Bixler High – il cast completo

Di seguito il cast del film Un detective alla Bixler High e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jace Norman: Xander Dewitt
  • Baby Ariel: Kenzie Messina
  • Samiyah Womack: Cara Jean
  • Ed Begley Jr.: Charlie Dewitt
  • Mike C. Nelson: sceriffo Mundy
  • David Clayton Rogers: Jack Finn

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

A spasso nel bosco film Rai Movie – trama, cast, finale

Due amici ripetono dopo 40 anni un rocambolesco viaggio e che stavolta si svolge sul Sentiero degli Appalachi.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

A spasso nel bosco film Rai Movie
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai Movie propone oggi il film dal titolo A spasso nel bosco. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti da commedia. Ma anche con incursioni nel drammatico.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 44 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.

A spasso nel bosco film attori

A spasso nel bosco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ken Kwapis. Personaggi principali sono Bill Bryson e Stephen Katz interpretati rispettivamente da Robert Redford e Nick Nolte. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo di Catherine Bryson.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fontana Dam nel North Carolina. Alcune scene sono state girate anche a Los Angeles. La produzione è della Route One Entertainment in collaborazione con Wildwood Enterprises.

Il titolo originale è A Walk in the Woods.

Il film è ispirato ad una storia vera. In particolare è l’adattamento per il grande schermo di Una passeggiata nei boschi, libro scritto sotto forma di diario da Bill Bryson per raccontare il suo viaggio sul Sentiero degli Appalachi, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. Inoltre Robert Redford protagonista del film è anche il produttore.

A spasso nel bosco film dove è girato

A spasso nel bosco – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta la storia vera di Bill Bryson, un giornalista e scrittore anziano che ad un certo punto della sua esistenza sente il bisogno di cimentarsi in una impresa significativa. Sceglie così di organizzare una escursione sul Sentiero degli Appalachi lungo più di 3000 km. La moglie Catherine rifiuta di seguirlo e non è affatto d’accordo con la scelta effettuata dal marito. Ritiene che essendo di una certa età possa non farcela ad affrontare tutte le difficoltà che presenta il cammino. Inoltre teme che durante il tragitto possa accadergli qualche incidente o anche qualche problema di salute.

A questo punto Bill deve cercare qualcuno con cui condividere il progetto e l’impresa. L’unica persona disponibile è Stephen Katz un suo vecchio amico con il quale non aveva più rapporti da anni. I due non si vedevano da tempo ma avevano alle spalle un’impresa simile. Più di 40 anni prima, infatti avevano affrontato un rocambolesco viaggio in Europa. Ma erano molto più giovani e l’avventura non presentava tutte le difficoltà del Sentiero degli Appalachi.

Il finale del film

Ciononostante i due amici decidono di partire insieme e si preparano per un viaggio che riserverà loro parecchie sorprese. Vivranno una serie di imprevisti, si troveranno in situazioni ai limiti della sopravvivenza, ma saranno anche a contatto con la natura selvaggia. Torneranno sicuramente cambiati da un’esperienza così forte e intensa.

A spasso nel bosco film finale

A spasso nel bosco – il cast completo

Di seguito il cast del film A spasso nel bosco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Robert Redford (La regola del silenzio): Bill Bryson
  • Nick Nolte: Stephen Katz
  • Emma Thompson: Catherine Bryson
  • Mary Steenburgen: Jeannie
  • Kristen Schaal: Mary Ellen
  • Nick Offerman: REI Dave

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

L’ingrediente segreto film Tv8 – trama, cast, finale

La pasticcera single incontra di nuovo l'amore durante una gara in cui è rimasta in competizione con il suo ex.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

L'ingrediente segreto film Tv8
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tv8 propone oggi il film dal titolo L’ingrediente segreto. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico della durata di un’ora e 30 minuti.

La produzione è statunitense ed è datata 2020. Il canale, fruibile al numero 8 del digitale terrestre, ha proposto il film in prima tv il 16 aprile 2021.

L'ingrediente segreto film attori

L’ingrediente segreto film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tibor Takacs. Personaggi principali sono Kelly McIntyre e Andrew York interpretati rispettivamente da Erin Cahill e Brendan Penny. Nel cast anche Maneet Chauhan nel ruolo di sé stessa. La Maneet Chauhan è una chef indiano-americana, un personaggio televisivo molto noto oltreoceano.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Winnipeg nella regione del Manitoba. La produzione è della Crown Media Production in collaborazione con Hallmark Channel che ha proposto il film per la prima volta oltreoceano il 15 febbraio 2020. Il titolo originale è The Secret Ingredient.

Una curiosità: il film fa parte di un ciclo di pellicole dal titolo Love Ever After realizzate tutte da The Hallmark Channel. La pellicola attuale rappresenta il terzo tv-movie della serie.

L'ingrediente segreto film dove è girato

L’ingrediente segreto – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Kelly, una pasticcera che vive in una piccola cittadina. Proprietaria del locale in cui lavora, non ha mai pensato all’amore. In effetti Kelly era fidanzata con Andrew il quale però, molto appassionato di cucina, aveva preferito troncare il rapporto per trasferirsi a Parigi e frequentare una prestigiosa scuola di cucina.

Ora Andrew è tornato nella piccola cittadina e sembra che il rapporto tra Kelly ed Andrew possa riprendere di nuovo l’intensità che aveva prima. Sfortunatamente però Kelly è ancora ferita dal trattamento ricevuto in passato. E ha deciso di non vedere Andrew nel corso del suo soggiorno.

Intanto viene selezionata come concorrente per uno show di dolci che si tiene ogni anno nella città di New York in occasione di San Valentino. La manifestazione si chiama Bake Off di San Valentino. Non sa però che anche Andrew e stato a sua volta selezionato.

In effetti le regole dello show sono tali che nessuno dei concorrenti si incontra con gli altri fino alla fase finale. In questa parte della gara rimarranno soltanto in due ed ognuno dei partecipanti conoscerà chi è l’altro avversario con il quale deve disputare la finale.

Il finale del film

Con grande sorpresa di Kelly, la persona con cui deve scontrarsi è proprio Andrew. Sarà una gara all’ultimo dolce soprattutto perché Kelly è convinta che subito dopo la gara Andrew partirà di nuovo per Parigi.

Stavolta però gli eventi cambiano perché ambedue hanno finalmente capito qual è l’ingrediente segreto per il quale ognuno dei due deve rimanere legato all’altro. Si tratta dell’amore.

L'ingrediente segreto film finale

L’ingrediente segreto – il cast completo

Di seguito il cast del film L’ingrediente segreto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erin Cahill (La tradizione del Natale) – Kelly McIntyre
  • Brendan Penny – Andrew York
  • Maneet Chauhan – Maneet Chauhan
  • Gwynyth Walsh – Mrs. McIntyre
  • Cherissa Richards – Brenda
  • Shannon Coast – Lori
  • Amy Groening – Sara
  • Tom Anniko – Mr. McIntyre
  • Chelsea Rankin – Dawn York
  • Nan Fewchuk – Mrs. York
  • Shannon Guile – Jennifer
  • Mariam Bernstein – Chef Georgie
  • Adam Hurtig – Chef Abraham
  • Aidan Moreno – Chef Collin
  • Garth Merkeley – Limo Driver

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it