Skyscraper film Canale 5, trama, cast, finale, dove è girato


Nel film Skyscraper, stasera su Canale 5, un veterano di guerra ed ex agente FBI salva la famiglia da un grattacielo in fiamme


Questa sera, alle 21:44, su Canale 5 va in onda in prima tv il film d’azione Skyscraper. È una produzione statunitense del 2018, che racconta il sensazionale salvataggio della famiglia da parte di un veterano di guerra ed ex agente dell’FBI. Lavora come esperto di sicurezza ad Hong Kong e rimane coinvolto nell’incendio doloso del più grande grattacielo al mondo. Il film dura un’ora e quarantacinque minuti.

Skyscraper film Canale 5, Regista, personaggi, dove è girato

Skyscraper film Canale 5, Regista, personaggi, dove è girato

Il regista di Skyscraper, in onda su Canale 5, è Rawson Marshall Thurber. Sua anche la sceneggiatura, che dal genere cui appartiene riprende molti cliché spettacolari. La produzione, invece, è di Legendary Entertainment, Seven Buks Production (di Dwayne Johnson) e Flynn Picture Company.

Skyscraper è stato girato tra agosto ed ottobre del 2017, principalmente a Vancouver. La città in cui si muovono i protagonisti nella trama del film, tuttavia, rappresenta Hong Kong.

Una curiosità legata alla realizzazione del film riguarda la scenografia. Per rendere più realistiche le scene, i produttori hanno ingaggiato come consulente l’Architetto di fama internazionale Adrian Smith. Ha firmato i progetti dei grattacieli più alti e avveniristici del mondo. Proprio come The pearl, il grattacielo in cui si svolge la storia, che se esistesse davvero, nella realtà supererebbe i mille metri di altezza.

Il protagonista di Skyscraper è Will Sawyer, interpretato da Dwayne Johnson. Sawyer è un veterano di guerra ed ex agente speciale dell’FBI, che dopo aver perso una gamba in servizio, fonda una società di sicurezza privata. Si trasferisce ad Hong Kong, dove gli viene affidata la protezione del nuovo, faraonico grattacielo della città.
Protagonisti della vicenda insieme a lui, la moglie Sara Sawyer (Neve Campbell) e i figli Georgia ed Henry.

Inoltre, personaggi cruciali della storia sono il magnate Zhao Long Li e il pericoloso mercenario Kores Botha. Anche se compare solo ad inizio film, un altro ruolo importante è quello di Ben, ex collega e amico di Will Sawyer.

Skyscraper film Canale 5, trama

Skyscraper film Canale 5, trama

Skyscraper inizia con un flashback. Dieci anni prima del periodo in cui è ambientata la trama, Will Sawyer è un agente speciale dell’FBI, esperto nella liberazione di ostaggi. Durante un’irruzione, un uomo fa esplodere la casa in cui ha sequestrato la famiglia. Sawyer rimane gravemente ferito e in ospedale è una chirurga in particolare a prendersi cura di lui, la stessa che gli amputa la gamba. Si chiama Sarah, diventa presto sua moglie e insieme hanno due figli, Georgia ed Henry.

Dieci anni dopo, Will Sawyer ha una società che si occupa di sicurezza e inizia a lavorare per il magnate Zhao Long Ji, proprietario ad Hong Kong di quello che sta per diventare il più alto grattacielo al mondo. Mille metri di cemento, vetro e acciaio. Funziona grazie ad una tecnologia futuristica, che si autoalimenta con straordinarie turbine eoliche incastonate nella struttura, dotata addirittura di una piccola foresta interna.

Skyscraper film Canale 5- Sarah Sawyer salva il figlio dalle fiamme

Sawyer ottiene quel lavoro grazie all’amico Ben. Un ex collega, con cui ha condiviso anche gli infortuni e i traumi psicologici. È lui il primo a tradirlo, quando un’organizzazione criminale mette atto il piano per incendiare il grattacielo e recuperare un software dal valore inestimabile. Sono gli uomini di Kores Botha, terrorista dell’Europa dell’est. Sawyer si salva dalla prima trappola tesagli con la complicità di Ben, ma non può nulla per evitare che il tablet con cui gestisce il sistema di protezione del palazzo finisca nelle mani dei criminali.

Botha e i suoi cospargono un intero piano di una polvere infiammabile al solo contatto con l’acqua del sistema antincendio. Poi, lo fanno scattare. Grazie ad un esperto informatico, decrittano il codice di sblocco del tablet e disattivano tutti i sistemi di sicurezza. Sarah Sawyer e i figli, rimangono intrappolati nell’appartamento in cui vivono in cima al grattacielo.

Il finale

Il finale

Will Sawyer, ferito nell’agguato e limitato dalla protesi, inizia un eroico tentativo per salvare la famiglia. La polizia lo rincorre, perché lo ritiene colluso con i responsabili del disastro, ma lui sfugge alla cattura. Si arrampica su una gru e rimane sospeso a centinaia di metri d’altezza, per poi lanciarsi in modo spettacolare nel palazzo. Rischia di precipitare più volte, infine entra e ingaggia la lotta con i criminali. Non è facile, tra porte blindate, la struttura che inizia a crollare per l’incendio e i terroristi intenzionati a fermarlo.

Libera la moglie Sarah e il figlio Henry, dopo averli salvati all’ultimo minuto da una vera e propria esecuzione. La piccola Georgia, invece, cade ostaggio dei criminali. Intanto, la città si ferma davanti ai maxischermi per seguire le gesta di Sawyer.
I criminali non hanno nulla da perdere, perché Zhao Long Ji ha in pugno i conti dell’organizzazione internazionale per cui lavorano. Ricattato durante la costruzione del grattacielo, Zhao Long Ji ha fatto realizzare un software in grado di seguire tutti gli investimenti con cui gli aguzzini riciclano il denaro estorto. Quel software, racchiuso in una capsula, è il loro obiettivo.

Inizia una lotta spettacolare. Will Sawyer cammina sui cornicioni, rischia più volte di precipitare e di essere ucciso. Dopo un’azione straordinaria con cui mette in salvo il software e la piccola Georgia, arriva alla sfida finale con i criminali. Si gioca in cima al grattacielo in un groviglio di specchi che fanno parte del sofisticato sistema di sicurezza. Alla fine, Sawyer uccide Kores Botha, ma non ha comunque via di scampo dall’incendio.

Lo salva Sarah, che nel frattempo ha convinto la polizia della sua innocenza ed ha iniziato a collaborare. È lei a recuperare il tablet della sicurezza ed a sbloccare il sistema antincendio, salvando il marito e la figlia.

Il cast di Skyscraper film in onda su Canale 5, con personaggi e attori

Il cast di Skyscraper film in onda su Canale 5, con personaggi e attori

Ecco il cast completo di Skyscraper, con gli attori e i personaggi interpretati:

  • Dwayne Johnson – Will Sawyer
  • Neve Campbell – Sara Sawyer
  • Roland Møller – Kores Botha
  • Chin Han – Zhao Long Ji
  • Pablo Schreiber – Ben
  • Noah Cottrell – Henry Sawyer
  • McKennah Roberts – Georgia Sawyer
  • Kevin Rankin – Ray
  • Byron Mann – Wu Ispettore di polizia
  • Noah Taylor – Mr. Pierce
  • Hannah Quinlivan – Xia
  • Adrian Holmes – Alani Hokeke


0 Replies to “Skyscraper film Canale 5, trama, cast, finale, dove è girato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*