Connect with us

blog

Top Dj: il resoconto della 6° puntata

Il resoconto della sesta puntata del talent per dj in onda su Sky Uno

Pubblicato

il

Il resoconto della sesta puntata del talent per dj in onda su Sky Uno
Condividi su

 

                                                                                                               {module Banner sotto articoli}

 

La prima prova di mix si apre con The Perseverance, forse il più avvezzo al genere in questione. Il ragazzo sceglie pezzi di LL Cool J, Nelly e Notorious B.I.G. I giudici sono soddisfatti ma si aspettavano qualcosa in più da lui. 

 

Georgia Lee fa centro con la sua linea essenziale ed efficace e sembra superare il collega che l’ha preceduta.

 

I Reloud non riescono a mettere del tutto in pratica i trucchi del mixaggio dell’hip hop; Manuel Rotondo va in panico con questo mondo musicale e non riesce ad utilizzare il terzo brano che aveva scelto.

 

Anche Alvino non ha mai suonato hip hop e si trova un po’ in difficoltà a maneggiare i dischi; Shana Dee è molto cresciuta finora, secondo Albertino. Per lei piovono complimenti dalla giuria intera.

 

A chiudere questa prima sfida è Geo From Hell, considerato dai giudici uno dei migliori a interpretare lo stile hip hop. 

 

In sfida vanno Manuel Rotondo e Alvino; gli altri invece si mettono al lavoro per preparare la prova creativa. A far visita ai concorrenti è il rapper Ensi, che consegna loro la traccia vocale di un suo brano che sarà oggetto della seconda sfida.

 

Manuel e Alvino si giocano il posto nel programma in un dj set ad alta quota: lo scopo è quello di far ballare un gruppo di giovani a Courmayeur per la festa di fine stagione sciistica. A perdere lo scontro è Alvino.

 

Ad aprire la prova creativa, sotto lo sguardo della giuria e di Ensi, sono i Reloud, molto apprezzati da Stefano Fontana.

 

Manuel Rotondo è deciso a stupire tutti e a quanto pare ci riesce, proponendo anche un lavoro di produzione degno di nota.

 

Georgia Lee porta a casa la prova, senza però entusiasmare; The Perseverance perde la bussola a metà esibizione, rovinando una buona partenza.

 

Shana Dee non osa molto, infatti le viene fatto notare che la sua performance è troppo semplice. Infine Geo From Hell che si circonda di ballerini che eseguono una coreografia: si tratta del premio per essere risultato il migliore nella prima prova.

 

Allo scontro finale vanno Shana Dee e Georgia Lee, che devono proporre una loro produzione a partire da Heroes di David Bowie e Drop It Like It’s Hot di Snoop Dogg. Ad essere eliminata è Shana Dee

 

Appuntamento a martedì prossimo con la semifinale di Top Dj su Sky Uno.

La quinta puntata la trovate qui


Condividi su

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it