Ali di libertà con Andrea Bocelli sabato 14 settembre. Tutte le news


La stagione dei grandi eventi di Rai 1 si apre con uno speciale di cui è protagonista non solo Andrea Bocelli ma anche grandi interpreti di musica Classica e Pop.


Sabato 14 settembre in prime time, la prima rete di viale Mazzini propone lo speciale Ali di libertà. Si tratta di una serata unica con protagonista Andrea Bocelli affiancato dai grandi artisti della musica Classica e Pop. Ci saranno tra gli altri Carla Fracci, Mika e il figlio del padrone di casa Matteo Bocelli.

Conduttore della serata sarà l’attore Stefano Accorsi che si cala anche nel ruolo di narratore e spiegherà ai telespettatori tutto quanto accade sul palcoscenico dove si svolge l’evento, ovvero il Teatro del Silenzio, una sorta di anfiteatro molto suggestivo, creato sfruttando la naturale conformazione di una collina nei pressi del paese di Lajatico, in provincia di Pisa.

Su questo magico palco verranno interpretate le più belle Arie d’Opera. Si parte dalle più famose composizioni di Verdi e di Puccini, si arriva fino a Beethoven con il coinvolgimento di molti altri musicisti. Le coreografie e tutti i movimenti scenici sono affidati all’estro di Luca Tommassini.

Accanto a Stefano Accorsi torna Serena Rossi nel ruolo di co-conduttrice.

La serata è dedicata alla raccolta fondi organizzata dalla Andrea Bocelli Foundation chiamata “Con te per ricostruire il futuro“. L’opera solidale di quest’anno è finalizzata alla ricostruzione dell’accademia musicale della città di Camerino, estremamente danneggiata dal terremoto del 2016 e non è stata ancora ricostruita.

I telespettatori come al solito potranno devolvere la propria offerta attraverso il numero solidale 45580, attivo dal 9 al 15 settembre.

Ali di libertà | gli altri ospiti

Come vi abbiamo detto sarà una serata dedicata alle Arie principali dell’Opera lirica ed ai migliori brani della musica Pop. Andrea Bocelli e tutti gli altri artisti che si esibiranno sono accompagnati da una grande orchestra diretta dalla giovane maestra Beatrice Venezi e da Carlo Bernini.

Gli altri ospiti saranno Larisa Martinez, Gianfranco Montresor e la nostra Carla Fracci, in grado di mettersi ancora in gioco e di farsi ammirare anche dopo gli 80 anni.

Mika si esibirà con Andrea e Matteo Bocelli. Inoltre è previsto un duetto tra papà Bocelli ed il figlio Matteo.

La singolare neo coppia Stefano Accorsi e Serena Rossi accompagnerà dunque gli spettatori per due ore consecutive sulle Ali di libertà. Il titolo è significativo ed è stato voluto dallo stesso Andrea Bocelli perché mette in evidenza che soltanto la grande musica rende liberi.

Andrea Bocelli è protagonista ogni anno di un evento benefico. L’anno scorso lo speciale aveva per titolo La notte di Andrea Bocelli. Andò in onda sabato 8 settembre su Rai 1 in prime time ed inaugurò la stagione dei grandi eventi firmati Rai 1. Al timone c’era Milly Carlucci e lo straordinario scenario da cui andò in onda era l’Arena di Verona.



0 Replies to “Ali di libertà con Andrea Bocelli sabato 14 settembre. Tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*