Meraviglie la penisola dei tesori – dal 4 gennaio su Rai 1 con Alberto Angela


Torna Alberto Angela con quattro nuove puntate nel programma che celebra i gioielli artistici e architettonici del nostro paese


Alberto Angela torna su Rai 1 con la terza stagione di Meraviglie – la penisola dei tesori. L’appuntamento è per sabato 4 gennaio in prima serata su Rai 1.

Meraviglie la penisola dei tesori Alberto Angela

Meraviglie la penisola dei tesori – dal 4 gennaio su Rai 1 anticipazioni

Le meraviglie di Alberto Angela tornano con quattro puntate che terranno compagnia ai telespettatori nel prime time del sabato. Già dal secondo appuntamento si scontrerà con il colosso di Canale 5 C’è posta per te. Come sempre Alberto Angela conduce i telespettatori tra i siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Il programma è un viaggio nelle meraviglie artistiche e naturali del nostro paese.

Alberto Angela si occupa di tutte le epoche e ne descrive cultura, stile, monumenti architettonici e tesori artistici. Il suo viaggio propone ancora visite nei principali castelli medievali, agli edifici rinascimentali, alle piazze barocche. Naturalmente il salto nel passato parte addirittura dalla preistoria.

I telespettatori potranno guardare e ammirare con tecniche digitali particolari le magnifiche cupole della Basilica di San Marco, le straordinarie tombe di Paestum, e i labirinti del Palazzo Reale di Torino.

Roma verrà celebrata in tutte le sue bellezze a partire dalla Fontana di Trevi. Molte sono anche le location di Firenze, a partire dal Palazzo Vecchio, per poi percorrere in un excursus verso sud la Grotta Azzurra di Capri e l’Etna.

Meraviglie la penisola dei tesori Rai 1

Meraviglie la penisola dei tesori – le altre meraviglie italiane

Ci sono molte meraviglie italiane che crediamo di conoscere. Invece ne abbiamo una visione soltanto superficiale. Alberto Angela cercherà di penetrare nella vera e propria essenza di ogni capolavoro mostrato. Farà rivivere attraverso filmati, anche realizzati per l’occasione, personaggi come il Bernini, il Vasari, il musicista Vincenzo Bellini e il pittore Bronzino. Con questo nome era conosciuto il pittore italiano Agnolo Bronzino, vissuto a metà del 1500.

Come è già accaduto nelle edizioni precedenti, accanto ad Alberto Angela ci saranno attori che lo aiuteranno a raccontare le bellezze dei posti dove si fa tappa. I telespettatori incontreranno, tra gli altri, Fabio Troiano, Aurora Ruffino, Francesca Cavallin, Remo Girone, Violante Placido, Massimo Bonetti e Giorgio Marchesi. Ogni tappa infatti e scandita dall’incontro con personaggi che sono legati a quei paesi e a quelle città.

Gli attori racconteranno anche le vite di molti protagonisti del passato. Tra questi Giacomo Casanova, Cristoforo Colombo, Papa Celestino Quinto ed Eleonora Duse.

Meraviglie – le guest star

Accanto a questi personaggi ci sono anche ospiti d’eccezione che vengono a dare la propria testimonianza su alcuni personaggi del passato e sui luoghi a loro cari. Tra guest star della terza stagione ci saranno: Roberto Bolle, Carlo Verdone, Luca Bizzarri, Lino Guanciale, Arturo Brachetti.

Una parte importante è svolta dalla musica, vera e propria coprotagonista delle Meraviglie di Alberto Angela. Intanto la colonna sonora è incentrata sulla migliore tradizione classica italiana. Vi anticipiamo inoltre che nella puntata dedicata alla Sicilia ci sarà un singolare spettacolo di danza allestito nei pressi dell’Etna su una distesa lavica di enormi proporzioni.



0 Replies to “Meraviglie la penisola dei tesori – dal 4 gennaio su Rai 1 con Alberto Angela”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*