Connect with us

Cultura - programmi culturali in TV

I viaggi del cuore 2023, l’8 gennaio torna lo show di Canale 5: anticipazioni e tappe

Nella nuova stagione don Davide Banzato ripercorre le vite di San Francesco d'Assisi e Sant'Antonio di Padova.

Pubblicato

il

I viaggi del cuore 2023 conduttore
Nella nuova stagione don Davide Banzato ripercorre le vite di San Francesco d'Assisi e Sant'Antonio di Padova.
Condividi su

Domenica 8 gennaio, dalle ore 08:50 su Canale 5, è prevista la prima puntata del 2023 de I viaggi del cuore. Il programma di divulgazione è condotto da don Davide Banzato, Missionario della misericordia nominato da Papa Francesco. Lo show è fruibile in streaming su Mediaset Play e all’estero su Mediaset Italia.

I viaggi del cuore 2023 dove vederlo

I viaggi del cuore 2023, la prima tappa è il Kenya

In ogni puntata de I viaggi del cuore 2023 don Banzato ripercorre i passi di alcuni grandi santi della storia, oltre a visitare città e zone ricche di cultura e di bellezze architettoniche e naturali. Ogni appuntamento ha come protagonista Missioni don Bosco, che permette di fotografare le varie situazioni tipiche dei luoghi visitati.

La prima tappa de I viaggi del cuore 2023 è il Kenya, nazione dell’Africa orientale che si caratterizza per la presenza di numerosi animali antichi e in via di estinzione. Nelle decine di parchi e riserve naturali trovano riparo specie come elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. La natura così rigogliosa e prosperosa, però, contrasta con l’estrema povertà della popolazione. Un focus è proposto sulla capitale Nairobi, visitata in compagnia dell’atleta Fiona May.

La Turchia e San Pietro

Il secondo episodio de I viaggi del cuore 2023 è ambientato in Turchia, luogo simbolico per essere un collante tra Occidente e Oriente. Oltre alla capitale Istanbul, nella puntata si visitano i luoghi dove hanno vissuto (secondo la tradizione) San Paolo, Giovanni e la Madonna. Inoltre, nello Stato è stato scritto il Nuovo Testamento.

Leggi anche --->  Linea Verde 29 gennaio, itinerario e anticipazioni: il Piemonte e la fiera di Carrù

Il terzo appuntamento del programma ha come location la Basilica di San Pietro nello Stato del Vaticano. Con l’occasione si effettua un tuffo nel passato, durante il quale è ricostruito il processo di costruzione dell’edificio oltre che il martirio dell’Apostolo Pietro. Le telecamere accedono a dei luoghi che raramente sono mostrati al pubblico e che contengono documenti dall’inestimabile valore storico e religioso. Tra gli ospiti dell’episodio c’è Sua Eminenza Mauro Gambetti, Vicario generale per la Città del Vaticano.

I viaggi del cuore 2023

I viaggi del cuore 2023, Assisi e Padova

A I viaggi del cuore 2023 è dedicata una puntata intera alla città di Assisi, nella quale è ricostruita in modo inedito la vita di San Francesco. Per farlo, il racconto si arricchisce di guide speciali, come Fra Giulio Cesareo, Direttore Ufficio Comunicazione Sacro Convento di San Francesco.

Ne I viaggi del cuore 2023 c’è spazio per la città di Padova e, in particolare, per le zone che appartengono alla storia di Sant’Antonio. Inoltre, le telecamere mostrano al pubblico scorci come quelli di Prato della Valle (tra le piazze più grandi in Europa), la Cappella degli Scrovegni, il Duomo e l’Orto Botanico. Infine è raccontata la storia di Padre Placido Cortese, che nel periodo del nazifascismo ha contribuito a salvare le vite di centinaia di perseguitati.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it