Connect with us

Film commedia

Moglie e marito: trama, cast, finale del film in onda su Canale 5

Andrea e Sofia stanno affrontando una crisi coniugale. Un giorno in seguito ad un esperimento si ritrovano uno nel corpo dell'altra.

Pubblicato

il

Andrea e Sofia stanno affrontando una crisi coniugale. Un giorno in seguito ad un esperimento si ritrovano uno nel corpo dell'altra.
Condividi su

Oggi Canale 5 trasmette il film Moglie e Marito. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 12 aprile 2017. La durata è un’ora e 40 minuti.

moglie e marito film attori

Moglie e marito: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Simone Godano. I protagonisti del film sono Pierfrancesco Favino che interpreta Andrea Rossini e Kasia Smutniak nel ruolo di Sofia Valente. Valerio Aprea e Marta Gastini, invece, sono rispettivamente Michele e Maria.

Le riprese del film si svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate a Roma.

Le musiche sono di Andrea FarriGiulia Steigerwalt si è occupata della sceneggiatura mentre Michele D’Attanasio ha curato la fotografia. Il montaggio è invece di Davide Vizzini.

Il film è prodotto da Warner Bros Entertainment Italia in collaborazione con Groenlandia e Picomedia. E’ infine distribuito da Warner Bros Italia.

moglie e marito film dove è girato

Moglie e marito: trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonisti Andrea e Sofia. Lui lavora come neochirurgo, lei invece è una conduttrice televisiva. Sono sposati da molti anni e dal loro matrimonio sono nati due figli. Stanno affrontando una profonda crisi coniugale e per tale ragione hanno deciso di divorziare.

Leggi anche --->  School of Mafia film Rai 5 - trama, cast, finale

Una sera però accade un evento inaspettato. Andrea, insieme all’amico Michele, sta lavorando da tempo ad un esperimento segreto per riuscire a vincere un cospicuo assegno destinato alla ricerca scientifica.

Si tratta di un macchinario in grado di trasmettere i pensieri e Sofia decide di aiutare il marito sottoponendosi alla sperimentazione. Durante la prova però avviene un cortocircuito e così moglie e marito si scambiano i rispettivi corpi. Sofia infatti si ritrova nel corpo di Andrea e viceversa.

moglie e marito film finale

Il finale del film

Dopo lo scambio, Andrea si ritrova in un studio televisivo per gestire la trasmissione della moglie. Sofia invece, non sapendo nulla di medicina, deve affrontare le problematiche legate al reparto di neochirurgia. Sofia inoltre scopre che il marito avrebbe una extraconiugale con la loro babysitter ma Andrea nega tutte le accuse.

Successivamente Sofia rivela ingenuamente ad un nemico di Andrea e Michele delle informazioni di notevole importanza sul loro progetto scientifico. E quest’ultimo le utilizzerà per trarne vantaggio.

Nel frattempo Andrea decide di trasferirsi da Michele quando viene a conoscenza che la moglie aveva fornito all’avvocato divorzista i suoi movimenti bancari. L’amico lo accoglie in casa ma non crede alla versione dello scambio dei corpi. Crede infatti di ospitare Sofia.

Con il passare del tempo i coniugi mettono da parte il rancore e si aiutano a vicenda per riottenere credibilità nei rispettivi posti di lavoro. Nel finale riusciranno nuovamente a scambiarsi le identità?.

Moglie e marito: il cast completo del film

Ecco il cast del film Moglie e marito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Pierfrancesco Favino: Andrea Rossini
  • Kasia Smutniak: Sofia Valente
  • Valerio Aprea: Michele
  • Marta Gastini: Maria
  • Andrea Bruschi: Brancati
  • Francesca Agostini: Anna
  • Paola Calliari: Angelica
  • Gaetano Bruno: Cristian
  • Giselda Volodi: la psicologa
  • Paola Calliari: Angelica
  • Francesca Agostini: Anna
  • Valerio Aprea: Michele
  • Andrea Bruschi: Brancati
  • Flavio Furno: Luca
  • Luigi Diberti: Lo Foco
  • Gabriele Falsetta: Ivan
  • Sebastian Dimulescu: Tommaso
Leggi anche --->  Bla Bla Baby film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it