Connect with us

Film commedia

Proprio lui?: trama, cast, finale del film in onda su Rai Movie

Un padre farà di tutto per contrastare la relazione della figlia con un ricco imprenditore troppo eccentrico e dal linguaggio scurrile.

Pubblicato

il

Proprio lui film Rai movie
Un padre farà di tutto per contrastare la relazione della figlia con un ricco imprenditore troppo eccentrico e dal linguaggio scurrile.
Condividi su

Oggi Rai Movie propone il film Proprio lui?. La pellicola statunitense, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 26 gennaio 2017. La durata è un’ora e 51 minuti.

Proprio lui film attori

Proprio lui?: regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da John Hamburg. Il regista si è anche occupato della sceneggiatura con Ian Helfer. I protagonisti del film sono James Franco che interpreta Laird Mayhew e Bryan Cranston nel ruolo di Ned Flemming. Zoey Deutch e Keegan-Michael Key, invece, sono rispettivamente Stephanie Fleming e Gustav.

Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Los Angeles, in California, e a Grand Rapids, nello Stato del Michigan.

Le musiche sono di Theodore Shapiro. Kris Kachikis si è occupato della fotografia mentre William Kerr ha curato il montaggio. Gli effetti speciali sono di Jake Valdez e Scott M. Davids.

Matthew Holt si è occupato della scenografia. I costumi invece sono di Leesa Evans.

Il film è prodotto da Twentieth Century Fox Film Corporation in collaborazione con Red Hour Films, 21 Laps Entertainment. E’ distribuito invece da 20th Century Fox. Il titolo originale, infine, è Why Him?

Proprio lui film dove è girato

Proprio lui?: trama del film in onda su Rai Movie

La trama ha come protagonista Ned Fleming, titolare di una tipografia nel Michigan. E’ sposato con Barb ed ha due figli, Scotty e Stephanie. Quest’ultima però si è trasferita da tempo in California.

Leggi anche --->  Il sesso degli angeli film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Nel giorno del suo 55esimo compleanno Ned si collega via Skype con la figlia che vuole fargli gli auguri. Nel corso della videochiamata Stephanie viene raggiunta dal fidanzato Laird, che si mostra senza veli. Il gesto provoca imbarazzo nella famiglia di Stephanie che cerca di scusarsi con gli invitati alla festa.

Successivamente Ned spiega alla moglie di essere estremamente deluso dal comportamento di Stephanie. Nella loro famiglia infatti non ci sono mai stati segreti ma la ragazza non ha confidato loro di avere una relazione.

Ned decide così di preparare le valigie e di raggiungere Stephanie in California con Barb e Scotty per conoscere Laird.

Il finale del film

Una volta giunti nell’abitazione di Laird, i genitori di Stephanie scoprono che il ragazzo è molto ricco. Laird infatti è l’amministratore delegato di una importante società di videogiochi. Ned e Barb però non apprezzano il fatto che è spesso irrispettoso e che adopera un linguaggio troppo scurrile.

Quando Laird invita Ned a fare una passeggiata nei boschi, confessa di voler sposare Stephanie. Ned però è contrario alle nozze perché crede che non sia l’uomo giusto per sua figlia.

Laird non demorde e promette a Ned che riuscirà a fargli cambiare idea sul suo conto. Decide così di acquistare l’azienda di Ned per aiutarlo a pagare tutti i suoi debiti. Ned però, anziché ringraziarlo per la sua generosità, lo aggredisce fisicamente. Si tratta solo dell’inizio di una lunga guerra.

Leggi anche --->  Tre noci per Cenerentola film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Nel finale Stephanie, che ha deciso di interrompere i rapporti con entrambi, dovrà prendere un’importante decisione.

Proprio lui film finale

Proprio lui?: cast completo del film

Ecco il cast del film Proprio lui? e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • James Franco: Laird Mayhew
  • Bryan Cranston: Ned Flemming
  • Zoey Deutch: Stephanie Fleming
  • Megan Mullally: Barb Fleming
  • Griffin Gluck: Scotty Fleming
  • Keegan-Michael Key: Gustav
  • Cedric the Entertainer: Lou Dunne
  • Kaley Cuoco: Justine
  • Tangie Ambrose: Patty Dunne
  • Bob Stephenson: Jerry
  • Zack Pearlman: Kevin Dingle
  • Griffin Gluck: Scotty Fleming
  • Jee Young Han: Marnie Dingle
  • Mary Pat Gleason: Joyce
  • Jimmy Badstibner: impiegato
  • Jacob Kemp: Randy

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it