Film commedia
Jojo Rabbit film Rai 2 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Jojo Rabbit. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Nuova Zelanda, Stati Uniti d’America e Repubblica Ceca. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Jojo Rabbit film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Taika Waititi. Protagonisti principali sono Johannes “Jojo” Betzler e Elsa Korr interpretati rispettivamente da Roman Griffin Davis e Thomasin McKenzie. Nel cast anche Scarlett Johansson nel ruolo di Rosie Betzler.
Le riprese si sono svolte in Repubblica Ceca, in particolare a Zatec e zone limitrofe nel territorio del Louny.
La produzione è della Searchlight Pictures in collaborazione con TSG Entertainment e Defender Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Nhóc Jojo.
Jojo Rabbit – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata ha come protagonista il piccolo Johannes Betzler, un bambino di 10 anni che ha una cieca ed infantile adorazione per il nazismo.
Siamo in Germania, nel 1945, quando oramai il Terzo Reich è quasi al tramonto. Johannes vive con la madre Rosie mentre il padre si trova all’estero per lavoro. Purtroppo la sorella Inge è morta da poco per una micidiale influenza.
Johannes trascorre le proprie giornate in compagnia di un amico immaginario che sarebbe una versione goffa di Adolf Hitler. Questo è frutto di tutta la sua cieca ammirazione per il regime e per gli indottrinamenti dei genitori nei quali è cresciuto.
Il ragazzo ed il suo migliore amico si uniscono alla cosiddetta gioventù hitleriana che istruisce i giovani alla filosofia nazista e alle tecniche di guerra. Ma Johannes ha un animo sensibile ed odia la violenza. Così un giorno quando gli altri membri della gioventù hitleriana gli impongono di uccidere un coniglio, lui si rifiuta e prova a liberarlo.
Da quel momento viene soprannominato con Il nomignolo di Jojo coniglio. Successivamente scopre che sua madre Rosie nasconde in casa una bambina ebrea di nome Elsa Korr, ex compagna di classe di sua sorella.
Spoiler finale
Jojo la minaccia di consegnarla alla Gestapo. Ma Elsa gli fa notare che in questo caso la madre Rosie verrebbe uccisa per averla nascosta. Così Jojo decide di tacere sulla presenza di Elsa in casa.
La ragazza si diverte a inventare storie riguardanti i nazisti. Molto presto però la sua iniziale repulsione si trasforma in un sentimento di commiserazione. Ed Elsa diventerà, in concomitanza con il rapido declino del Terzo Reich, una figura chiave è in grado di poterlo finalmente liberare dal suo ingombrante amico immaginario.
Jojo Rabbit: il cast completo
Di seguito il cast del film Jojo Rabbit e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Roman Griffin Davis: Johannes “Jojo” Betzler
- Thomasin McKenzie: Elsa Korr
- Scarlett Johansson: Rosie Betzler
- Taika Waititi: Adolf Hitler
- Sam Rockwell: Capitano Klenzendorf
- Rebel Wilson: Fräulein Rahm
- Alfie Allen: Freddy Finkel
- Stephen Merchant: Herman Deertz
- Archie Yates: Yorki
- Luke Brandon Field: Christoph
Film commedia
Comedians film Rai 3 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo Comedians. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Comedians film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gabriele Salvatores. Protagonisti principali sono Filippo Marri e Leo Marri interpretati rispettivamente da Alessandro Besentini e Francesco Villa. Nel cast anche Natalino Balasso nel ruolo di Eddie Barni.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trieste e zone limitrofe nel territorio del Friuli Venezia Giulia.
La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Sweet Carolina.
Comedians – trama del film in onda su Tv8
È la storia di sei attori che sognano di guadagnare facendo ridere, è che hanno una grande opportunità – per qualcuno è anche l’ultima – per mettersi in gioco e provarci.
Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?
Curiosità
Il film è liberamente tratto dall’omonimo dramma di Trevor Griffiths, già portato in scena dallo stesso Salvatores al Teatro dell’Elfo nel 1985 e successivamente alla base del soggetto d’uno dei suoi primi lungometraggi, “Kamikazen – Ultima notte a Milano del 1988”.
Comedians: il cast completo
Di seguito il cast del film Comedians e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Besentini: Filippo Marri
- Francesco Villa: Leo Marri
- Natalino Balasso: Eddie Barni
- Marco Bonadei: Samuele Verona
- Walter Leonardi: Gio Di Meo
- Giulio Pranno: Giulio Zappa
- Vincenzo Zampa: Michele Cacace
- Christian De Sica: Bernardo Celi
Film commedia
Crazy Night Festa col morto film Warner Tv – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Warner Tv propone il film dal titolo Crazy Night Festa col morto. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 41 minuti.
Crazy Night Festa col morto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lucia Aniello. Protagonisti principali sono Jess e Pippa interpretati rispettivamente da Scarlett Johansson e Kate McKinnon. Nel cast anche Jillian Bell nel ruolo di Alice.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Paulilu Productions in collaborazione con Sony Pictures Entertainment (SPE) e Big Picture 2 Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Rough Night.
Crazy Night Festa col morto – trama del film in onda su Warner Tv
La trama ha come protagoniste cinque amiche che si sono ritrovate insieme dieci anni dopo la fine dei loro studi al college. Il motivo per la riunione è l’addio al nubilato di una di loro.
La sposa inizialmente aveva progettato una piccola festicciola tranquilla. Ma ad un certo punto della serata, un brindisi dopo l’altro, fa infuocare notevolmente la riunione che finisce per trasformarsi in un vero e proprio weekend scatenato a Miami.
In poche ore il gruppo di amiche comincia a girare tra i vari locali della città bevendo drink, frequentando piste da ballo fino a quando tutte non decidono come gran finale di organizzare una vera e propria festa di addio affittando una casa per l’occasione.
L’abitazione scelta si trova vicino alla spiaggia. Le ragazze noleggiano anche uno spogliarellista per l’occasione. Ad un certo punto però durante la festa sempre più scatenata ed inaspettata per i lati macabri che nasconde, lo spogliarellista cade a terra morto.
Spoiler finale
Tutte le cinque ragazze sono più che ubriache e questa situazione le fa cadere in un vero e proprio panico. Finiscono così per non ragionare lucidamente e fanno proprio ciò che in questi casi non si dovrebbe mai fare: ovvero spostare il cadavere.
Non solo ma un ulteriore colpo di scena mostrerà ai telespettatori come una semplice rimpatriata tra vecchi compagni di classe si sia trasformata in una lunga e disastrosa catena di eventi.
Crazy Night Festa col morto: il cast completo
Di seguito il cast del film Crazy Night Festa col morto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Scarlett Johansson: Jess
- Kate McKinnon: Pippa
- Jillian Bell: Alice
- Ilana Glazer: Frankie
- Zoë Kravitz: Blair
- Paul W. Downs: Peter
- Demi Moore: Lea
- Colton Haynes: poliziotto Scotty McBody
- Ryan Cooper: Jay
- Ty Burrell: Pietro
- Dean Winters: detective Frazier
- Enrique Murciano: detective Ruiz
- Bo Burnham: Tobey
- Eric Andre: Jake
- Asan Minhaj: Joe
- Patrick Carlyle: Patrick
- Karan Soni: Raviv
- Daniel Raymont: Sommelier
- Peter Francis James: zio Jack
Film commedia
Qualcosa di buono film Cielo – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Qualcosa di buono. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Qualcosa di buono film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di George C. Wolfe. Protagonisti principali sono Cate e Bec interpretati rispettivamente da Hilary Swank e Emmy Rossum. Nel cast anche Josh Duhamel nel ruolo di Evan.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Houston e zone limitrofe nel territorio del Texas.
La produzione è della Daryl Prince Productions in collaborazione con 2S Films e DiNovi Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo You’re Not You.
Qualcosa di buono – trama del film in onda su Cielo
Il film ha come protagonista Kate, una giovane pianista di musica classica che ha sempre ottenuto un grande successo nella sua professione.
Kate è sposata, ha un carattere molto dolce e familiare fino a quando un giorno non le viene diagnosticata la SLA (Sclerosi Laterale amiotrofica).
L’altra protagonista della storia narrata è Bec: una studentessa universitaria dal carattere molto estroverso. Bec vorrebbe diventare una cantante rock, ma a stento riesce a gestire la sua vita che si svolge in una maniera caotica e confusionaria. Bec infatti non sa comportarsi come dovrebbe sia negli studi, sia per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali.
Un giorno le viene proposto di lavorare come assistente di Kate. Siamo in un brutto periodo della vita di Kate perché la giovane, oltre alla malattia, deve fare i conti anche con il proprio matrimonio che comincia ad entrare in crisi.
Spoiler finale
Appena si conoscono Kate e Bec, cominciano ad avere un rapporto non convenzionale, fatto di alti e bassi ma sempre gestito con onestà.
Bec non ha un obiettivo chiaro nella vita e alla fine si convince di dover diventare l’ombra di Kate accompagnandola ovunque lei debba andare con situazioni che spesso rappresentano anche la comicità. Il risultato di questa amicizia è alla fine un cameratismo schietto ma non approfondito, fatto di sostentamento quotidiano da parte di Bec e di confessioni più intime durante la notte.
Qualcosa di buono: il cast completo
Di seguito il cast del film Qualcosa di buono e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Hilary Swank: Kate
- Emmy Rossum: Bec
- Josh Duhamel: Evan
- Jason Ritter: Will
- Julian McMahon: Liam
- Loretta Devine: Marilyn
- Ernie Hudson: John
- Ali Larter: Keely
- Andrea Savage: Alyssa
- Marcia Gay Harden: Elizabeth
- Frances Fisher: Gwen
- Geoff Pierson: padre di Kate
- Ed Begley Jr.: zio Roger
- Stephanie Beatriz: Jill
- Mike Doyle: Tom
- Beau Knapp: Jackson
- Erin Chenoweth: Cynthia
- Gareth Williams: Bruce
- Gerald Downey: Bill
- Roya Semnanian: Rachel
- David Grant Wright: dottore
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda