Connect with us

Film drammatici

Lovely Boy film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale

Un giovane trapper emergente perde ogni opportunità di successo a causa degli stupefacenti.

Pubblicato

il

Lovely Boy film Sky Cinema Uno
Un giovane trapper emergente perde ogni opportunità di successo a causa degli stupefacenti.
Condividi su

Sky Cinema Uno propone oggi il film dal titolo Lovely Boy. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con elementi musicali.

L’anno di realizzazione è il 2021, la produzione è italiana e la durata è di un’ora e 45 minuti.

Lovely Boy film attori

Lovely Boy film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Francesco Lettieri. Protagonisti principali sono Nic Daniele interpretati rispettivamente da Andrea Carpenzano e Daniele Del Plavignano. Nel cast anche Enrico Borello nel ruolo di Borneo.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in Trentino Alto Adige in diverse location. Alcune scene sono state girate anche a Roma.

La produzione è della Indigo Film in collaborazione con Vision Distribution e Sky.

Lovely Boy film dove è girato

Lovely Boy – trama del film in onda su Sky Cinema Uno

La trama ha come protagonista Nic, un giovane e promettente cantante della scena trap musicale romana. Il giovane ha un carattere apatico e disinteressato a tutto. Infatti attorno a lui ci sono persone che credono nel suo talento, a cominciare dai produttori che lo corteggiano. Ha una famiglia che lo ama ed una fidanzata in dolce attesa.

Leggi anche --->  La perla di Ruby film Rai 2 - trama, cast, finale

Ciononostante non presta attenzione a nulla. Infatti questo suo atteggiamento di arroganza verso il mondo è accresciuto ancora di più dalla spirale di stupefacenti nei quali è immerso.

Nick insieme a Borneo, un suo amico, ha formato un duo trap noto come XXG. Con questo nome d’arte ha raggiunto una certa importanza nel settore della musica. Purtroppo la giovane star si trova in una situazione difficilissima a causa degli stupefacenti e di uno spirito di autodistruzione che lo porta a gettare all’aria le opportunità di successo che pure si sono presentate.

Spoiler finale

Per lui non c’è altro da fare che l’accoglimento in una comunità di recupero. Ed infatti si reca in un centro specializzato sulle Dolomiti. Qui nonostante l’iniziale diffidenza cercherà di disintossicarsi e di ritrovare se stesso. Soprattutto impara a condividere con altre persone la solitudine che si porta dentro da tempo.

Note di regia

Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso. Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza. Il film non vuole dare giudizi né morali né sociologici, ma raccontare le emozioni.

Roma e la comunità di recupero ai piedi delle Dolomiti altoatesine sono due mondi antitetici che rappresentano anche il conflitto interiore del protagonista. Da un lato Nic, un ragazzo pieno di talento e sensibilità, dall’altro Lovely Boy, eccessivo e strafottente verso il mondo. 

Lovely Boy è una classica parabola di caduta e rinascita che racconta la fatica che crescere comporta sempre, a qualunque età, e le ferite che ci si porta dentro anche quando si è diventati, faticosamente, adulti.

Lovely Boy film finale

Lovely Boy – il cast completo

Di seguito il cast del film Lovely Boy e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Andrea Carpenzano – Nic
  • Daniele Del Plavignano – Daniele
  • Ludovica Martino – Fidanzata di Nic
  • Enrico Borello – Borneo
  • Riccardo De Filippis – Manager
  • Federica Rosellini – Community Director
Leggi anche --->  1943 Il filo della libertà film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it