Connect with us

Film drammatici

È stata la mano di Dio, il film di Paolo Sorrentino anche in streaming: dove, quando, trama, cast

La pellicola diretta dal regista Paolo Sorrentino, dopo il cinema, visibile anche in streaming: dove e data di uscita.

Pubblicato

il

E' stata la mano di Dio film una scena
La pellicola diretta dal regista Paolo Sorrentino, dopo il cinema, visibile anche in streaming: dove e data di uscita.
Condividi su

Il regista Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) sbarca su Netflix con il film È  stata la mano di Dio. La pellicola è già uscita il 24 novembre al cinema ed è stata selezionata come candidata italiana agli Oscar 2022

E' stata la mano di Dio film i protagonisti

È stata la mano di Dio film: trama 

Il protagonista della storia  È stata la mano di Dio è Fabietto Schisa (interpretato da Filippo Scotti), un giovane adolescente che vive nella Napoli degli anni ’80. Una vita, la sua, fatta di tante emozioni. Lui lotta per trovare il suo posto nel mondo e, nel far ciò, ha sempre al suo fianco una famiglia straordinaria e amante della vita.

Fabietto sembra sia stato salvato da Maradona, forse è stato toccato dal caso o dalla mano di Dio.  Sorrentino accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti: la lotta contro un destino beffardo e crudele, il dolore della perdita e l’ebbrezza della libertà.

E tante di queste emozioni arrivano nella sua esistenza in modo inaspettato come ad esempio l’incontro con Diego Armando Maradona, leggenda del calcio. Ma quegli anni sono stati caratterizzati per Fabietto anche da un grave lutto familiare. Che segnerà per sempre la sua vita. 

La morte dei genitori di Fabietto  squarcerà la vita del giovane e lo metterà drammaticamente davanti ai dolori che la vita può riservare. Ed è da quel momento che il protagonista di È stata la mano di Dio si trova a dover cercare un modo per sopravvivere, ma anche trovare una ragione di vita.

Il cast

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, il gruppo Freemantle e NetflixNel cast  Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri. Ed ancora Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi. 

A questo già lungo elenco occorre aggiungere anche Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich. Un cast, quindi, ricco di attori illustri e molto amati dal pubblico. 

È stata la mano di Dio film: quando esce, dove vederlo 

E' stata la mano di Dio film Paolo Sorrentino e Toni Sevillo

Dopo l’Oscar ricevuto per La grande bellezza, il regista Paolo Sorrentino stavolta propone al grande pubblico il racconto autobiografico con È  stata la mano di Dio film. Quando esce in streaming su Netflix ? La pellicola è già approdata nelle sale cinematografiche il 24 novembre e a partire dal 15 dicembre sarà anche disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

La decisione di far uscire il film prima al cinema e poi sulla piattaforma dipende dalla considerazione che i prodotti cinematografici possono essere così maggiormente fruibili in considerazione del potenziale prolungamento della diffusione degli stessi. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it