x

Connect with us

x

Film drammatici

The Place: trama, cast, finale del film in onda su Cine34

Un uomo misterioso incontra ogni giorno dei visitatori, che pur di esaudire i propri desideri, sono disposti a compiere anche dei gesti violenti.

Pubblicato

il

Un uomo misterioso incontra ogni giorno dei visitatori, che pur di esaudire i propri desideri, sono disposti a compiere anche dei gesti violenti.
Condividi su

In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano, Cine34 trasmette oggi in prima visione il film The Place.

La pellicola italiana, di genere drammatico dalle tinte noir, è arrivata nella sale il 9 novembre 2017. La durata è un’ora e 45 minuti. 

The place film attori

The Place: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paolo Genovese, che si è anche occupato della sceneggiatura con Isabella Aguilar. I protagonisti sono Valerio Mastandrea che interpreta Marco e Marco Giallini nel ruolo di Ettore. Alba Rohrwacher e Vittoria Puccini sono invece Suor Chiara ed Azzurra. Presente anche Sabrina Ferilli nel ruolo di Angela.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate in un unico ambiente, in un bistrot di Roma.

Le musiche sono di Maurizio Filardo. Fabrizio Lucci ha curato la fotografia mentre Consuelo Catucci si è occupato del montaggio.

Il film è prodotto da Medusa Film in collaborazione con Lotus Production e una società di Leone Film Group.

Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017. Ha ottenuto numerose candidature ai David di Donatello, ai Globo D’Oro, ai Nastri D’Argento.

The place film dove è girato

The Place: trama del film

La trama ha come protagonista un uomo misterioso che occupa sempre lo stesso tavolo in un ristorante. Qui incontra quotidianamente, sia di giorno che di notte, i suoi visitatori.

Gli interlocutori non conoscono la sua vera identità ma, affascinati dalla sua figura, riescono a confessargli i segreti più reconditi ma anche i loro desideri, che l’uomo sarebbe in grado di poter realizzare grazie alla loro complicità.

Ad esempio il poliziotto di mezz’età Ettore, che deve ritrovare la refurtiva di una rapina, deve picchiare selvaggiamente uno sconosciuto. La signora Marcella invece per far guarire il marito dall’Alzheimer, deve costruire personalmente un ordigno che dovrà essere utilizzato per compiere una strage.

La suora Chiara, convinta di aver perso la fede, deve mettere al mondo un bambino. Martina invece deve compiere una rapina per poter diventare più bella ed attraente e acquisire autostima.

Spoiler finale

Tra i clienti ci sono anche Luigi, che deve uccidere una bambina, per salvare il figlio che è gravemente malato e che rischia di morire. Fulvio, affetto da cecità, deve violentare una donna per riacquisire la vista.

Azzurra invece per riuscire a riconquistare il marito, deve distruggere un’altra coppia. Il meccanico Odoacre, infine, in cambio di una notte con una ragazza da copertina, dovrà proteggere una bambina.

Le vite degli otto protagonisti, seppur completamente diverse tra loro, sono inevitabilmente destinate ad incrociarsi.

Il finale riserva un colpo di scena.

The place film finale

The Place: il cast completo del film

Ecco il cast del film The Place e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Valerio Mastandrea: Marco
  • Marco Giallini: Ettore
  • Alba Rohrwacher: suor Chiara
  • Vittoria Puccini: Azzurra
  • Rocco Papaleo: Odoacre
  • Silvio Muccino: Alex
  • Silvia D’Amico: Martina
  • Vinicio Marchioni: Gigi
  • Alessandro Borghi: Fulvio
  • Sabrina Ferilli: Angela
  • Giulia Lazzarini: Marcella
  • Andrea Iaia: Tullio

 

 

 

 

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it