Film drammatici
The Place: trama, cast, finale del film in onda su Cine34
Indice dei contenuti
In occasione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano, Cine34 trasmette oggi in prima visione il film The Place.
La pellicola italiana, di genere drammatico dalle tinte noir, è arrivata nella sale il 9 novembre 2017. La durata è un’ora e 45 minuti.
The Place: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paolo Genovese, che si è anche occupato della sceneggiatura con Isabella Aguilar. I protagonisti sono Valerio Mastandrea che interpreta Marco e Marco Giallini nel ruolo di Ettore. Alba Rohrwacher e Vittoria Puccini sono invece Suor Chiara ed Azzurra. Presente anche Sabrina Ferilli nel ruolo di Angela.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate in un unico ambiente, in un bistrot di Roma.
Le musiche sono di Maurizio Filardo. Fabrizio Lucci ha curato la fotografia mentre Consuelo Catucci si è occupato del montaggio.
Il film è prodotto da Medusa Film in collaborazione con Lotus Production e una società di Leone Film Group.
Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017. Ha ottenuto numerose candidature ai David di Donatello, ai Globo D’Oro, ai Nastri D’Argento.
The Place: trama del film
La trama ha come protagonista un uomo misterioso che occupa sempre lo stesso tavolo in un ristorante. Qui incontra quotidianamente, sia di giorno che di notte, i suoi visitatori.
Gli interlocutori non conoscono la sua vera identità ma, affascinati dalla sua figura, riescono a confessargli i segreti più reconditi ma anche i loro desideri, che l’uomo sarebbe in grado di poter realizzare grazie alla loro complicità.
Ad esempio il poliziotto di mezz’età Ettore, che deve ritrovare la refurtiva di una rapina, deve picchiare selvaggiamente uno sconosciuto. La signora Marcella invece per far guarire il marito dall’Alzheimer, deve costruire personalmente un ordigno che dovrà essere utilizzato per compiere una strage.
La suora Chiara, convinta di aver perso la fede, deve mettere al mondo un bambino. Martina invece deve compiere una rapina per poter diventare più bella ed attraente e acquisire autostima.
Spoiler finale
Tra i clienti ci sono anche Luigi, che deve uccidere una bambina, per salvare il figlio che è gravemente malato e che rischia di morire. Fulvio, affetto da cecità, deve violentare una donna per riacquisire la vista.
Azzurra invece per riuscire a riconquistare il marito, deve distruggere un’altra coppia. Il meccanico Odoacre, infine, in cambio di una notte con una ragazza da copertina, dovrà proteggere una bambina.
Le vite degli otto protagonisti, seppur completamente diverse tra loro, sono inevitabilmente destinate ad incrociarsi.
Il finale riserva un colpo di scena.
The Place: il cast completo del film
Ecco il cast del film The Place e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Valerio Mastandrea: Marco
- Marco Giallini: Ettore
- Alba Rohrwacher: suor Chiara
- Vittoria Puccini: Azzurra
- Rocco Papaleo: Odoacre
- Silvio Muccino: Alex
- Silvia D’Amico: Martina
- Vinicio Marchioni: Gigi
- Alessandro Borghi: Fulvio
- Sabrina Ferilli: Angela
- Giulia Lazzarini: Marcella
- Andrea Iaia: Tullio
Film drammatici
Le vele scarlatte film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Le vele scarlatte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Italia e Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Le vele scarlatte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pietro Marcello. Protagonisti principali sono Juliette e Raphaël interpretati rispettivamente da Juliette Jouan e Raphaël Thiéry. Nel cast anche Noémie Lvovsky nel ruolo di Adeline.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della CG Cinéma in collaborazione con Avventurosa e The Match Factory.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Scarlet.
Le vele scarlatte – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La vicenda raccontata si svolge nel nord rurale della Francia in un periodo di tempo che comprende gli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale.
La protagonista è Juliette, una giovane orfana di madre che vive con il padre Raphael tornato dalla Gran Bretagna al suo villaggio. Quando è tornato ha trovato purtroppo la notizia che la moglie era morta e che doveva prendersi cura della figlia Juliette che diventerà la ragione della sua vita.
Raphael per vivere ricomincia a fare il falegname dimostrando di essere l’artigiano più bravo della zona ed un ottimo intagliatore. Ad aiutarlo c’è Madame Adeline, una donna vedova che accoglie Raphael e Juliette nella sua fattoria.
Raphael, Juliette e Madame Adeline non sono ben visiti dalla gente del villaggio che crede possano avere dei poteri simili alle streghe. Invece Juliette ha un animo candido e Madame Adeline è una donna di buon cuore. Un giorno lungo la riva del fiume una maga predice a Juliette che delle vele scarlatte presto arriveranno per portarla via.
Spoiler finale
Dopo lungo tempo la profezia sembra avverarsi: un affascinante aviatore sembra arrivare direttamente dal cielo.
Le vele scarlatte: il cast completo
Di seguito il cast del film Le vele scarlatte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Juliette Jouan: Juliette
- Raphaël Thiéry: Raphaël
- Noémie Lvovsky: Adeline
- Louis Garrel: Jean
- Yolande Moreau: Yolande, la maga
- François Négret: Fernand
- Ernst Umhauer: Renaud
Film drammatici
Reclaim Prendi ciò che è tuo film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Reclaim Prendi ciò che è tuo. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Italia e Francia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Reclaim Prendi ciò che è tuo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Patrick Benes. Protagonisti principali sono Alain e Sophie interpretati rispettivamente da Franck Dubosc e Alexandra Lamy. Nel cast anche Christiane Millet nel ruolo di Mamie Thérèse.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Karé Productions in collaborazione con Gaumont e M6 Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Le sens de la famille.
Reclaim Prendi ciò che è tuo – trama del film in onda su Rai Movie
La coppia di artisti di Chicago Steven e Shannon si reca a Porto Rico per completare l’adozione di Nina, un’orfana del terremoto di Haiti. I due inizialmente alloggiano in un hotel e poi in un resort in attesa dei documenti di viaggio, ma il trauma di un incidente d’auto che l’ha resa sterile viene riacceso dai loro strani vicini, guidati dal veterano della ONG Benjamin e dall’esuberante scagnozzo Salo, che organizza un’ancor più strana rissa in un bar per picchiare Steven ubriaco.
Spoiler finale
Poco dopo, Nina scompare e il sovrintendente della polizia di San Juan conclude che si tratta di una truffa da parte di una falsa agenzia di adozione. Mentre la coppia continua a cercare disperatamente Nina, Benjamin prepara un capitolo ancora più crudele, che non lascia presagire nulla di buono per tutti.
Reclaim Prendi ciò che è tuo: il cast completo
Di seguito il cast del film Reclaim Prendi ciò che è tuo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- John Cusack: Benjamin
- Ryan Phillippe: Steven Mayer
- Rachelle Lefèvre: Shannon Mayer
- Luis Guzmán: capo poliziotto
- Jacki Weaver: Gabrielle Reigert
- Briana Roy: Nina
- Jandres Burgos: Salo
- Veronica Faye Foo: Paola
- Alex Cintrón: Hotel Manager
- Millie Ruperto: Female Sergeant
- Oscar H. Guerrero: Taxi Driver
- Reema Sampat: Interpreter
- Isabelle Adriani: Esmeralda
- Sunshine Logroño: Mr. Lopez
- Sean Taylor: Gerry
- Blas Sien Diaz: Walker
Film drammatici
Light of My Life film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Light of My Life. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere familiari.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Light of My Life film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Casey Affleck. Protagonisti principali sono Rag e Tom interpretati rispettivamente da Anna Pniowsky e Tom Bower. Nel cast anche Hrothgar Mathews nel ruolo di Calvin.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Black Bear Pictures in collaborazione con Sea Change Media e Sierra / Affinity.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Light of My Life – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Quasi un decennio dopo che una misteriosa pandemia ha spazzato via la maggior parte della popolazione femminile, papà e sua figlia Rag viaggiano attraverso la British Columbia. Rag è una delle pochissime femmine della specie umana rimaste sulla Terra.
Papà deve proteggerla travestendola da maschio dai banditi che sono alla ricerca di qualsiasi femmina umana. In un flashback, prima che la mamma muoia, il papà le promette che racconterà tutto della mamma alla figlia.
Dopo aver lasciato il bosco dove si erano accampati, i due si rifugiano in una casa abbandonata. Arrivati sul posto, scoprono che la casa è ora occupata da Tom e dai suoi due amici, Calvin e Lemmy.
Spoiler finale
Ma ecco il colpo di scena. Improvvisamente arrivano tre uomini, irrompono in casa e uccidono Tom e Lemmy. Rag e Papà si nascondono in soffitta e lui riesce a farla cadere dalla finestra. Poi combatte e uccide il primo e il secondo bandito. Tuttavia, l’ultimo assalitore lo strangola quasi a morte. Rag riesce a sparare al bandito, uccidendolo ma colpendo anche il fianco del padre.
Light of My Life: il cast completo
Di seguito il cast del film Light of My Life e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Pniowsky: Rag
- Casey Affleck: Papà
- Tom Bower: Tom
- Elisabeth Moss: Mamma
- Hrothgar Mathews: Calvin
- Timothy Webber: Lemmy
- Thelonius Serrell-Freed: Giovane uomo
- Jesse James Pierce: Attaccante della casa di neve
- Tommy Clarke: Attaccante della casa di neve
- Lloyd Cunningham: Attaccante della casa sulla neve
- Kory Grim: Uomo del bosco alto
- Michael Ching: Uomo del bosco
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda