Film drammatici
Quattordici giorni Paramount+, da fine settembre disponibile il film di Ivan Cotroneo: trama, cast, anticipazioni
Indice dei contenuti
Da fine settembre, su Paramount+, è disponibile il film Quattordici giorni. La pellicola appartiene al genere drammatico.
Quattordici giorni Paramount+, il regista è Ivan Cotroneo
Il film Quattordici giorni, presto in onda su Paramount+, è una produzione della Indigo Film. Il regista della produzione è Ivan Cotroneo, già autore del romanzo 14 giorni. Una storia d’amore, da cui la pellicola prende spunto.
Cotroneo, inoltre, figura tra gli sceneggiatori in compagnia di Monica Rametta (Laura Pausini. Piacere di conoscerti e Mia Martini-Io sono Mia). La presentazione di Quattordici giorni è avvenuta al Torino Film Festival del 2021. Nel gennaio del 2022 il titolo è uscito nelle sale cinematografiche, ottenendo buoni dati al botteghino.
Quattordici giorni Paramount+, la trama
I protagonisti di Quattordici giorni, film di Paramount+, sono Marta e Lorenzo. La prima ha 46 anni, il secondo 49. I due sono fidanzati da quindici anni e sposati da dodici. La loro vita coniugale, però, è arrivata al capolinea. Marta ha da poco scoperto che Lorenzo la tradisce con un’altra persona, chiamata Alessia. Per questo motivo, marito e moglie sono in crisi e scelgono di divorziare.
Tuttavia, la pellicola prossimamente visibile su Paramount+ è ambientata in Italia nel pieno della pandemia da Covid-19 e, proprio il virus, entra prepotentemente nella trama. Il medico di famiglia di Marta, infatti, le comunica che un suo stretto contatto è risultato positivo al Coronavirus e che, per questo, deve restare (con Lorenzo) in isolamento fiduciario per 14 giorni. I due protagonisti, pur detestandosi, sono costretti a una convivenza forzata di due settimane, al termine delle quali dovrebbero formalizzare la separazione.
Il cast e le dichiarazioni di Ivan Cotroneo
Il cast di Quattordici giorni, pellicola presto inserita nell’offerta di Paramount+, è composto dai due protagonisti. Lorenzo è interpretato da Thomas Trabacchi. L’attore ha alle spalle una lunga carriera, durante la quale ha partecipato a titoli come Studio Battaglia, La Strada di Casa, Baby e Yara. Marta, invece, ha il volto di Carlotta Natoli, già protagonista di titoli come La Compagnia del Cigno e Odio l’estate. Natoli e Trabacchi, oltre che nel prodotto, sono marito e moglie anche nella vita reale.
Ivan Cotroneo, a proposito del titolo presto su Paramount+, ha dichiarato: “ È il racconto di una storia d’amore nata, perduta e forse riscoperta troppo tardi, durante la convivenza forzata di una coppia decisa a lasciarsi (…). Una coppia ordinaria alla quale, nel momento della separazione, è concesso qualcosa di straordinario: quattordici giorni per parlare, discutere, litigare, fare pace e cercare di capire cosa è successo alle loro vite”.
Film drammatici
L’ora più buia film Iris – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Iris propone il film dal titolo L’ora più buia. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere biografiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 54 minuti.
L’ora più buia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joe Wright. Protagonisti principali sono Winston Churchill e Clementine Churchill interpretati rispettivamente da Gary Oldman e Kristin Scott Thomas. Nel cast anche Lily James nel ruolo di Elizabeth Layton.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Rotherham e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Focus Features in collaborazione con Perfect World Pictures e Working Title Films.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo Darkest Hour.
L’ora più buia – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista Winston Churchill, primo ministro della Gran Bretagna. Siamo all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, e in particolare nel 1940.
Churchill si trova di fronte ad una delle prove più difficili e drammatiche di tutta la sua carriera. E’ infatti ad un bivio e deve prendere una decisione importante e cruciale. Infatti deve scegliere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista, oppure se continuare la guerra e intervenire nel conflitto per difendere gli ideali della sua nazione.
È arrivato il momento in cui l’invasione delle forze naziste è ormai prossima. E Churchill non ha ancora preso la decisione che è destinata a cambiare non soltanto le sorti della Gran Bretagna ma del mondo intero.
A livello immediato il primo ministro dovrà cercare un equilibrio tra l’opinione pubblica impreparata al conflitto e alle conseguenze che potrà avere. Dall’altra parte c’è il re Giorgio VI che insieme ad un gruppo di fedelissimi cerca di andargli contro e di ostacolare le sue scelte.
Spoiler finale
La storia non ne parla ma dietro le quinte Churchill ha potuto contare sull’aiuto di due donne importanti: la moglie Clementine e l’assistente personale Elizabeth Leighton. Ambedue cercheranno di consigliarlo nel migliore dei modi e di stargli accanto in uno dei momenti più bui della storia della Gran Bretagna.
L’ora più buia: il cast completo
Di seguito il cast del film L’ora più buia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gary Oldman: Winston Churchill
- Kristin Scott Thomas: Clementine Churchill
- Lily James: Elizabeth Layton
- Stephen Dillane: Edward Wood, I conte di Halifax
- Ben Mendelsohn: Re Giorgio VI
- Ronald Pickup: Neville Chamberlain
- Samuel West: sir Anthony Eden
- Malcolm Storry: generale Ironside
- Jeremy Child: lord James Stanhope
- David Schofield: Clement Attlee
- Joe Armstrong: John Evans
- Nicholas Jones: sir John Allsebrook Simon
- Richard Lumsden: gen. Hastings Ismay
- Benjamin Whitrow: sir Samuel Hoare
- Adrian Rawlins: Hugh Dowding
- David Bamber: ammiraglio Ramsay
- Brian Pettifer: lord Kingsley Wood
- Michael Gould: lord Londonderry
- David Strathairn: Franklin Delano Roosevelt
- Charley Palmer Rothwell: Miles Aldridge
Film drammatici
Harry Haft Storia di un sopravvissuto film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Harry Haft Storia di un sopravvissuto. Si tratta di un prodotto di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Harry Haft Storia di un sopravvissuto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Barry Levinson. Protagonisti principali sono Harry Haft e Schneider interpretati rispettivamente da Ben Foster e Billy Magnussen. Nel cast anche Vicky Krieps nel ruolo di Miriam Wofsoniker.
Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare a Budapest e zone limitrofe nel territorio della capitale ungherese.
La produzione è della New Mandate Films in collaborazione con BRON Studios e Creative Wealth Media Finance.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo The Survivor.
Harry Haft Storia di un sopravvissuto – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Quando i nazisti invadono la Polonia, Harry Haft viene mandato nel campo di sterminio di Auschwitz. È un uomo dalla struttura possente, perciò un affascinante ma sadico ufficiale gli offre un accordo impossibile: combattere sul ring contro i suoi compagni di prigionia per il divertimento dei suoi aguzzini, o morire.
Il vincitore del match sopravvive per combattere ancora, mentre il perdente viene ucciso con una pallottola o mandato nella camera a gas.
Quanto lontano lo spingerà la voglia di vivere di Harry? Cosa farà per sfuggire alla morte che lo circonda?”.
Spoiler finale
La storia si sposta poi su Harry in America, dove continua a combattere e cerca un incontro con Rocky Marciano. Cerca anche di trovare la donna che ama, che spera sia sopravvissuta alla violenza nazista.
Harry Haft Storia di un sopravvissuto: il cast completo
Di seguito il cast del film Harry Haft Storia di un sopravvissuto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ben Foster: Harry Haft
- Billy Magnussen: Schneider
- Vicky Krieps: Miriam Wofsoniker
- Peter Sarsgaard: Emory Anderson
- Saro Emirze: Peretz Haft
- Danny DeVito: Charley Goldman
- John Leguizamo: Bill ‘Pepe’ Miller
- Dar Zuzovsky: Leah Krichinsky
- Laurent Papot: Jean
- Paul Bates: Louis Barclay
- Svetlana Kundish: Rushka Rinsky
- Sonya Cullingford: Else
- Michael Epp: SS Kuttner
- Erik Contzius: Cantor
- Kingston Vernes: Alan Haft
- Sophie Knapp: Helene Haft
- Zachary Golinger: Marty Haft
- Charles Brice: Coley Wallace
Film drammatici
Notte fantasma film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Notte fantasma. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 23 minuti.
Notte fantasma film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fulvio Risuleo. Protagonisti principali sono poliziotto e Beatrice interpretati rispettivamente da Edoardo Pesce e Elisa Pierdominici. Nel cast anche Yothin Clavenzani nel ruolo di Tarek.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Elsinore Film in collaborazione con Wildside e Ministero della Cultura (MiC).
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Notte fantasma – trama del film in onda su Sky Cinema Due
È sera. Tarek ha diciassette anni e sta andando a trovare i suoi amici che gli hanno chiesto al telefono di passare prima dal parco per comprare qualche grammo di droga: niente di che, quanto basta per divertirsi un po’.
Il ragazzo compra la droga nel parco buio, ma quando torna in strada scopre che qualcuno lo ha visto: un poliziotto in borghese, seduto nella sua auto.
L’uomo potrebbe semplicemente confiscare l’hashish, intimidirlo un po’ e poi lasciarlo andare, oppure potrebbe decidere di portarlo in centrale e chiamare i suoi genitori. Ma non opta per nessuna delle due cose.
Dice al giovane di salire in macchina e accende il motore. Dove vuole portarlo? Il poliziotto è ambiguo, misterioso.
Spoiler finale
Cosa vuole dall’adolescente? Tarek è sotto scacco, non può andarsene. Il poliziotto lo fa restare con lui tutta la notte, guidando in modo apparentemente senza meta, fermandosi prima in un posto, poi in un altro.
Sarà un viaggio carico di interrogativi. Cosa vuole veramente il poliziotto dal malcapitato ragazzo? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Notte fantasma: il cast completo
Di seguito il cast del film Notte fantasma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Edoardo Pesce: poliziotto
- Elisa Pierdominici: Beatrice
- Yothin Clavenzani: Tarek
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News21 ore fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda