Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Legacy of Lies Gioco d’inganni. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Legacy of Lies Gioco d’inganni
La regia è di Adrian Bol. Protagonisti principali sono Martin Baxter e Tatyana interpretati rispettivamente da Scott Adkins e Anna Butkevich. Nel cast anche Yuliia Sobol nel ruolo di Sasha Stepanenko.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della 13 Films in collaborazione con Film Poland Productions e Legacy Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Legacy of Lies.
Trama del film Legacy of Lies Gioco d’inganni in onda su Rai 4
Un decennio fa, l’agente Martin Baxter ha lasciato l’MI6 dopo il tragico omicidio della moglie in un’operazione in cui erano coinvolti entrambi. Ma quando la bella ed affascinante giornalista Sasha, misteriosa donna ucraina, chiede aiuto per risolvere un vecchio caso, Martin si ritrova nel mirino dei servizi segreti britannici e russi. Tutto avrebbe voluto tranne riportare alla memoria fatti che sta facendo di tutto per dimenticare ed allontanare dalla sua cosciednza. Accetta però di aiutare la giornalista a far luce sulla vicenda.
Ma l’uomo ha molto da perdere. Infatti, a seguito dell’aiuto che sta dando a Sasha, la figlia, scompare improvvisamente,. Poco dopo viene a sapere che è tenuta prigioniera dal KGB. Martin ha solo 24 ore per consegnare i file segreti del caso, file così determinanti che potrebbero mettere in serio pericolo di vita sia lui, sia la giornalista Sasha e anche la stessa figlia. Non solo, ma è anche il suo paese ad essere in serio pericolo.
Legacy of Lies Gioco d’inganni: il cast completo
Di seguito il cast del film Legacy of Lies Gioco d’inganni e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Scott Adkins: Martin Baxter
- Anna Butkevich: Tatyana
- Yuliia Sobol: Sasha Stepanenko
- Honor Kneafsey: Lisa Baxter
- Marco Robinson: Burns
- Andrea Vasiliou: Suzanne
- Martin McDougall: Trevor