Connect with us

Film horror

Godsend film Rai 4 – trama, cast, finale

Un dottore esperto in genetica riporta in vita il figlio attraverso la clonazione. Ma è l'inizio di un incubo per i protagonisti.

Pubblicato

il

Godsend film Rai 4
Un dottore esperto in genetica riporta in vita il figlio attraverso la clonazione. Ma è l'inizio di un incubo per i protagonisti.
Condividi su

Rai 4 proponi oggi il film dal titolo Godsend. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche ed elementi di fantascienza e horror.

La produzione è tra Canada e Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2004 e la durata è di un’ora e 42 minuti.

Godsend film attori

Godsend film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Nick Hamm. Protagonisti principali sono Paul Jessie Duncan interpretati rispettivamente da Greg Kinnear e Rebecca Romijn. Nel cast anche Robert De Niro nel ruolo di Richard Wells.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto nel territorio dell’Ontario.

La produzione è della Lions Gate Films in collaborazione con Artists Production Group (APG) 2929 Productions.

Il titolo originale è il medesimo con il quale è stato distribuito a livello internazionale.

Godsend film dove è girato

Godsend – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonisti i coniugi Jessie Paul Duncan. Nella loro vita hanno avuto una drammatica disgrazia. Il loro unico figlio Adam è morto tragicamente ad otto anni in un incidente.

Al termine del funerale i Duncan vengono avvicinati dal dottor Richard Wells esperto di genetica e docente universitario. Wells offre ai due genitori la possibilità di clonare il loro figlio prelevando delle cellule dal suo cadavere.

Inizialmente riluttanti i due coniugi finiscono per accettare. Così nasce un nuovo Adam che riporta la felicità in casa Duncan. Trascorrono 8 anni e il giorno del suo ottavo compleanno Adam comincia ad avere degli incubi. Vede una scuola bruciare è una donna uccisa con un martello. Nei suoi discorsi c’è ripetutamente il nome di Zachary Clark Wells.

Paul a questo punto fa delle indagini e scopre che Zachary è il figlio morto del dottor Wells. Un bambino disabile perseguitato dai compagni al punto che dette fuoco alla scuola che frequentava. E quando sua madre provò a fermarlo venne uccisa dal figlio con un martello.

Spoiler finale

In effetti il dottor Richard Wells non aveva intenzione di aiutare i Duncan, ma di riavere il suo figlio. Per riportarlo in vita però attraverso la clonazione aveva bisogno di maggiore DNA che non poteva ottenere perché il corpo del ragazzo era bruciato dall’incendio.

Così Wells ha usato il DNA di Adam per compensare le parti mancanti. Il risultato è che il bambino nato dalla clonazione contiene le personalità di Adam e di Zachary.

Godsend film finale

Godsend – il cast completo

Di seguito il cast del film Godsend e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Greg Kinnear: Paul Duncan
  • Rebecca Romijn: Jessie Duncan
  • Robert De Niro: Richard Wells
  • Cameron Bright: Adam Duncan
  • Janet Bailey: Cora Williams
  • Christopher Britton: Dr. Lieber
  • Jake Simons: Dan Sandler
  • Elle Downs: Clara Sandler
  • Zoie Palmer: Susan Pierce
  • Devon Bostick: Zachary Clark Wells
  • Merwin Mondesir: Maurice

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it