Indice dei contenuti
Mediaset Italia Due propone oggi il film dal titolo Smiley. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Smiley film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael J. Gallagher. Protagonisti principali sono Ashley e Proxy interpretati rispettivamente da Caitlin Gerard e Melanie Papalia. Nel cast anche Shane Dawson nel ruolo di Binder.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Glendora e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Level 10 Films in collaborazione con Andrew E. Freedman Public Relations e Paramount Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Smiley – trama del film in onda su Mediaset Italia Due
La trama ha come protagonista un serial killer dall’aspetto abbastanza inquietante. Infatti ha il volto pieno di cicatrici a forma di sorriso, per questo viene chiamato Smiley.
Nel momento in cui la storia si svolge circola su Internet una leggenda: ogni volta che in una chat viene scritto per tre volte consecutive la frase I did it for the lulz, il destinatario vedi apparire dietro di sé l’orribile Smiley che lo uccide brutalmente.
In questo macabro gioco viene coinvolta una studentessa di nome Ashley. Dopo essersi iscritta al college la giovane diventa amica della sua compagna di stanza Proxy.
Una sera le due ragazze decidono di mettere alla prova questa leggenda che circola su Smiley. Creano una video chat anonima e dopo aver scritto per tre volte la frase incriminata, vedono il ragazzo dall’altra parte dello schermo venire brutalmente assassinato.
Ashley e Proxy decidono di non parlare con nessuno di quanto è accaduto. Ma quella orribile sera lascerà un segno indelebile in ognuna di loro, soprattutto in Ashley. Infatti la giovane comincia ad avere sensi di colpa e la notte non riesce a dormire. È infatti subissata di incubi durante i quali Smiley tenta di ucciderla senza per fortuna riuscirci.
Spoiler finale
Fa talmente presa da questa leggenda che Ashley si convince della reale esistenza del serial killer. A questo punto temendo per la propria incolumità decide di recarsi alla polizia per raccontare tutto quanto ha vissuto. Nonostante cerchi di essere il più convincente possibile non viene creduta. Le conseguenze saranno drammatiche.
Smiley – il cast completo
Di seguito il cast del film Smiley e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Caitlin Gerard: Ashley
- Melanie Papalia: Proxy
- Shane Dawson: Binder
- Andrew James Allen: Zane
- Roger Bart: Professor Clayton
- Liza Weil: Dr. Jenkins
- Michael Traynor: Smiley
- Keith David: Diamond
- Toby Turner: Mark