Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Blair Witch. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Blair Witch film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Adam Wingard. Protagonisti principali sono James e Lisa interpretati rispettivamente da James Allen McCune e Callie Hernandez. Nel cast anche Corbin Reid nel ruolo di Ashley.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Lionsgate in collaborazione con Vertigo Entertainment e Room 101.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Blair Witch Project 3.
Blair Witch – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La vicenda raccontata si svolge nel 2014. Il protagonista James Donahue ritrova dei video contenenti delle immagini della sorella Heather scomparsa nel 1994 nel Maryland.
James la ritiene ancora in vita e decide allora di entrare nella foresta accompagnato dagli amici Peter Jones, Ashley Bennett e la studentessa Lisa Harlington. Quest’ultima si è accompagnata a loro per girare un documentario sulla vicenda. Inoltre le due guide del posto Talia e Lane si uniscono al gruppo.
Quando sono allo scadere del primo giorno di viaggio Lane e Talia parlano tra di loro della scomparsa di Heather e fanno riferimento anche ad altri eventi che loro attribuiscono ad una strega presente nella foresta.
Durante tutta la notte il gruppo sente dei rumori strani. Con l’albeggiare ritrovano delle strane figure stilizzate appese agli alberi.
Lo stesso gruppo viene sospettato di aver creato quelle figure stilizzate. Poi riprende il cammino e si accorge, dopo molto tempo, ed un lungo camminare, di essere arrivati al punto da cui sono partiti. Insomma hanno girato in cerchio.
Spoiler finale
Lisa cerca di capire qual è la loro posizione. Nel frattempo Ashley si è ferita ad un piede e nell’impossibilità di camminare oltre fin quando non guarisce, costringe il gruppo a fermarsi nuovamente nello stesso luogo.
Peter che si era allontanato per cercare legna da ardere, viene inseguito da una figura non meglio identificata, ferito e rapito. Nella stessa notte ricompaiono Lane e Talia che sostengono di aver girato la foresta in lungo e in largo per ben cinque giorni senza vedere mai un’alba.
Una luce intensa precipita su di loro, Lane impaurita scappa.
Blair Witch: il cast completo
Di seguito il cast del film Blair Witch e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James Allen McCune: James
- Callie Hernandez: Lisa
- Corbin Reid: Ashley
- Brandon Scott: Peter
- Wes Robinson: Lane
- Valorie Curry: Talia
- Heather Donahue: Heather Donahue