Film in tv
Viaggio sul Kilimangiaro film Rai 2 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette oggi pomeriggio il film Viaggio sul Kilimangiaro. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo di produzione tedesca risalente al 2017.
Viaggio sul Kilimangiaro film – cast, attori, riprese, dove è girato
La storia raccontata mescola il genere avventura con elementi drammatici. Il titolo originale è Kilimandscharo: Reise ins Leben, la durata è di 90 minuti, le riprese si sono svolte in terra tedesca anche in montagna. I telespettatori quindi vedranno paesaggi molto belli e suggestivi, vette innevate sullo sfondo di storie personali con le quali i protagonisti devono fare i conti.
La regia è di Gregor Schnitzler, il cast è composto da Anna Maria Mühe (I mille volti della verità), Kostja Ullmann, Simon Schwarz, Caroline Hartig, Ulrich Brandhoff e Bongo Mbutuma.
Viaggio sul Kilimangiaro – trama del film in onda su Rai 2
La pellicola è incentrata, come dice il titolo, su un viaggio al Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, con i suoi 5.895 m. Ricordiamo che la montagna si trova in Tanzania nord-orientale con i suoi tre coni vulcanici Kibo, Mawenzi e Shira.
Una guida esperta Simon Egger (Ulrich Brandhoff) viene contattata per fare arrivare sulla vetta un gruppo di persone stranamente e singolarmente assortite. Tra di loro ci sono Anna Kobek (Anna Maria Mühe), Tom Färber (Kostja Ullmann), Joschka Wagner (Simon Schwarz), Paula Herfordt (Caroline Hartig) e Joseph (Bongo Mbutuma). Quest’ultimo è l’aiuto della guida Simon Egger.
Ognuno ha una storia molto particolare e spesso anche dolorosa.
Anna deve affrontare una difficile e rischiosa operazione in seguito ad una malattia, ma prima ha voluto mettersi alla prova in una impresa che dovrebbe darle il coraggio di vivere il difficile momento al quale sta andando incontro.
Uno dei personaggi ancora più contraddittori e sofferenti è Tom Färber, un ex sportivo che, in seguito ad un incidente, è costretto a vivere su di una sedia a rotelle. Per mostrare a sé stesso di essere ancora in grado di dare un senso alla vita, ha deciso di scalare, in queste condizioni difficili e disagiate, una vetta già complicata per chi non ha impedimenti fisici. Insomma vuole dare un’altra chance alla sua vita.
Nel gruppo poi ci sono Joschka Wagner e sua figlia Paula Herfordt di 25 anni. Il padre ha portato in viaggio la figlia Paula con l’inganno. E, quando la ragazza si rende conto della situazione in cui l’ha messa il genitore, si scaglia ancor di più contro di lui. Già prima di partire il rapporto tra i due era contrastato. Ma Paul pensava che in condizioni così complicate qualcosa tra di loro potesse cambiare in maniera positiva.
Il finale del film
Man mano che si procede a tappe verso la vetta della montagna, le difficoltà aumentano e il gruppo di persone è costretto, pur non volendolo, ad aiutarsi vicendevolmente.
In questo modo si crea un avvicinamento tra tutti e si stemperano i contrasti.
Il gruppo vincerà la propria scommessa, ma prima di arrivare in cima ci saranno molti colpi di scena che conferiranno al racconto una buona dose di adrenalina.
Film in tv
A spasso nel bosco film Rai Movie – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo A spasso nel bosco. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti da commedia. Ma anche con incursioni nel drammatico.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 44 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.
A spasso nel bosco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ken Kwapis. Personaggi principali sono Bill Bryson e Stephen Katz interpretati rispettivamente da Robert Redford e Nick Nolte. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo di Catherine Bryson.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fontana Dam nel North Carolina. Alcune scene sono state girate anche a Los Angeles. La produzione è della Route One Entertainment in collaborazione con Wildwood Enterprises.
Il titolo originale è A Walk in the Woods.
Il film è ispirato ad una storia vera. In particolare è l’adattamento per il grande schermo di Una passeggiata nei boschi, libro scritto sotto forma di diario da Bill Bryson per raccontare il suo viaggio sul Sentiero degli Appalachi, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. Inoltre Robert Redford protagonista del film è anche il produttore.
A spasso nel bosco – trama del film in onda su Rai Movie
La trama racconta la storia vera di Bill Bryson, un giornalista e scrittore anziano che ad un certo punto della sua esistenza sente il bisogno di cimentarsi in una impresa significativa. Sceglie così di organizzare una escursione sul Sentiero degli Appalachi lungo più di 3000 km. La moglie Catherine rifiuta di seguirlo e non è affatto d’accordo con la scelta effettuata dal marito. Ritiene che essendo di una certa età possa non farcela ad affrontare tutte le difficoltà che presenta il cammino. Inoltre teme che durante il tragitto possa accadergli qualche incidente o anche qualche problema di salute.
A questo punto Bill deve cercare qualcuno con cui condividere il progetto e l’impresa. L’unica persona disponibile è Stephen Katz un suo vecchio amico con il quale non aveva più rapporti da anni. I due non si vedevano da tempo ma avevano alle spalle un’impresa simile. Più di 40 anni prima, infatti avevano affrontato un rocambolesco viaggio in Europa. Ma erano molto più giovani e l’avventura non presentava tutte le difficoltà del Sentiero degli Appalachi.
Il finale del film
Ciononostante i due amici decidono di partire insieme e si preparano per un viaggio che riserverà loro parecchie sorprese. Vivranno una serie di imprevisti, si troveranno in situazioni ai limiti della sopravvivenza, ma saranno anche a contatto con la natura selvaggia. Torneranno sicuramente cambiati da un’esperienza così forte e intensa.
A spasso nel bosco – il cast completo
Di seguito il cast del film A spasso nel bosco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robert Redford (La regola del silenzio): Bill Bryson
- Nick Nolte: Stephen Katz
- Emma Thompson: Catherine Bryson
- Mary Steenburgen: Jeannie
- Kristen Schaal: Mary Ellen
- Nick Offerman: REI Dave
Film in tv
L’ingrediente segreto film Tv8 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo L’ingrediente segreto. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è statunitense ed è datata 2020. Il canale, fruibile al numero 8 del digitale terrestre, ha proposto il film in prima tv il 16 aprile 2021.
L’ingrediente segreto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tibor Takacs. Personaggi principali sono Kelly McIntyre e Andrew York interpretati rispettivamente da Erin Cahill e Brendan Penny. Nel cast anche Maneet Chauhan nel ruolo di sé stessa. La Maneet Chauhan è una chef indiano-americana, un personaggio televisivo molto noto oltreoceano.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Winnipeg nella regione del Manitoba. La produzione è della Crown Media Production in collaborazione con Hallmark Channel che ha proposto il film per la prima volta oltreoceano il 15 febbraio 2020. Il titolo originale è The Secret Ingredient.
Una curiosità: il film fa parte di un ciclo di pellicole dal titolo Love Ever After realizzate tutte da The Hallmark Channel. La pellicola attuale rappresenta il terzo tv-movie della serie.
L’ingrediente segreto – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Kelly, una pasticcera che vive in una piccola cittadina. Proprietaria del locale in cui lavora, non ha mai pensato all’amore. In effetti Kelly era fidanzata con Andrew il quale però, molto appassionato di cucina, aveva preferito troncare il rapporto per trasferirsi a Parigi e frequentare una prestigiosa scuola di cucina.
Ora Andrew è tornato nella piccola cittadina e sembra che il rapporto tra Kelly ed Andrew possa riprendere di nuovo l’intensità che aveva prima. Sfortunatamente però Kelly è ancora ferita dal trattamento ricevuto in passato. E ha deciso di non vedere Andrew nel corso del suo soggiorno.
Intanto viene selezionata come concorrente per uno show di dolci che si tiene ogni anno nella città di New York in occasione di San Valentino. La manifestazione si chiama Bake Off di San Valentino. Non sa però che anche Andrew e stato a sua volta selezionato.
In effetti le regole dello show sono tali che nessuno dei concorrenti si incontra con gli altri fino alla fase finale. In questa parte della gara rimarranno soltanto in due ed ognuno dei partecipanti conoscerà chi è l’altro avversario con il quale deve disputare la finale.
Il finale del film
Con grande sorpresa di Kelly, la persona con cui deve scontrarsi è proprio Andrew. Sarà una gara all’ultimo dolce soprattutto perché Kelly è convinta che subito dopo la gara Andrew partirà di nuovo per Parigi.
Stavolta però gli eventi cambiano perché ambedue hanno finalmente capito qual è l’ingrediente segreto per il quale ognuno dei due deve rimanere legato all’altro. Si tratta dell’amore.
L’ingrediente segreto – il cast completo
Di seguito il cast del film L’ingrediente segreto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erin Cahill (La tradizione del Natale) – Kelly McIntyre
- Brendan Penny – Andrew York
- Maneet Chauhan – Maneet Chauhan
- Gwynyth Walsh – Mrs. McIntyre
- Cherissa Richards – Brenda
- Shannon Coast – Lori
- Amy Groening – Sara
- Tom Anniko – Mr. McIntyre
- Chelsea Rankin – Dawn York
- Nan Fewchuk – Mrs. York
- Shannon Guile – Jennifer
- Mariam Bernstein – Chef Georgie
- Adam Hurtig – Chef Abraham
- Aidan Moreno – Chef Collin
- Garth Merkeley – Limo Driver
Film in tv
A proposito di Luke: trama, cast, finale del film in onda su La5

Indice dei contenuti
Oggi La5 trasmette il film A proposito di Luke. La pellicola statunitense di genere commedia dalle atmosfere drammatiche è datata 2012. La durata è un’ora e 36 minuti.
A proposito di Luke: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alonso Mayo che ha curato anche la sceneggiatura. I protagonisti sono Lou Taylor Pucci che interpreta Luke e Jayne Eastwood nel ruolo di Theresa. Pam Hyatt e Tyler Stentiford sono rispettivamente Susan e Brad.
Le riprese si sono svolte interamente in Canada. Le scene infatti sono girate a Sault Ste. Marie, nella provincia dell’Ontario, con 75.000 abitanti.
Le musiche sono di Matteo Messina. Craig Lathrop si è occupato della scenografia mentre Melissa Stewart ha curato i costumi. La fotografia ed il montaggio sono di David Klein e Vikash Patel.
Il film è prodotto da Fluid Film in collaborazione con DViant Films e Showbox/Mediaplex. Ed è distribuito da Gravitas Ventures. Il titolo originale, infine, è The story of Luke.
A proposito di Luke: trama del film in onda su La5
La trama ruota attorno alle vicende del venticinquenne Luke, affetto da autismo. E’ stato abbandonato dai genitori quando era bambino per la sua patologia ma è stato cresciuto amorevolmente dai nonni. Ma quando la nonna muore e il marito viene trasferito in una struttura per anziani, il ragazzo è obbligato ad andare a vivere con gli zii che si rivelano affettivi.
Un giorno il nonno, prima di morire, gli confida che ormai è diventato adulto e che non può più dipendere dagli altri. Per tale ragione deve lentamente riuscire a costruire, in maniera autonoma, la propria vita. Quelle parole lo colpiscono così tanto da convincerlo che è giunto il momento di trovare un lavoro ed una fidanzata.
Nel giro di poco tempo Luke riesce a trovare un impiego, con contratto a tempo determinato, presso l’azienda di Zack. Il datore di lavoro conosce bene l’autismo perché ne è affetto anche suo figlio.
Il finale del film
Luke è felice del suo lavoro e cerca di impegnarsi al massimo per dimostrare a Zack di essere una risorsa valida. Dopo aver perso entrambi i nonni cresce in lui il desiderio di rivedere la madre e Zack si offre di accompagnarlo.
Il genitore però lo rifiuta per la seconda volta in quanto non ha alcuna intenzione di riallacciare i rapporti con lui. Luke è molto amareggiato ma allo stesso tempo è consapevole che è circondato da molte persone che gli dimostrano il loro affetto. Nel finale Zack decide di rinnovare il contratto a Luke che intanto è riuscito anche a trovare l’amore.
A proposito di Luke: il cast completo del film
Di seguito il cast di A proposito di Luke con i relativi personaggi interpretati:
- Lou Taylor Pucci: Luke
- Jayne Eastwood: Theresa
- Pam Hyatt: Susan
- Cary Elwes: zio Paul
- Kristin Bauer van Straten: zia Cindy
- Tyler Stentiford: Brad
- Mackenzie Munro: Megan
- Kenneth Welsh: Jonas
- Dewshane Williams: Sam
- Maria Moro-Franzisi: infermiera
- Zoë Belkin: Charlene
- Sabryn Rock: Maria
- Michael Kinney: Bobby
- Scott Wickware: poliziotto
- Skye Stewart: Chloe
- Art Hindle: Nichols
- Seth Green: Zack
- Ann Holloway: Betsy
- Lisa Ryder: Sara
- Dustin Luck: John
- Al Sapienza: David
- John Boylan: Mr. Harrison
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo