Connect with us

Film in tv

Il sapore del successo film Rai Movie – trama, cast, finale

Uno chef dopo molte vicissitudini personali e professionali, cerca finalmente il riscatto.

Pubblicato

il

Il sapore del successo film Rai Movie
Uno chef dopo molte vicissitudini personali e professionali, cerca finalmente il riscatto.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film “Il sapore del successo”.  Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con ingredienti che rimandano ad atmosfere culinarie.

La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2015.

Il sapore del successo film attori

Il sapore del successo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Wells. Protagonista principale è Adam Jones, interpretato da Bradley Cooper. Nel cast anche Sienna Miller e Riccardo Scamarcio che danno il volto rispettivamente ai personaggi di Helen e Max.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particola a Londra nella Regent Street. La produzione è della 3 Arts Entertainment in collaborazione con Double Feature FilmsPeaPie Films.

Il titolo originale è Burnt.

Il sapore del successo film dove è girato

Il sapore del successo – trama del film in onda su Rai Movie

La trama della vicenda raccontata è incentrata su Adam Jones, un giovane cuoco. La sua attività di ristoratore a Parigi è andata a rotoli. Infatti lo chef ha trascorso momenti bui ed è caduto nel tunnel della droga.

Riesce a riscattarsi e si trasferisce a Londra, dove incontra Tony, il figlio del suo mentore da cui Adam Jones ha imparato tutto sulla cucina. I due si accordano per una collaborazione. Tony inizialmente rifiuta la collaborazione di Jones, ma più tardi, fa visitare il ristorante da alcuni critici gastronomici. A questo punto Adam minaccia Tony di distruggere la sua reputazione, attraverso le critiche negative, se non si convince a collaborare per risollevare le sorti del ristorante.

Così, Tony accetta e Jones si trasferisce in hotel. Successivamente recluta vari suoi vecchi amici, tra cui Michel, un francese, che Jones aveva messo nei guai in Francia liberando topi nel suo ristorante mentre veniva recensito. Michel è rimasto senza lavoro da allora e, desideroso di fare ammenda, Jones lo recluta. Anche altri vengono coinvolti. Helene è più riluttante. Il comportamento di Jones la scoraggia. Ma si unisce a lui quando la inviterà a lavorare, facendo leva sull’aspetto economico. Infatti decide di triplicarle lo stipendio.

Il finale del film

Helene viene convinta a tornare. Un giorno, Jones viene avvertito che due critici gastronomici Michelin sono arrivati nel suo ristorante. Tony aveva già istruito i suoi sottoposti su come individuare i personaggi legati al mondo enogastronomico. I due critici non apprezzano le pietanze proposte e le rispediscono in cucina.

Successivamente si verifica una sorta di equivoco. Infatti i due presunti recensori non si rivelano essere tali. Viene scoperto alla fine che i due non sono altro che creditori venuti a riscuotere quanto dovuto. E lo faranno anche nella maniera peggiore.

L’happy ending è comunque assicurato, ma in una maniera molto singolare.

Il sapore del successo film finale

Il sapore del successo – il cast completo

Di seguito il cast del film Il sapore del successo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Bradley Cooper – Adam Jones
  • Sienna Miller – Helene
  • Daniel Brühl – Tony
  • Riccardo Scamarcio – Max
  • Omar Sy – Michel
  • Sam Keeley – David
  • Henry Goodman – Conti
  • Matthew Rhys – Montgomery Reece
  • Stephen Campbell Moore – Jack
  • Emma Thompson – Dr Rosshilde
  • Uma Thurman – Simone Forth

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it