Film in tv
Il ponte delle spie film Rai 3 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 3 trasmette oggi il film Il ponte delle spie. La pellicola di spionaggio ha come titolo originale Bridge Of Spies. Contiene anche atmosfere thriller, è realizzata negli Stati Uniti dove è arrivato nelle sale nel 2015. La durata è di 142 minuti.
Il ponte delle spie film – regia, protagonisti, dove è girato
Le riprese si sono svolte tra Brooklyn e New York. Alcune scene sono state girate a Wall Street, importante arteria di New York nel quartiere di Manhattan che ospita la sede permanente della Borsa di New York.
Il film è interpretato dai seguenti attori: Tom Hanks (James Donovan), Mark Rylance (Rudolf Abel), Amy Ryan (Mary McKenna Donovan), Alan Alda (Thomas Watters), Austin Stowell (Francis Gary Powers), Scott Shepherd (agente Hoffman), Jesse Plemons (Murphy), Domenick Lombardozzi (agente Blasco), Sebastian Koch (Wolfgang Vogel) e Eve Hewson (Carol Donovan).
La regia è di Steven Spielberg.
Il ponte delle spie film – trama
Siamo negli Stati Uniti all’epoca della guerra fredda. L’avvocato James Donovan, uno dei legali più affermati di Brooklyn, deve recarsi a Berlino Est per organizzare uno scambio di prigionieri tra un pilota americano e Rudolf Abel, una spia pagata dai sovietici.
Il governo statunitense riesce a catturare Abel e la sua difesa viene affidata proprio allo studio legale per cui lavora Donovan. L’avvocato è coinvolto in prima persona nella difesa della spia. Tutto questo perché gli Stati Uniti vogliono dimostrare il loro garantismo e come assicurano a qualsiasi imputato un processo equo e giusto.
Donovan accetta l’incarico dopo averci pensato a lungo. Ma subisce le pressioni della moglie, del suo principale e del giudice: tutti e tre pretendono da lui che realizzi una difesa tiepida, in grado di farlo condannare. Siamo in un periodo molto difficile, gli viene detto da ogni parte, e l’Unione Sovietica incute a tutti una grandissima paura collettiva.
Spoiler finale
Il rapporto di Donovan con il suo cliente è inizialmente complicato per la ritrosia della spia a parlare senza filtri. Ma Donovan alla fine con molta fatica riesce ad instaurare un buon rapporto e decide con lui come muoversi per realizzare una difesa credibile. Alla fine riesce ad evitare la pena di morte al suo assistito. La motivazione che dà alla giuria è la seguente: “una spia sovietica può servire da viva molto più che da morta”.
Il verdetto finale condanna Abel a 30 anni di reclusione che a Donovan sembrano troppi. Così intraprende una nuova battaglia per cercare di limitare la pena.
Il budget complessivo per girare il film è stato di 40 milioni di dollari. Ma l’incasso ha superato i 175 milioni ottenuti in tutto il mondo.
La colonna sonora è stata realizzata da Thomas Newman che ha sostituito all’ultimo momento John Williams impossibilitato per motivi di salute.
Una curiosità: Tom Hanks e Steven Spielberg avevano già lavorato insieme in due pellicole: Salvate il soldato Ryan e The Terminal.
Film in tv
Billy Lynn Un giorno da eroe film Cielo – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Billy Lynn Un giorno da eroe. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Billy Lynn Un giorno da eroe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ang Lee. Protagonisti principali sono Billy Lynn e Kathryn Lynn interpretati rispettivamente da Joe Alwyn e Kristen Stewart. Nel cast anche Chris Tucker nel ruolo di Albert Brown.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Locust Grove e zone limitrofe nel territorio della Georgia.
La produzione è della Bona Film Group in collaborazione con Dune Films e Film4.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Billy Lynn’s Long Halftime Walk.
Billy Lynn Un giorno da eroe – trama del film in onda su Cielo
Il diciannovenne specialista Billy Lynn fa parte di un’unità di otto uomini, la Squadra Bravo, che combatte in Iraq. Dopo che alcuni momenti chiave di un breve ma intenso combattimento, definito “la battaglia del canale di Al-Ansakar”, vengono filmati da una troupe della Fox News, Lynn e gli altri sette membri sopravvissuti tornano negli Stati Uniti acclamati come eroi di guerra. A Lynn viene conferita la Stella d’argento.
La squadra viene inviata dall’amministrazione Bush in un Victory Tour di due settimane in tutto il paese per suscitare il sostegno alla guerra. Il culmine del Victory Tour è l’invito della Bravo Squad a partecipare alla partita del Ringraziamento dei Dallas Cowboys come ospiti della squadra e a fare un’apparizione durante l’intervallo con le Destiny’s Child. La squadra è accompagnata anche da Albert Ratner, un produttore veterano di Hollywood che si è legato alla Bravo Squad e sta cercando di aiutarla a vendere i diritti della sua storia ad uno studio cinematografico.
Spoiler finale
Albert spera di assicurarsi il proprietario dei Cowboys Norman Oglesby come investitore principale per il progetto cinematografico e, sebbene Norman sia interessato al progetto, riduce l’offerta iniziale di Albert e per la storia della Bravo Squad dà 100.000 dollari a testa.
Billy Lynn Un giorno da eroe: il cast completo
Di seguito il cast del film Billy Lynn Un giorno da eroe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joe Alwyn: Billy Lynn
- Kristen Stewart: Kathryn Lynn
- Chris Tucker: Albert Brown
- Garrett Hedlund: Sergente David Dime
- Vin Diesel: Sergente maggiore Shroom
- Steve Martin: Norm Oglesby
- Ismael Cruz Córdova: Serg. Holliday
- Arturo Castro: “Mango” Montoya
- Mason Lee: Foo Yang
- Ben Platt: Josh
- Tim Blake Nelson: Wayne Foster
- Deirdre Lovejoy: Denise Lynn
- Makenzie Leigh: Faison Zorn
- Beau Knapp: Robert “Crack” Earl Koch
- Barney Harris: Sykes
- Brian “Astro” Bradley: Lodis
- Randy Gonzalez: Hector
- Matthew Barnes: Travis
Film in tv
Le avventure di Errol Flynn film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Le avventure di Errol Flynn. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Le avventure di Errol Flynn film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Russell Mulcahy. Protagonisti principali sono Errol Flynn e Rex interpretati rispettivamente da Tobey Maguire e Liev Schreiber. Nel cast anche William Moseley nel ruolo di Dook Adams.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Mount Tamborine e zone limitrofe nel territorio del Queensland.
La produzione è della 308 Ent in collaborazione con ILF AU Productions e Screen Corporation.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo In Like Flynn.
Le avventure di Errol Flynn – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Dopo aver recuperato una mappa da un cercatore d’oro morto, Errol Flynn crede che tale documento lo condurrà all’oro in Papua Nuova Guinea e convince tre uomini ad accompagnarlo in un viaggio lungo la costa orientale dell’Australia. Partono da Sydney sullo yacht Sirocco, che Flynn aveva rubato ai contrabbandieri di oppio cinesi.
Spoiler finale
Durante il viaggio, Flynn e il suo equipaggio incontrano una serie di sfide, tra cui il tentativo di intercettazione da parte dell’equipaggio cinese, desideroso di recuperare lo yacht e l’oppio nascosto a bordo.
Le avventure di Errol Flynn: il cast completo
Di seguito il cast del film Le avventure di Errol Flynn e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thomas Cocquerel: Errol Flynn
- Corey Large: Rex
- William Moseley: Dook Adams
- Clive Standen: Charlie
- Callan Mulvey: Johnson
- David Wenham: Christian Travers
- David Hennessey: Rudolph
- Isabel Lucas: Rose
- Nathalie Kelley: Zaca
- Grace Huang: Achun
- Costas Mandylor: Vassilis
- Vanessa Moltzen: Infermiera
- Lochlyn Munro: Ronald
- Dan Fogler: Joel Schwartz
- Nathan Jones: La montagna
- Andy McPhee: Bar Keep
- Melanie Zanetti: La ragazza di Frank
- Ashlee Lollback: Olivia de Havilland
- Jon Quested: Patron del bar
- Alexandra MacDonald: Flapper
- Raoul Craemer: Michael Curtiz
Film in tv
Il gabbiano film Tv2000 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Il gabbiano. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Il gabbiano film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Mayer. Protagonisti principali sono Irina Arkadina e Nina Zarechnaya interpretati rispettivamente da Annette Bening e Saoirse Ronan. Nel cast anche Corey Stoll nel ruolo di Boris Trigorin.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Monroe e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della KGB Media in collaborazione con Mar-Key Pictures e Hyde Park International.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Seagull.
Il gabbiano – trama del film in onda su Tv2000
Un’estate in una tenuta russa in riva al lago, amici e parenti si riuniscono per un fine settimana in campagna. Mentre tutti sono presi dall’amore appassionato per qualcuno che ama qualcun altro, si svolge una tragicommedia sull’arte, la fama, la follia umana e l’eterno desiderio di vivere una vita piena di significato.
La tenuta è di proprietà di Sorin, un impiegato statale in pensione, e di sua sorella Irina, un’attrice leggendaria del palcoscenico di Mosca. Irina sminuisce costantemente il figlio Konstantin, aspirante scrittore, forse perché la sua esistenza di uomo adulto le ricorda che la vecchiaia la sta raggiungendo. Pur adorando la madre nonostante la sua crudeltà, Konstantin mostra la sua insicurezza e la sua rabbia rifiutando sia il suo stile teatrale che la scrittura di Boris, dichiarandoli antiquati e banali. Sognatore, Konstantin dichiara che creerà nuove forme di teatro e letteratura audaci e superiori.
Spoiler finale
Konstantin, cresciuto nella tenuta, è innamorato pazzo di Nina, una bella e ingenua ragazza del posto che sogna di fare l’attrice. Nina è lusingata quando Konstantin le affida il ruolo di protagonista nella sua nuova opera teatrale, ma subito dopo aver incontrato Boris, rifiuta Konstantin e insegue invece l’affascinante e famoso scrittore.
Il gabbiano: il cast completo
Di seguito il cast del film Il gabbiano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Annette Bening: Irina Arkadina, attrice. Madre di Konstantin e amante di Boris
- Saoirse Ronan: Nina Zarechnaya, giovane attrice e amante di Konstantin
- Corey Stoll: Boris Trigorin, uno scrittore di successo e amante di Irina
- Elisabeth Moss: Masha, figlia di Polina e Shamrayev
- Mare Winningham: Polina, moglie di Shamrayev
- Jon Tenney: Dr. Sergeyevich Dorn
- Glenn Fleshler: Shamrayev, padre di Masha e marito di Polina
- Michael Zegen: Mikhail Medvedenko, giovane insegnante innamorato di Masha
- Billy Howle: Konstantin Treplyov, un drammaturgo che ha una relazione tumultuosa con Nina
- Brian Dennehy: Sorin Arkadin, l’anziano fratello di Irina
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda