Katie Fforde: Danzando a Broadway su Rai Premium – trama, cast, finale


Una romantica storia d'amore tra una ballerina che non trova più lavoro ed il suo ex fidanzato con il quale alla fine si ricongiunge.


Rai Premium propone questa sera il film Danzando a Broadway che fa parte del ciclo Katie Fforde tratto dagli omonimi romanzi della scrittrice britannica, all’anagrafe Catherine Rose Gordon-Cumming. L’appuntamento è alle 21:20 sulla rete diretta da Roberta Enni.

Katie Fforde: Danzando a Broadway attori

Katie Fforde: Danzando a Broadway film – regia, protagonisti, dove è girato

Il titolo originale è Katie Fforde: Tanz auf dem Broadway. Si tratta di una produzione tedesca del 2016 della durata di 90 minuti e con la regia di Helmut Metzger.

Il cast è composto dai seguenti attori: Minh-Khai Phan-Thi, Thomas Unger, Angelika Thomas (La felicità di Bella), Walter Kreye, Tyron Ricketts, Claudia Geisler, Bella Bading e Danny Corbo.

Le riprese si sono svolte in Germania e negli Stati Uniti. Le atmosfere sono sentimentali con elementi da commedia familiare. Il film TV oltre che su Rai Premium e fruibile sul canale 25 HD disponibile al numero 525.

Katie Fforde: Danzando a Broadway dove è girato

Katie Fforde: Danzando a Broadway – trama del film in onda su Rai Premium

La storia ha come protagonista la ballerina Skye Rhodan, abituata ad interpretare grandi musical di Broadway. Dopo aver ballato in moltissime commedie di successo per anni, viene licenziata perché ha superato oramai l’età per danzare. Skye non si arrende e si mette alla ricerca di nuovi progetti perché ama moltissimo il suo lavoro e non si sente assolutamente superata.

Purtroppo dopo moltissimi casting non riesce ad essere assunta. Le rimane un’unica speranza: il musical che sta allestendo l’ex fidanzato Ryan Lessiter. In gioventù Ryan è stato il suo grande amore.

Skye per prepararsi al meglio e sostenere un ottimo provino, assume il pianista Michael Tandsom che è un suo vicino di casa vedovo e padre di due figli.

Insieme a lui inizia ad esercitarsi nel retro del ristorante dei suoi genitori adottivi. In effetti questa ambientazione ricorda a Skye la sua infanzia. Spesso infatti si nascondeva in una stalla vicino la sua casa per poter ballare.

I figli di Michael, Ella e Liam, partecipano con molto entusiasmo al progetto. I due ragazzi hanno perso la madre in un incidente d’auto. Da quel momento il piccolo Liam non ha più parlato ed Ella si è allontanata da tutti i suoi amici. A questo punto i due ragazzini si legano molto a Skye.

Dopo prove estenuanti arriva finalmente il giorno in cui Skye deve affrontare il provino. Nel frattempo tra la donna e Michael si instaura un sentimento che somiglia molto all’amore.

Il finale del film

Skye comprende che esiste una realtà che va oltre la sua passione per il ballo. Alla sua età è tempo di iniziare anche un nuovo percorso professionale per la cui realizzazione potrà essere aiutata da Michael.

Vi anticipiamo l’happy ending che riguarda anche Liam che riprende a parlare.

Il film TV è andato in onda su ZDF ed ha fatto registrare un totale di 4.019.000 telespettatori con una share del 11,9%.



0 Replies to “Katie Fforde: Danzando a Broadway su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*