Connect with us

Film in tv

Una notte con la regina su Rai Movie – trama, cast, finale

Una commedia storica in cui la principessa Elisabetta è interpretata dall'attrice Sarah Gadon, conosciuta in televisione per aver interpretato i telefilm I misteri di Murdoch e True Detective.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

Una notte con la regina Rai Movie
Una commedia storica in cui la principessa Elisabetta è interpretata dall'attrice Sarah Gadon, conosciuta in televisione per aver interpretato i telefilm I misteri di Murdoch e True Detective.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ra Movie dedica la prima serata ad un film storico: Una notte con la regina. La produzione è della Gran Bretagna, la durata di 100 minuti e il genere è commedia storica.

Il titolo originale è A Royal Night Out. La distribuzione è della Teodora Film.

Una notte con la regina – regia, attori, dove è girato

La regia è di Julian Jarrold e nel cast recitano i seguenti attori Sarah Gadon (La ragazza del dipinto), Emily Watson, Rupert Everett, Jack Reynor, Bel Powley, Roger Allam, Jack Laskey, Anastasia Harrold e Jack Gordon.

La pellicola è datata 2015 ed è stata trasmessa nel 2018 su Rai Movie e nel 2019 su RSI La1.

Le riprese si sono svolte tutte in Inghilterra e in particolare a Londra. Alcune hanno avuto come set anche a Bruxelles. La vicenda raccontata è ispirata ad un fatto realmente accaduto.

La pellicola è arrivata nelle sale del Regno Unito l’8 maggio del 2015 occasione del settantesimo anniversario della vittoria inglese nella Seconda Guerra Mondiale.

Una notte con la regina attoriUna notte con la regina – trama del film in onda su Rai Movie

La vicenda inizia proprio l’8 maggio del 1945, ovvero il giorno della vittoria del Regno Unito in Europa. Gli Alleati hanno accettato la resa incondizionata dell’esercito nazista e il re britannico Giorgio VI per celebrare l’evento sta preparando il discorso che terrà poco dopo tempo alla Radio. Rivolto al popolo inglese, annuncia la vittoria e i londinesi sono letteralmente esplosi in una grandissima gioia.

Nel frattempo a Buckingham Palace anche le principesse Elizabeth, la futura regina Elisabetta, e la sorella Margaret, prese dall’euforia tentano di convincere i genitori a scendere nelle strade di Londra per unirsi al popolo in festa.

Naturalmente il permesso non viene accordato. Più precisamente la madre è contraria mentre Giorgio VI sarebbe propenso a concedere alle figlie di recarsi al grande ballo che si terrà la sera dell’8 maggio all’Hotel Ritz.

I sovrani però pretendono che le due giovani principesse vengano scortate da due guardie reali. E come in una moderna favola devono promettere di fare ritorno all’una in punto.Una notte con la regina dove è girato

Appena arrivati all’hotel, la confusione e l’euforia sono ai massimi livelli. La principessa Margaret ne approfitta e riesce ad allontanarsi dalle guardie reali addette alla loro protezione. Esce dall’hotel ed incontra il popolo londinese in festa. Quando Elizabeth si accorge che la sorella è scomparsa, insieme alle guardie del corpo si mette alla sua ricerca disperata.

Il finale del film

Come vi abbiamo detto il film è ispirato ad una storia vera. Infatti Margaret ed Elizabeth, che all’epoca avevano 14 e 19 anni, uscirono davvero da Buckingham Palace con un gruppo di 16 persone e fecero ritorno solo verso l’una di notte dopo aver ballato insieme ai londinesi una danza popolare cubana molto sincopata e ritmata, ovvero la Conga.

Una curiosità: gli interni di Buckingham Palace sono stati ricreati in una dimora storica del Derbyshire e al Castello di Belvoir nella contea del Leicestershire. Gli ambienti dell’Hotel Ritz sono stati invece ricostruiti nel Grand Hotel Metropole di Bruxelles.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

La preda perfetta film 20 Mediaset – trama, cast, finale

Un ex poliziotto diviene investigatore privato senza licenza. Dovrà fermare alcuni spietati killer.
Anna Keller

Pubblicato

il

La preda perfetta film 20 Mediaset
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

20 Mediaset propone questa sera il film dal titolo La preda perfetta. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e 54 minuti. La produzione è statunitense e la data di realizzazione è il 2014.

La preda perfetta film attori

La preda perfetta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Scott Frank. Personaggi principali sono Matt Scudder e Kenny Kristo interpretati rispettivamente da Liam Neeson e Dan Stevens. Nel cast anche Sebastian Roché nel ruolo di Yuri Landau.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Brooklyn nello stato di New York. Location principale è stato il Green Wood Cemetery. Altri set anche a Manhattan presso la New York Public Library sulla Quinta Strada.

La produzione è della 1984 Private Defense Contractors in collaborazione con Cross Creek Pictures e Da Vinci Media Ventures. Il titolo originale è A Walk Among the tombstones.

Una curiosità: il film è ambientato nel 1999 e in alcune riprese dello Skyline della città sono state inserite virtualmente le torri gemelle.

Il film è l’adattamento del romanzo Un’altra notte a Brooklyn pubblicato agli inizi degli anni ’90 dallo scrittore Lawrence Block.

La preda perfetta film dove è girato

La preda perfetta – trama del film in onda su 20 Mediaset

La trama ha come protagonista Matt Scudder un ex poliziotto di New York divenuto investigatore privato senza licenza. Matt ha dovuto lasciare la polizia in seguito ad uno scontro a fuoco in cui era morta una bambina.

Da quel momento la sua esistenza è diventata un vero e proprio tormento interiore. L’uomo è dilaniato dai rimorsi per cui è diventato preda dell’alcol nonostante la sua ostinata lotta per disintossicarsi.

Scudder come investigatore privato opera ai limiti della legalità. Un giorno viene contattato da uno dei maggiori narcotrafficanti della zona Kenny Kristo. Costui gli chiede di trovare i due responsabili del rapimento della moglie. In effetti si tratta di rintracciare i responsabili di una serie di rapimenti e di brutali omicidi tutti ai danni delle mogli dei trafficanti di droga.

Spoiler finale

Matt Scudder accetta l’incarico soprattutto per evitare che i killer possano uccidere ancora e realizzare altri massacri, feroci e brutali. Per fermarli Scudder dovrà muoversi tra il bene e il male entrando e uscendo dalle retrovie di una New York dove il crimine è molto più intenso e radicato di quanto non sembri.

La preda perfetta film finale

La preda perfetta – il cast completo

Di seguito il cast del film La preda perfetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Liam Neeson (L’uomo sul treno): Matt Scudder
  • Dan Stevens: Kenny Kristo
  • Boyd Holbrook: Peter Kristo
  • David Harbour: Ray
  • Sebastian Roché: Yuri Landau
  • Mark Consuelos: Reuben Quintana
  • Ólafur Darri Ólafsson: James Loogan
  • Adam David Thompson: Albert
  • Brian “Astro” Bradley: TJ
  • Laura Eveliina Birn: la moglie

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Il killer del piano di sotto film Tv8 – trama, cast, finale

Una giovane donna bisognosa di soldi affitta la sua cantina su internet. La vita le viene cambiata radicalmente.
Anna Keller

Pubblicato

il

Il killer del piano di sotto film Tv8
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tv8 propone oggi il film dal titolo Il killer del piano di sotto. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La durata è di un’ora e 30 minuti e la produzione è canadese. L’anno in cui è stata realizzata è il 2019. La pellicola, per le tematiche delicate affrontate, è riservata ad un pubblico di soli adulti.

Il killer del piano di sotto film attori

Il killer del piano di sotto film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tony Dean Smith. Personaggi principali sono Alison e James interpretati rispettivamente da Cindy Busby e Marcus Rosner. Nel cast anche Donna Benedicto nel ruolo di Sarah.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.

La produzione è della Johnson Productions Group il film è stato rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti il 2 marzo 2019 dal canale Lifetime. Il titolo originale è The Killer Downstairs.

Una curiosità: il film è andato in onda anche in Serbia con il titolo Убица са приземља.

Il killer del piano di sotto film dove è girato

Il killer del piano di sotto – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Alison Peters, una giovane donna molto volitiva, dal carattere forte e pragmatico. Nonostante gli studi da avvocato non è riuscita a trovare una occupazione. A questo punto deve accontentarsi di lavorare in un negozio di alimentari.

Nonostante tutto non riesce ad avere una sufficiente indipendenza economica. Per cui decide di affittare la sua cantina su un sito internet. Presto viene contattata da James Brewer, un professionista che ne aveva bisogno e che si è appena separato dalla moglie.

Proprio a causa della separazione James Brewer dice di voler affittare quella cantina.

L’attenzione adesso si sposta sul lavoro di Alison. La giovane, insieme alla sua amica Sarah, ha a che fare con un capo, Brandon, che in precedenza aveva usato violenza contro Alison. La ragazza era stata molestata e non aveva mai perdonato questo atto che le aveva stravolto l’esistenza.

Spoiler finale

Quando però Brandon viene assassinato il primo sospettato da parte della polizia è proprio Alison. Nel frattempo però Alison e James cominciano a conoscersi sempre meglio e tra di loro inizia un rapporto che da amicizia si trasforma molto presto in amore.

La parte finale del film riserva una serie di colpi di scena perché a proposito della morte di Brandon nulla è come sembra. E gli inquirenti portano alla luce una verità inaspettata.

Il killer del piano di sotto film finale

Il killer del piano di sotto – il cast completo

Di seguito il cast del film Il killer del piano di sotto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Cindy Busby (L’amore nell’aria) – Alison
  • Marcus Rosner – James
  • Donna Benedicto – Sarah
  • Emy Aneke – Michael
  • Josh Byer – Detective Fitzgerald
  • Ben Wilkinson – Brandon
  • Alison Araya – Detective Reynolds
  • Adrian Formosa – Cameron
  • Paul Herbert – Chad

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Ispettore Jury: Il gatto e il topo film Rai Premium – trama, cast, finale

Una serie di bizzarre disgrazie infetta un romantico villaggio di cacciatori. Si tratta però di brutali omicidi.
Serena Angelucci

Pubblicato

il

Ispettore Jury Il gatto e il topo film Rai Premium
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai Premium propone questa sera il film dal titolo Ispettore Jury: il gatto e il topo. Si tratta di una pellicola tedesca datata 2017 di genere giallo poliziesco. La durata è di un’ora e 28 minuti.

Ispettore Jury Il gatto e il topo film attori

Ispettore Jury: Il gatto e il topo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andy Niessner. Personaggi principali sono Richard Jury e Melrose Plant interpreti rispettivamente da Fritz Karl e Götz Schubert. Nel cast anche Katharina Thalbach nel ruolo di Agatha Ardry.

Film è l’adattamento di un thriller poliziesco, un bestseller ideato dalla scrittrice Martha Grimes.

Le riprese si sono svolte in Irlanda in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Crazy Film in collaborazione con ZDF la principale rete tedesca che ha proposto il film per la prima volta il 10 gennaio 2017.

Il titolo originale è Inspektor Jury spielt Katz und Maus. Il film fa parte di un ciclo di tv movie di cui l’attuale rappresenta il terzo.

Ispettore Jury Il gatto e il topo film dove è girato

Ispettore Jury: Il gatto e il topo – trama del film in onda su Rai Premium

Richard Jury, l’ispettore di Scotland Yard, e il suo collega, l’eccentrico Melrose Plant si trovano nel romantico villaggio di cacciatori di Ashdown Dean. Qui una serie di bizzarre disgrazie sta tenendo con il fiato sospeso il villaggio inglese. Intanto la pellicola inizia con lady Agata Ardry che in una cabina telefonica inciampa in un cadavere. Questo è solo uno degli eventi singolari che si stanno verificando ad Ashdown Dean. Ovviamente la morte della persona trovata da lady Agata deve essere accertata tramite autopsia.

L’ispettore Jury però non crede assolutamente che sia una serie di eventi drammatici slegati tra di loro. Pensa invece che si tratti di un vero e proprio crimine, perpetrato sempre in posti differenti mentre il suo assistente Melrose Planet è portato a credere ad una serie di drammatiche coincidenze.

Spoiler finale

I guai per ambedue cominciano quando si innamorano della stessa persona, la graziosa Gillian, che gioca un ruolo fondamentale nel caso.

Alla fine l’ispettore Jury avrà ragione e porterà allo scoperto una realtà drammatica, ponendo così anche fine a queste disgrazie che sono soltanto omicidi.

Ispettore Jury Il gatto e il topo film finale

Ispettore Jury: Il gatto e il topo – il cast completo

Di seguito il cast del film Ispettore Jury: Il gatto e il topo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fritz Karl (Aenne Bourda: la donna del miracolo economico) – Richard Jury
  • Götz Schubert – Melrose Plant
  • Arndt Schwering-Sohnrey Arndt – Alfred Wiggins
  • Katharina Thalbach – Agatha Ardry
  • Marlene Morreis – Gillian Kendall
  • Robyn Wright – Carrie
  • Christoph Tomanek – Dottor Appleby
  • Judith Rosmair – Baronesse de la Notre
  • Elga Fox – Sally Mc Bride
  • Charlie Bonner – Sebastian Grimsdale

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it