Connect with us

Film in tv

New York Academy film La5 – trama, cast e finale

La pellicola coniuga atmosfere musicali, romantiche e sentimentali: sullo sfondo una sorta di talent show. E' destinata ad un pubblico giovanile.

Pubblicato

il

New York Academy film La5
La pellicola coniuga atmosfere musicali, romantiche e sentimentali: sullo sfondo una sorta di talent show. E' destinata ad un pubblico giovanile.
Condividi su

Ha per titolo New York Academy il film musicale che La5 trasmette questa sera in prime time alle 21:20. La pellicola risale al 2016, è una produzione rumena della durata di un’ora e 37 minuti. La distribuzione è della Eagle Picture.

New York Academy film attori

New York Academy film – regia, protagonisti, dove è girato

Gli attori che vi recitano sono i seguenti Keenan Kampa, Nicholas Galitzine (Il mistero di Aylwood House), Jane Seymour, Paul Freeman, Maia Morgenstern, Sonoya Mizuno, David Lipper e Giulia Nahmany. La regia è affidata a Michael Damian.

Il titolo originale è High Strung e la pellicola arriva in Italia in prima visione assoluta. L’espressione High Strung fa parte dello slang statunitense ed indica una persona sempre eccitata e con atteggiamenti sopra le righe, ma in senso positivo.

Le riprese si sono svolte completamente negli Stati Uniti, tra i grattacieli di New York. Il primo passaggio televisivo avviene oggi su La5.

La visione è aperta ad un pubblico familiare comprensivo anche di bambini e ragazzi.

New York Academy film dove è girato

New York Academy – trama

La vicenda raccontata ruota intorno a due giovani Ruby Adams (Keenan Kampa) una giovane ballerina di danza classica e Johnnie Blackwell (Nicholas Galitzine) un violinista hip hop che suona nelle metropolitane per guadagnarsi da vivere.

Leggi anche --->  Le verità film Rai Movie - trama, cast, finale

Un giorno i due si incontrano. Ognuno svela all’altro di avere un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Con l’aiuto di un gruppo di ballerini, sempre del genere hip hop, i due ragazzi decidono di partecipare al prestigioso concorso che potrebbe cambiare radicalmente le loro esistenze. Così si preparano all’audizione allenandosi continuamente e senza risparmio.

Nel corso della trama i ragazzi riusciranno a conquistare il posto desiderato, ma come accade sempre nella vita, cadranno, si rialzeranno, proponendo così straordinarie performance.

La storia raccontata celebra la danza e la musica. Vuole essere un esempio di come ci si possa affermare lavorando su sé stessi e sulle proprie capacità senza arrendersi mai. Il messaggio positivo che la pellicola vuole dare ai giovani consiste nel credere sempre in sé stessi.

Accanto alla musica e alla danza c’è il lato romantico sentimentale, ma anche le rivalità, le ambizioni, la concorrenza tra i giovani che partecipano al concorso per entrare nella New York Academy.

New York Academy film finale

Curiosità e colonna sonora

In quest’ottica il film somiglia quasi ad un talent show nel quale vengono raccontate anche le vite e le speranze dei giovani artisti.

A fare da sottofondo alla vicenda c’è una colonna sonora originale che rompe completamente gli schemi del passato perché coniuga insieme vari tipi di balli e di musica, come ad esempio l’hip hop, la musica classica e il folk.

I due protagonisti dovranno confrontarsi con i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Leggi anche --->  Natale con te film Netflix - trama, cast, finale

Una curiosità: da questo film è tratto anche uno spettacolo musicale arrivato anche in Italia toccando Roma, Milano, Genova e Bologna.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it