Connect with us

Film in tv

Il gioco del ricatto film Rai 2 – trama, cast, finale

La pellicola dalle atmosfere thriller, ad alto tasso di adrenalina, ha come protagonista una donna a cui viene rapita la figlia durante la gita scolastica.
Anna Keller

Pubblicato

il

Il gioco del ricatto Rai 2
La pellicola dalle atmosfere thriller, ad alto tasso di adrenalina, ha come protagonista una donna a cui viene rapita la figlia durante la gita scolastica.

Questa sera in prime time alle 21:20 su Rai 2 viene trasmesso il film Il gioco del ricatto. La pellicola arriva in prima visione in Italia. È una produzione statunitense nuovissima del 2019 della durata di un’ora e 40 minuti.

Il gioco del ricatto – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Doug Campbell. Nel cast recitano i seguenti attori: McKinley Blehm, Scottie Thompson (Matrimonio con sorpresa), Lucas Kerr, Matthew Pohlkamp, Davida Williams, Erik Fellows, Erika Fong e Pamela Roylance.

Il titolo originale è My Daughter’s Ransom. C’è anche un titolo alternativo che è Race For My Daughter.

Le atmosfere sono drammatiche con molti5 di colpi di scena.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti d’America.

Il gioco del ricatto attori

Il gioco del ricatto – trama del film in onda su Rai 2

Come vi abbiamo già anticipato la pellicola è ad alto tasso di adrenalina. La protagonista è Rachel, una donna che ha una figlia adolescente Lindsay. Quando si tratta di partecipare ad una gita scolastica, Rachel consente alla figlia di andare a patto però che sia presente anche lei. La ragazza accetta questo compromesso e la comitiva parte.

Rachel cerca di tenersi in disparte per non pesare sia sulla classe e soprattutto sulla figlia: non vuole che si senta controllata.

Un giorno mentre cerca di stare al passo con gli altri studenti, nota che al lato della strada c’è un furgone. Ne scende un uomo che si dirige verso Lindsay, l’afferra per un braccio e la trascina sul camioncino.

La donna è in preda al terrore. Tenta di chiamare la polizia. Ma quando compone il numero le risponde un’altra voce che le ordina di eseguire esattamente tutto quanto le viene detto. Questa è la premessa indispensabile per avere salva la vita di Lindsay.

A questo punto inizia un vero e proprio thriller psicologico dal quale Rachel davvero non sa come uscirne. Innanzitutto non riesce a capire le motivazioni di tutto quanto sta accadendo.

La prima indicazione che viene data a Rachel dalla voce misteriosa è di indirizzarsi verso una scatola di cartone dove trova apparecchiature elettroniche ed un berretto. Le viene detto di indossare il berretto attraverso il quale il rapitore può sentire tutto ciò che dice, parlarle e seguirne i movimenti.

Il gioco del ricatto finale

Rachel comprende che dall’altro capo del telefono c’è una persona mentalmente instabile. Comprende la necessità di assecondarlo e si rende conto che davvero la vita della figlia è in pericolo.

Il finale del film

Per capire tutto quanto sta accadendo Rachel torna indietro e ripercorre una visita fatta allo zoo insieme alla figlia e a tutta la sua classe. Un uomo che indossava un auricolare finge di essere il personale dello zoo e li conduce a visitare una mostra speciale.

Infine sempre attraverso il cappellino che indossa Rachel e che contiene un telefono GPS, viene data alla donna una macchina da guidare ed una destinazione a cui recarsi. Rachel si dirige verso Eaglerock e qui, con sua grande meraviglia, trova suo marito.

Una curiosità: la protagonista Scottie Thompson prima di dedicarsi alla recitazione è stata una ballerina professionista.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it