x

Connect with us

x

Film in tv

La vendetta di un uomo tranquillo su Rai 4 – trama, cast, finale

La pellicola dalle atmosfere thriller racconta un triangolo sentimentale dal finale inaspettato.

Pubblicato

il

La vendetta di un uomo tranquillo Rai 4
La pellicola dalle atmosfere thriller racconta un triangolo sentimentale dal finale inaspettato.
Condividi su

La vendetta di un uomo tranquillo è il titolo del film trasmesso questa sera da Rai 4. L’appuntamento è in prima serata alle 21:10 sul canale 21 del digitale terrestre diretto da Roberta Enni, oppure su canale 21 HD al numero 521 del telecomando.

La pellicola è di genere thriller. La durata è di un’ora e 35 minuti. Il titolo originale è Tarde para la ira.

La vendetta di un uomo tranquillo attori

La vendetta di un uomo tranquillo – regia, protagonisti, dove è girato

Gli attori che prendono parte alla vicenda raccontata sono Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Solo, Font García e Raúl Jiménez. La regia è affidata a Raúl Arévalo.

Il film è arrivato in Italia a marzo del 2017 e l’anno precedente è stato presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Le riprese si sono svolte tutte in Spagna dove è ambientata la storia. In particolare i set sono stati differenti: nella provincia di Segovia e soprattutto nelle città di Martín Muñoz de las Posadas e Melque de Cercos.

La vendetta di un uomo tranquillo – trama del film in onda su Rai 4

La trama si svolge a Madrid nell’agosto del 2007. José (Antonio de la Torre), inizialmente un uomo tranquillo e non amante della compagnia, un giorno inizia a frequentare il bar gestito da una donna di nome Ana (Ruth Díaz).

La vendetta di un uomo tranquillo cast

Inizia così a conoscere molti degli avventori del locale. Ma subito si rende conto che il centro delle sue attenzioni è proprio la proprietaria Ana. Infatti per motivi che, all’inizio, non riesce neanche lui a comprendere, considera Ana come l’ultima speranza in grado di cambiare la sua squallida esistenza.

Ana però ha un fidanzato Curro (Luis Callejo) dal quale ha avuto anche un figlio. L’uomo è stato in carcere per 8 anni perché ritenuto colpevole di una clamorosa rapina in una gioielleria. Dopo un lasso di tempo così lungo, finalmente Curro esce di prigione.

Il finale del film

Il suo obiettivo principale è ricominciare una nuova vita insieme alla compagna e al figlio. Le sue speranze però vengono presto deluse. Curro si rende conto subito della presenza di José accanto ad Ana. Comprende che tra i due esiste un rapporto consolidatosi nel corso del tempo. Questa constatazione fa crollare tutte le sue aspettative e naturalmente modifica i suoi piani.

Curro però non sa che anche la relazione tra José ed Ana ha assunto aspetti del tutto inaspettati. Le dinamiche tra i due non sono più soltanto sul livello sentimentale ma hanno assunto aspetti discutibili e controversi.

Il finale rappresenta un vero e proprio colpo di scena. I due uomini infatti intraprenderanno un viaggio molto singolare nel corso del quale dovranno confrontarsi con i fantasmi del passato prima di scivolare nell’abisso della vendetta.

La vendetta di un uomo tranquillo – il cast completo

Di seguito il cast del film La vendetta di un uomo tranquillo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Antonio de la Torre: José
  • Luis Callejo: Curro
  • Ruth Díaz: Ana
  • Alicia Rubio: Carmen
  • Font García: Julio
  • Pilar Gómez: Pili
  • Raúl Jiménez: Juanjo
  • Chani Martín: Marcelo
  • Inma Sancho: Charo
  • Manolo Solo: Triana
  • Ramiro Alonso: Mariano

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it