x

Connect with us

x

Film in tv

In the Cut film Cielo – trama, cast, finale

Una giovane insegnante di lettere si trova invischiata in un omicidio per completare un vocabolario di slang.

Pubblicato

il

In the Cut film Cielo
Una giovane insegnante di lettere si trova invischiata in un omicidio per completare un vocabolario di slang.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo In the Cut. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.

La durata è di due ore, la produzione è tra Stati Uniti, Australia e Regno Unito ed è datata 2003. Per le tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

In the Cut film attori

In the Cut film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jane Campion. Protagonisti principali sono Frannie Avery e il detective Giovanni A. Malloy interpretati rispettivamente da Meg RyanMark Ruffalo.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Manhattan nello Stato di New York. La produzione è della Screen Gems in collaborazione con Pathe Productions.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello mondiale.

In the Cut film dove è girato

In the Cut – trama del film in onda su Cielo

La trama raccontata ha come protagonista Frannie Avery, una insegnante di lettere impegnata a raccogliere vocaboli per un dizionario di slang metropolitano. Per realizzarlo frequenta locali e bar nei quartieri più malfamati della città. Un giorno viene interrogata dal detective Malloy a proposito d’una ragazza il cui cadavere è stato trovato a pezzi in un giardino vicino a casa sua.

Frannie aveva intravisto la sera prima in un bar una coppia mentre consumava un rapporto intimo, distinguendo però chiaramente solo un tatuaggio sul polso dell’uomo e la chioma rossa di lei, la futura vittima dell’assassino. Quasi subito Frannie nota che l’investigatore Malloy ha il medesimo tatuaggio sul polso, tuttavia, fortemente attratta da lui, ne accetta la corte e una sera, soccorsa dal poliziotto dopo essere stata aggredita in un vicolo e investita da un’auto, ci va a letto.

Il succedersi in breve tempo di nuovi, efferati delitti che hanno come vittima giovani ragazze, tra le quali alla fine la sua stessa amata sorellastra, la fa temere che il serial killer possa essere una persona vicina a lei. Pensa al giovane e disturbato John Graham, che una sera sorprende intento ad introdursi in casa sua “per farsi una doccia”. Ma la donna non è sola. Infatti si trova in casa con il detective Malloy.

Una sera a casa di lei, dopo un amplesso appassionato in cui Frannie lo ha ammanettato immobilizzandolo, la giovane trova in una tasca di Malloy quella che sembra la prova della sua colpevolezza e fugge in strada, dove incontra il collega di lui, Rodriguez, al quale chiede aiuto rivelandogli tutto.

Il finale del film

Frannie si rende conto che Rodriguez ha anche lui il medesimo tatuaggio sul braccio, e – invece di condurla alla centrale di polizia – si dirige con l’auto in un luogo isolato. Ormai conscia di essere in balìa del vero killer, Frannie riesce inaspettatamente a disfarsi di lui uccidendolo e a tornare, sola, scalza e coperta di sangue, dall’innamorato e innocente Malloy, ancora ammanettato a un tubo nel suo appartamento.

In the Cut film finale

In the Cut – il cast completo

Di seguito il cast del film In the Cut e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Meg Ryan: Frannie Avery
  • Mark Ruffalo: detective Giovanni A. Malloy
  • Kevin Bacon: John Graham
  • Jennifer Jason Leigh: Pauline Avery
  • Nick Damici: detective Rodriguez
  • Nancy La Scala: Karla Stone
  • Sharrieff Pugh: Cornelius Webb

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it