72 ore nel deserto film – trama, cast, finale


Una giovane realizza la vacanza dei suoi sogni insieme all'uomo che ama. Ma vivrà un incubo che cambia la sua vita.


Rai 2 trasmette nel day time pomeridiano, alle 14.50, il film dal titolo 72 ore nel deserto. La pellicola è in prima visione ed è di genere avventuroso con elementi sentimentali. La durata è di un’ora e trenta minuti. Si tratta di una coproduzione tre la Germania e gli Stati Uniti risalente ad alcuni anni fa ma che arriva in Italia per la prima volta in prima visione assoluta. Il titolo originale è Open desert. Ma la pellicola è conosciuta anche con il titolo alternativo: In cattività nel deserto.

72 ore nel deserto attori

72 ore nel deserto film cast, regia, riprese, location, attori

Gli attori che fanno parte del cast di 72 ore nel deserto sono i seguenti: Jennifer Ulrich (Ritorno a East Point), August Wittgenstein , Leon Ockenden , Abdelghani Benizza , NadiaBenzakour , Reda El Alaoui , Amine Ennaji. La regia è firmata da Robert Krause. Il film è stato realizzato da Meinwerk Filmproduktion, Kasbah Films, Morocco Film Assistance. 

Le riprese si sono svolte inizialmente negli USA e, successivamente in Marocco.

72 ore nel deserto – trame del film in onda su Rai 2

La trama del film ha come protagonista Lucie S. James (Jennifer Ulrich)  una giovane donne che, finalmente, sembra aver realizzato la vacanza dei suoi sogni insieme all’uomo che ama, David del quale ha sempre creduto di essere innamorata. Non sa, però, che quel viaggio a lungo desiderato e programmato con tanta cura, si sta per trasformare in un incubo. Non solo, ma anche la sua vita e tutte le certezze sulle quali aveva basato la propria esistenza, crollano all’improvviso.

David è un uomo d’affari e non lascia il suo lavoro neppure durante la vacanza. Infatti resta incollato al telefono per ore, Lucie allora, decide di sfruttare al meglio la situazione. Lascia David in hotel e si avventura alla scoperta del deserto con Ben, un affascinante personaggio locale, decisamente dai tratti selvaggi e inusuali per lei.

L’avventura si trasforma in un batter d’occhio in un incubo inatteso. Mancano poche ore al viaggio e Lucie si avvia con Ben. Ma il camion sul quale viaggiano, si rompe nel mezzo del deserto. Lasciare il camion significa affrontare il caldo letale, il deserto pericoloso e anche i nativi ancora più pericolosi. Ma restare fermi significa morte certa.

Lucy si ritrova perduta nel deserto, in una situazione al limite della sopravvivenza. Senza acqua, senza viveri e con una temperatura insopportabile per il caldo.

72 ore nel deserto dove è girato

Il finale del film

Il finale del film, appare drammatico. Il sogno di Lucy è diventato rapidamente un incubo. E lei si trova a combattere una battaglia di vita o di morte. Per di più non ha i mezzi per combatterla perchè è mal equipaggiata. Ma arrendersi significa soccombere, morire nel deserto. E Lucie non ha alcuna intenzione di morire,  almeno per ora.

Inaspettatamente, nella situazione drammatica in cui si trova, Ben cerca di darle coraggio. E riuscirà nel suo intento.

Se sopravvive, Lucie St. James dovrà affrontare una scelta importante destinata a cambiare la sua vita. Deve decidere se continuare una esistenza sicura ma banale con il suo fidanzato David. Oppure accettare l’avventura promessa dal selvaggio e misterioso Ben.



0 Replies to “72 ore nel deserto film – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*