Connect with us

Film in tv

I misteri di Emma Fielding: Il sito perduto su Rai 2 – trama, cast, finale

La vicenda raccontata ha come protagonista una archeologa che deve risolvere il caso di un omicidio molto particolare.

Pubblicato

il

I misteri di Emma Fielding Il sito perduto Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista una archeologa che deve risolvere il caso di un omicidio molto particolare.
Condividi su

Ha per titolo I misteri di Emma Fielding: Il sito perduto, il film tv proposto da Rai 2 nel daytime pomeridiano. L’orario è fissato alle 16:55. Per la fruizione in alta definizione è disponibile il canale al numero 502.

La pellicola è di genere giallo con incursioni nel misterioso mondo dell’archeologia. La produzione è americana ed è datata 2017. Il film arriva in prima visione italiana. È stato trasmesso il 17 giugno 2019 sull’emittente RSI La1, la principale rete Svizzera in lingua italiana. La durata è di 2 ore.

I misteri di Emma Fielding Il sito perduto attori

I misteri di Emma Fielding: Il sito perduto – cast, regia, attori, riprese, location

Nel cast del tv-movie I misteri di Emma Fielding: Il sito perduto recitano gli attori: Courtney Thorne-Smith, James Tupper (Big Lilttle Lies), Martin Cummins, Adam DiMarco, Tess Atkins, P. Lynn Johnson, Andrew Kavadas, Jessica Heafey. La regia è di Douglas Barr.

Le riprese si sono svolte in parte a Sydney in Australia e in parte in Canada. Il titolo originale è Site Unseen: An Emma Fielding Mystery.

I misteri di Emma Fielding Il sito perduto dove è girato

I misteri di Emma Fielding: Il sito perduto – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista Emma Fielding, una archeologa molto nota ed importante nel suo settore. Nel corso della sua carriera è riuscita a portare alla luce molti reperti del passato. In particolare ama il suo lavoro ed è molto motivata.

Leggi anche --->  La nave dei sogni Seychelles film Rai Premium - trama, cast, finale

Nel momento in cui inizia la storia raccontata Emma Fielding sta cercando riportare alla luce le prove che nel Maine c’è stato un insediamento risalente al XVII secolo. Questo insediamento sarebbe precedente ancora a quello di Jamestown. In particolare Jamestown si trova nella colonia della Virginia ed è stato il primo insediamento inglese stabile in America.

Tutti gli studiosi si sono sempre interessati a Jamestown perché è uno dei tanti siti archeologici più significativi scoperti recentemente. La teoria del Maine è stata proposta anni addietro dal padre. È stato lui per la prima volta ad ipotizzare che ci fosse una colonia li stabilità.

Emma Fielding una notte, mentre fa dei rilievi nella zona interessata, incontra un signore che sembra trovarsi lì per caso. Tra i due sorge una discussione che però viene interrotta poco dopo e che sembra apparentemente senza conseguenze.

Il giorno dopo però l’uomo viene trovato morto e sepolto proprio nel luogo dello scavo. Questa notizia sconvolge Emma Fielding che non riesce a capire le motivazioni di un delitto così efferato.

I misteri di Emma Fielding Il sito perduto finale

Il finale del film

Nella parte finale del film Emma Fielding deve cercare di risolvere il mistero di questa morte. Naturalmente sul posto arrivano gli investigatori. Ma sarà lei, insieme ai suoi studenti che l’hanno aiutata negli scavi, a trovare la chiave dell’omicidio. E naturalmente a portare alla luce l’assassino.

Si tratta di un omicidio completamente inaspettato che affonda le radici in un tesoro nascosto.

Leggi anche --->  Il club film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it