L’identità rubata film su Tv8 – trama, cast, finale


Un giovane torna inspiegabilmente a casa dopo 10 anni dalla scomparsa. Naturalmente ha una diversa identità e provoca morte e dolore nella sua famiglia.


Il film che Tv8 trasmette oggi pomeriggio ha per titolo L’identità rubata. Si tratta di una pellicola thriller con atmosfere fortemente drammatiche, della durata di un’ora e 30 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2018.

La pellicola è andata in onda l’ultima volta su Tv8 il primo ottobre 2019.

L'identità rubata film attori

L’identità rubata film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Nick Everhart. I protagonisti sono Olivia d’Abo nel ruolo di Sarah e Tammy Blanchard che interpreta Jessie. Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti, in particolare nel Connecticut, Stato del New England dell’America meridionale.

La produzione è della Star Gazer Film USA, della Synthetic Cinema Internation e della Dominion Pictures. Il titolo originale è The Wrong Son che letteralmente tradotto in italiano significa “Il figlio sbagliato“.

L'identità rubata film dov'è girato

L’identità rubata – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Matt che ritorna improvvisamente a casa dopo essere stato dichiarato scomparso per oltre 10 anni. La sua scomparsa, come il suo ritorno, appaiono incredibilmente strani. In effetti Matt non riesce a dare una spiegazione precisa, sia della sua scomparsa che del suo ritorno dopo tanti anni.

I familiari si rendono conto presto che ha un comportamento molto strano. Ma non glielo fanno notare. I sospetti ricadono sul modo di comportarsi di Matt e sul suo singolare atteggiamento nei confronti del proprio passato aumentano sempre di più.

Un giorno però accade qualcosa di singolare. Il fratello di Matt rimane ferito in un incidente d’auto. La singolarità è che questo incidente è avvenuto con le medesime modalità di un altro molto recente nel quale era rimasto ucciso il padre. Tale evento sconvolge letteralmente la madre di Matt che adesso è certa di non avere accolto in famiglia il suo vero figlio, ma uno sconosciuto.

Inoltre la donna comincia a sospettare che il giovane sia in effetti qualcuno deciso a cercare vendetta. Ma non riesce a capire quali sono le motivazioni che lo spingono a reagire in maniera così brutale e violenta nei confronti della sua famiglia.

L'identità rubata film finale

Il finale del film

La parte finale del film è la più sconvolgente. Infatti la madre del vero Matt dovrà lottare contro il tempo per dimostrare la vera identità dell’impostore che si è spacciato per il figlio. Il giovane però ha intuito i piani della donna e cerca in tutti i modi di contrastarla.

Matt è deciso a tutto pur di inseguire il suo piano diabolico che, alla fine, non andrà fortunatamente in porto solo grazie ad una serie di circostanze.

Analogie con la serie Le verità nascoste

La trama del film ha molte analogie con gli eventi raccontati nella serie televisiva Le verità nascoste.

La fiction di produzione spagnola era andata in onda su Canale 5 nell’estate del 2018. Anche in questo caso una giovane di nome Paula tornava inspiegabilmente dai genitori dopo 10 anni dalla sua scomparsa. Naturalmente non si trattava della vera Paula.

L’identità rubata – il cast completo

Di seguito il cast del film L’identità rubata e i rispettivi personaggi interpretati

  • Olivia d’Abo (Mai fidarsi di uno sconosciuto) – Sarah
  • Tammy Blanchard – Jessie
  • Dan Amboyer – Ian
  • Kerry McGann – Karen
  • Paloma Guzmán – Rachel
  • Mason Dye – Matt
  • David Garelik – Jonathon / Matt
  • Anthony Del Negro – Officer Barry
  • Bill Salvatore – invitato al matrimonio
  • Michelle Patnode – Cameriera
  • Frank Rossi – insegnante di recitazione (Ryan Herzog)
  • Marlon Perrier – Mr. Carlson
  • Reena Shah – Medico
  • Sebastian Prandoni – Jake
  • Kevin Shea – Pescatore


0 Replies to “L’identità rubata film su Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*