L’isola di Katarina: Il testimone innamorato su Rai 2 – trama, cast, finale


La protagonista si trova invischiata in un pericoloso traffico di stupefacenti. Deve salvare la vita di un testimone braccato dai gangster.


Rai 2 propone oggi nel daytime il quarto tv-movie della serie L’isola di Katarina dal titolo Il testimone innamorato. L’appuntamento per l’alta definizione è al canale 502.

Anche questo film tv ha come protagonista Katarina Reiff che si trova al centro di una nuova avventura. La pellicola è una commedia con elementi anche drammatici. La durata di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca.

L'isola di Katarina Il testimone innamorato attori

L’isola di Katarina: Il testimone innamorato – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Oliver Schmitz. La protagonista è Tanja Wedhorn ruolo di Katarina Reiff. Le riprese si sono svolte nell’isola di Föhr. In particolare in questo tv-movie sono interessati due piccoli centri isolani: Nieblum e Wyk Auf Föhr.

La produzione è della Nordfilm. Le musiche sono di Steffen Kaltschmid. Il titolo originale è Reiff für die Insel – Katharina und der Schäfer.

L'isola di Katarina Il testimone innamorato dov'è girato

L’isola di Katarina: Il testimone innamorato – trama del film in onda su Rai 2

La trama della vicenda raccontata è alquanto intricata. Infatti un giorno si reca da Katarina Reiff il signor Lindenthal per chiederle un consiglio su una vicenda molto incresciosa. Un gregge di pecore ha invaso il campo da minigolf dell’isola e Lindenthal che ne è il proprietario chiede a Katarina di occuparsi della questione.

Quando la protagonista inizia a fare alcune indagini, intuisce subito che il pastore non è la persona che sembra. Intanto il poliziotto locale Fiete Finnsen e la stessa Katarina lo trovano nel bosco bloccato nella sua casa a causa della caduta di un albero.

In realtà il vero nome del pastore è Manuel Lombardo. È stato un famoso tenore e adesso deve nascondersi perché fa parte del programma di protezione testimoni della polizia locale. L’uomo ha assistito ad uno spaccio di droghe da parte di una famosa band di Amburgo.

Il finale del film

Per questo motivo nella parte finale del film Manuel si trova in grande pericolo. Infatti alcuni esponenti della band protetti da pericolosi criminali gli stanno dando la caccia. Temono che possa testimoniare contro di loro e quindi sono intenzionati ad ucciderlo prima che il processo possa avere luogo.

Manuel prima di assistere allo spaccio di droga, si era innamorato di una sua allieva che successivamente era entrata nel pericoloso giro di spaccio di stupefacenti.

Katarina si fa aiutare dall’ex agente Thies Quedens e da tutta la comunità dell’isola per cercare di salvare Manuel dalla vendetta dei gangster. Dovrà mettere in pratica tutta la sua astuzia nel tentativo di arrivare prima dei delinquenti e salvare la vita del tenore.

L'isola di Katarina Il testimone innamorato finale

L’isola di Katarina: Il testimone innamorato – il cast completo

Di seguito il cast del film L’isola di Katarina: Il testimone innamorato e i rispettivi personaggi interpretati

  • Tanja Wedhorn (Danni collaterali) – Katharina Reiff
  • Jan-Gregor Kremp – Thies Quedens
  • Antoine Monot Jr. – Manuel Lombardo
  • Eva Kryll – Marianne Reiff
  • Joanna Ferkic – Nele Reiff
  • Andreas Schmidt – Fiete Finnsen
  • Jochen Kolenda – Lindenthal
  • Birge Schade – Berit Peterson
  • Frank Auerbach – Tassista


0 Replies to “L’isola di Katarina: Il testimone innamorato su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*