Storie sospese film su Rai 2 – trama, cast, finale


Un operaio abituato alla vita solitaria sui monti, quando è licenziato, si trova ad un bivio della sua vita. E dovrà fare scelte difficili.


Il film proposto oggi da Rai 2 ha per titolo Storie sospese. Si tratta di una pellicola italiana genere drammatico della durata di un’ora e 35 minuti.

Il film è fruibile anche in alta definizione al canale 502 del digitale terrestre. Il film era già stato trasmesso precedentemente da Rai Movie.

Storie sospese film attori

Storie sospese film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefano Chiantini. I protagonisti sono Marco Giallini e Maya Sansa rispettivamente nei ruoli di Thomas e Giovanna. Le riprese si sono svolte completamente in Italia, in particolare in Abruzzo, soprattutto nelle zone montane e nelle città di Chieti, Villa Santa Maria, Avezzano e altre località della provincia de L’Aquila.

La produzione è della Chiantibanca Credito Cooperativo con la collaborazione della Faso film e del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) e di Rai Cinema.

Le musiche sono di Piernicola Di Muro.

Storie sospese film dov'è girato

Storie sospese – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista un gruppo di rocciatori a cui appartiene anche Thomas. Tutti stanno lavorando per mettere in sicurezza le pareti del versante di un monte dell’Abruzzo. Improvvisamente però un evento inaspettato ed improvviso causa la chiusura del cantiere e il successivo licenziamento di tutti i lavoratori.

Il momento è drammatico per ognuno degli operai. Tutti infatti hanno alle spalle una famiglia da mantenere.

Thomas in particolare, che non si trova in condizioni economiche floride, accetta la proposta di lavoro di un suo vecchio collega Ermanno. L’offerta è in Abruzzo, nella piccola impresa che gestisce Ermanno.

Thomas accetta subito di trasferirsi e di cambiare completamente vita e abitudini. In questo contesto conosce Giovanna, un’insegnante del posto dal carattere molto determinato e combattivo. Inoltre incontra anche il geologo Alessandro.

Il finale del film

Nella parte finale del film Thomas comprende che la sua vita è ad un bivio. Infatti con il lavoro precedente non era abituato alla socialità. La sua vita è trascorsa in solitudine tra i versanti dei monti. Adesso si ritrova a contatto con persone con le quali divide quotidianamente la propria esistenza, anche in situazioni lavorative non del tutto chiare.

Presto Thomas si accorge che dovrà effettuare una scelta. E la sua decisione sarà dettata dal confronto della sua nuova vita con quella passata.

Storie sospese film finale

Storie sospese – il cast completo

Di seguito il cast del film Storie sospese e i rispettivi personaggi interpretati

  • Marco Giallini (Rocco Schiavone) – Thomas
  • Maya Sansa – Giovanna
  • Alessandro Tiberi – Alessandro
  • Giorgio Colangeli – Geometra Bucci
  • Sandra Ceccarelli – Aurora
  • Antonio Gerardi – Ermanno
  • Pietro Bontempo – Tonino
  • Simonetta Solder – Sandra
  • Matteo Valentini – Angelo


0 Replies to “Storie sospese film su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*